labatteria.it • Leggi argomento - Trigger DTXpress

Trigger DTXpress

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Luppolo il mer nov 16, 2005 11:05 am

buongiorno battipanni che non siete altro! avrei un quesito da porvi!
io ho una batteria eletronica YAMAHA (IA COPA IA SOTRA...vab? questa la capiscono solo quelli di brescia..) DTXPress..e ultimamente il pad della grancassa rompe i maroni..nel senso che io uso perennemente il doppio pedale (sullo stesso pad naturalmente)..e quando picchio con il battente sinistro si sente bene, con quello destro non si sente affatto...
ho fatto caso che le domande si sono moltiplicate, eccole:
1) posso sistemare io in qualche modo il trigger? (per? qualche bonanima dovrebbe spiegarmi come..)
2) dite che dovrei cambiare il pad?
3) che sia solo un problema di cavetteria o jack?
4) costano tanto i pad nuovi per grancassa?
5) in caso costino troppo e trovi un altro pad di un'altra marca e/o modello pi? economico, pu? andar bene lo stesso?
6) chi ha da accendere??

grazie mille per il vostro preziosissssimo tempo che sono sicuro mi dedicherete!
Giorgio

thrash 'till death!
Luppolo
battipentole

Messaggioda jovirus il gio nov 17, 2005 9:34 pm

Esimio "cugino" bresciano...a pochi giorni dal derby, mi lascio trascinare dallo spirito drummer che prevale su quello calcistico e cercher? di esserti utile :D !!!

A mio parere, se non hai smanettato troppo con centralina e regolazioni di ogni sorta...potrebbbe essere un guasto al tuo bel kit!
ora: che sia un danno serio o di poco conto non saprei dirti, perch? io sono poco esperto in elettronica (e mi sa che quando a breve prender? dtxtreme o td12 dovr? fare un corso al cepu con Del Piero :mrgreen: !!!)...per?, se provando con un altro jack non evolve la situazione, comincerei a temere per il pad o per qualche difetto di uscita del segnale dalla centralina...ma, ripeto, sono solo supposizioni!
Fai qualche umanissimo controllo con sostituzioni di pezzi rapidi, cm appunto i jack...nel caso contrario, se non sei anche tu un Mc Gyver della situazione...porta il mezzo in un negozio (Cavalli??!!) e fai prima!!!

Saluti e...in bocca al lupo (per la drum & per il derby tra 15 giorni!!!!) :a:
Sergio La Porta - www.overlookband.it

Roland TD-12, Iron Cobra twin pedal, Bacchette Vich-Firth.
jovirus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Luppolo il ven nov 18, 2005 7:40 am

Ahah! grazie cuGGGino...ma fortunatamente il calcio ? proprio materia che non mi interessa (a parte il mio odio verso gli asini a strisce giuve, inter e milan..)

ti ringrazio per la tempestosa..ehm, tempestiva risposta..oh, io ce provo! ti far? sapere!

..potapotapotapotapota...
Luppolo
battipentole

Messaggioda Bluedeath_75 il ven nov 18, 2005 9:30 am

resetta la centralina
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jovirus il sab nov 19, 2005 1:31 am

...ecco, vedi: a me se dicessero <<resetta la centralina>> come minimo con la fortuna (e l'abilit?!) che ho, DOPO NON PARTIREBBE PIU' NIENTE...Altro che non sentire una cassa... :mrgreen:

Beh, mi auguro che tu riesca a risolvere l'inghippo!

:a:
Sergio La Porta - www.overlookband.it

Roland TD-12, Iron Cobra twin pedal, Bacchette Vich-Firth.
jovirus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Luppolo il sab nov 19, 2005 7:10 pm

e dov'? che devo schiacciare per resettare la centralina? ci ho pensato ma non ho ancora guardato..
Luppolo
battipentole

Messaggioda Bluedeath_75 il dom nov 20, 2005 8:50 pm

c'? un opzione factory reset o qualcosa di simile sotto "util"
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche