labatteria.it • Leggi argomento - Microfono per piatti, quale?

Microfono per piatti, quale?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda papele il lun ott 31, 2005 12:06 am

Avrei bisogno di 2/3 microfoni panoramici per i piatti (letf, right ed eventualmente charleston), purtroppo il budget ? abbastanza esiguo... (150-max 200 euri)
Avendo a disposizione gi? un B2pro della Behringer avevo pensato di comprarne un altro e risolvere il problema. Voi cosa consigliate? C'? qualche microfono che fa al caso mio, di buona qualit? sui 70-80euro? Del Samson C02 si parla abbastanza bene, degli Sm Pro audio invece che ne dite?
Mi scuso per le tante domande...
papele
battipentole

Messaggioda Roger-It il lun ott 31, 2005 7:53 am

a quel prezzo c'? il samson che hai citato tu, a qualcosina in pi? potresti trovare degli AKG C-1000S che sono fantastici
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leleoak il lun ott 31, 2005 8:38 pm

..infatti aggiungi qualcosina e ti prendi gli AKG! vai sul sicuro! i samson non hanno una ripresa spettacolare. alcuni negozi hanno un pacchettino per gli AKG 2 mic a 280 una cosa del genere..
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda papele il mar nov 01, 2005 12:01 am

Leleoak ha scritto:..infatti aggiungi qualcosina e ti prendi gli AKG! vai sul sicuro! i samson non hanno una ripresa spettacolare. alcuni negozi hanno un pacchettino per gli AKG 2 mic a 280 una cosa del genere..

Ragazzi c'? una bella differenza! due samson c02 costano 80 euro mentre gli akg vengono 300euri. Mi chiedevo per?...vale la pena microfonare in studio anche il charleston o il lavoro esce egregiamente anche con 2 panoramici?
papele
battipentole

Messaggioda leano il mar nov 01, 2005 3:46 am

bastano due cardioidi a condesatore seri come i C1000
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Roger-It il mar nov 01, 2005 8:55 am

io in un live ho usato due panoramici che mi hanno ripreso tutto alla perfezione, soprattutto il charleston (vabb? che si fa sentire di suo, ? un 15" !)

potresti studiare la stessa posizione strategica che ho usato io: un panoramico a sinistra in alto, in modo da riprenderti charlie, un crash e altro; l'altro panoramico, pi? o meno affianco a te, a destra, posizionato un p? pi? in basso, per riprendere il ride e il resto.

in studio puoi provare di tutto ;) ma gli AKG sono fantastici credimi .. i microfoni che ho usato erano proprio quelli

papele ha scritto:Mi chiedevo per?...vale la pena microfonare in studio anche il charleston o il lavoro esce egregiamente anche con 2 panoramici?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar nov 01, 2005 12:08 pm

Io un condensatore anche da pochi euro glielo metterei al charleston, fa sempre comodo controllarlo finemente con il suo mic dedicato.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Morgan il mar nov 01, 2005 5:13 pm

cioto ha scritto:Io un condensatore anche da pochi euro glielo metterei al charleston, fa sempre comodo controllarlo finemente con il suo mic dedicato.

si... anche secondo me... io hi hat e ride li tengo sempre microfonati.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione