labatteria.it • Leggi argomento - guida all'acquisto

guida all'acquisto

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda pinzerik il ven nov 04, 2005 1:13 pm

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.
Scrivo su questo forum perch? vorrei comprarmi una batteria elettronica, vista la necessit? di suonare in casa (per divertimento non a scopo professionale).
Ho visto un po' di commenti su roland e yamaha e vorrei un consiglio su cosa scegliere e su che prodotto orientarmi.
Tenete presente che suono la batteria tradizionale da 15 anni, ma moglie e vicini arrabbiati mi hanno fatto optare per una elettronica.
Suono sporadicamente con amici di vecchia data in un garage e l'idea di integrare le 2 batterie mi piace.
Ho provato in negozio le digitali e sono rimasto un oi' male dalle dimensioni ridottissime dei pad e dal non poter fare il colpo "toc" sul rullante pelle/bordo.

aspetto vostri consigli.
grazie in anticipo
pinzerik
battipentole

Messaggioda drummer's dream il ven nov 04, 2005 1:18 pm

Roland V-drum TD20; l'ho "solo" :( :( :( provata ed ? fantastica ma costa una cifra esagerata;
I pad sono da 12" e 10"; ci sono anche versioni con pad da 8" ma concordo con te che non possiamo permetterci di prendere la mira ogni volta che dobbiamo dare un colpo.
Di elettroniche ce ne sono molte, basta che navighi un po'.

Ciao
E' bello ci? che piace.
drummer's dream
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda incredibile78 il ven nov 04, 2005 2:47 pm

ciao, io mi sono trovato nella stessa situazione e alla fine delle valutazioni ho comprato la td-6 della roland, perch? a mio dire ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo (visti il num dei suoni disponibili/la qualit? degli stessi), l'unico problema che ho ravvisato ? nella dimensione del rullante, ? piccolo credo sa 8" ma potrei sbagliarmi, e ne consegue che il bordo risulta un po troppo alto e allora mi escono i rim shot (il toc che dicevi tu)anche non volendoli fare, per il resto va molto bene
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche