labatteria.it • Leggi argomento - info triggherazione


info triggherazione

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda tizrossi il ven nov 11, 2005 11:37 am

Ciao a tutti! volevo porvi un mio problema. Vorrei triggherare la mia batteria (forse solo un paio di pezzi o un paio di pad...devo ancora decidere) per? vorrei avere la possibilit? di creare dei suoni con il computer (ho un powerbook) e volevo sapere se posso collegare il computer alla centralina o se esistono delle centraline che possono importare suoni creati con programmi.

Grazie a tutti quelli che riusciranno a darmi una mano!

ciao
Tiz :evil:
tizrossi
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 10, 2005 12:51 am
Località: cles

Messaggioda exa73 il ven nov 11, 2005 1:18 pm

Puoi collegare la centralina al computer via midi, e usare i suoni che desiseri.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
Avatar utente
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: lun nov 24, 2003 8:26 pm
Località: umbertide (PG)

Messaggioda cioto il sab nov 12, 2005 12:53 pm

Ciao e benvenuto.
Prima di tutto ti consiglio di cercare sempre prima di aprire un nuovo topic. Nel caso specifico, di trigger ne abbiamo parlato tantissimo!
Comunque ti aiutero' solo perche' hai un Powerbook come me :D
Per collegare centralina e computer basta una semplice interfaccia midi a un ingresso, come questa:
Immagine
http://www.strumentimusicali.net/produc ... o-usb.html
Per caricare suoni sulla centralina, con la mia alesis dm5 non si puo', pero' se ricordo bene gia' con la dmpro puoi aggiungere suoni tramite pc card.
Potresti anche comprare un campionatore hardware ad hoc (usati si trovano a poco) da collegare stabilmente all'uscita midi della centralina, cosi' puoi usare i suoni che vuoi.
Come software per creare suoni ti consiglio di dare un'occhiata ai vari synth della Native Instruments.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite