labatteria.it • Leggi argomento - HELP!! => ancora CUBASE SX: ma come registro ??

HELP!! => ancora CUBASE SX: ma come registro ??

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Roger-It il ven nov 18, 2005 12:49 pm

ho fatto un search "cubase" e si parla di latenza, effetti, quale versione ? meglio dell'altra, ecc..

non ho trovato da nessuna parte una cosa "semplice": cosa devo fare per attaccare lo strumento e registrare ?? "nuovo progetto" .. e poi ?

sto usando cubase sx 2.0.1 :)
Ultima modifica di Roger-It il dom nov 20, 2005 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven nov 18, 2005 2:41 pm

Devi smanettare coi driver della tua scheda audio. In teoria una volta che a Cubase indichi quale scheda audio usare (nelle sue preferenze credo), crei tante traccie audio quante puoi registrarne contemporaneamente (credo 2, se usi la scheda interna al portatile), le abiliti per la registrazione, dopodiche' dovresti essere a posto.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Roger-It il ven nov 18, 2005 3:25 pm

si,appena ho finito la installazione e avviato il programma per la prima volta,lui in automatico mi ha rilevato la scheda senza problemi,e mi ha detto che ? tutto ok.

ora: quando faccio "nuovo progetto", cosa devo fare per registrare la batteria elettronica che passa dalla centralina ??

- 16 track midi sequencer
- 16 track surround mix
- 24 track audio recorder

... capito ? :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom nov 20, 2005 12:28 pm

aiutatemiiiiiiiiiiiii :(
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom nov 20, 2005 12:58 pm

Non uso Cubase dalla versione VST (ere glaciali fa!), comunque quelli che mi citi dovrebbero essere dei preset, in base ai quali lui ti crea un certo numero di traccie audio e midi.
A te servono solo tracce audio (a meno che tu non abbia comprato un'interfaccia midi e registri l'uscita midi della Simmons).
Puoi scegliere 24 track recorder, tanto registrerai su 2 traccie e le altre 22 le lasci stare. Dopodiche' scegli magari le prime due traccie che ti si presentano davanti (1 e 2?), a loro associ gli ingressi audio della scheda (penso che tu stia registrando semplicemente stereo, cioe' 2 canali ti bastano), dopodiche' prova a registrare.
Ah, le traccie vanno abilitate per la registrazione, su ogni canale ci sara' un tastino apposito.
cioto
Admin

Messaggioda Roger-It il dom nov 20, 2005 3:30 pm

grazie robe :B :B :B :B
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il mer dic 13, 2006 2:02 am

Nuovo probleminoz!

Con Projectmix non riesco a registrare + tracce insieme, credo di averlo configurato male magari, mi sapete dire come faccio in cubase SX a selezionare l'input che arriva alla traccia??

Il mixer appena aggiungo una traccia nuova mi alza il fader, per? c'? un problemino, tutte le tracce mi registrano la prima traccia....non ? un problema del mixer, ma della impostazione del programma, vi prego, HELP! :P
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il gio dic 14, 2006 10:58 am

Mi spiace non so aiutarti, non uso cubase!
cioto
Admin

Messaggioda m4force il gio dic 14, 2006 11:11 am

Ferra ha scritto:Nuovo probleminoz!

Con Projectmix non riesco a registrare + tracce insieme, credo di averlo configurato male magari, mi sapete dire come faccio in cubase SX a selezionare l'input che arriva alla traccia??

Il mixer appena aggiungo una traccia nuova mi alza il fader, per? c'? un problemino, tutte le tracce mi registrano la prima traccia....non ? un problema del mixer, ma della impostazione del programma, vi prego, HELP! :P

posto che la tua scheda audio abbia + entrate devi abilitarle nel mixer di cubase mi sembra menu finestra vst imputs (scusa ma non ce l'ho sotto mano) poi nella parte sinistra della traccia dove hai di solito scritto 1L vai a selezionare l'entrata
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ferra il gio dic 14, 2006 5:37 pm

thx domani provo se funzia XD GRAZIEEEEEEEE XD
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra