MaYheM ha scritto:Posso dirti che comprando dei pad in gomma non hai la possibilit? di giocare sull'accordatura per cercare di far assomigliare il rimbalzo ad una batteria acustica. Se son di gomma son di gomma e basta![]()
Al contrario se compri dei pad con mesh puoi mollare o tirare la pelle a tuo piacimento, ed inoltre puoi permetterti di sperimentare un p? riempiendo il fusto di gommapiuma o cotone, per vedere se il feeling migliora.
Io ad esempio ho riempito la cassa di cotone (di un vecchio cuscino) e ora il rimbalzo e' molto pi? fedele. Con un pad in gomma non avrei mai potuto

jovirus ha scritto:sono davvero curioso di provare le diversit?...sono sicuro che ci saranno, e poi valuter? in base alle sensazioni avute, alle mie esigenze effettive e...ovviamente, anche in funzione di quest'ultimo aspetto...anche in base alle differenze di costo e valutazione della mia Tama. Purtroppo, come avevo gi? scritto, sar? costretto a venderla...un utilizzo come quello fatto in questi 12 mesi, fa davvero piangere il cuore!!!Meglio un serio drum-set elettronico a questo punto!tanto la batteria acustica continuo a suonarla in sala prove....anche se non ? la mia
!!!

Bluedeath_75 ha scritto:COmunque pur'essendo fanatico Yamaha preferisco le pelli vere ai pad in gomma.

drummer's dream ha scritto:Bluedeath_75 ha scritto:COmunque pur'essendo fanatico Yamaha preferisco le pelli vere ai pad in gomma.
Pelli vere della batteria acustica o intendi pelli mesh?

giovanni.depau ha scritto:Io ho provato solo i pad in gomma, ma quello chi mi ha colpito maggiormente del kit roland con le mesh ? il modulo sonoro. Mi sono concentrato sul TD 12, che ? abbastanza economico, pur essendo il figlio del TD 20. Ha dei suoni incredibili! Credo sia questa la cosa fondamentale, al di la delle pelli. In fondo credo che chi si butta nell'elettronica lo debba fare per spirito di INNOVAZIONE. Personalmente non m' importa dove batto, cosa batto o quanto rimbalza la bacchetta; l'importante ? il suono che ne viene fuori!! Non trovate?

group"

group"

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti