labatteria.it • Leggi argomento - ma che cosa sta diventando il sud? (lettera ad un italiano).

ma che cosa sta diventando il sud? (lettera ad un italiano).

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda woder il sab ott 29, 2005 6:40 pm

Oggi sono incazzato, qualcuno potrebbe non travare la cosa una grande novit? visto l'atteggiamento che il personaggio "woder" ha sempre incarnato. Ma per questa volta svesto l'abito di pseudoprovocatore che mi diverte indossare per esternare ci? che ormai non sopporto pi?!
E' risaputo che il sud ? il fanalino di coda dell'italia. Non ? bastata la storia gloriosa di Roma o del regno delle due sicilie per dare in eredit? a questo popolo una identit? tale da renderlo forte. Cos? oggi, per fatti accaduti di non me la sento di parlare, mi trovo a fare i conti con la realt? che mi circonda! Si, ? vero, siamo conosciuti per essere un popolo caldo ed accolgiente, ma tolto questo che cosa ? ormai il sud? Ad oggi, 29 ottobre 2005, io trovo che sia una terra non pi? depressa (magari fosse ancora in quello stadio), bens? una terra bruciata, dove l'imperativo ? l'illegalit? dei pi? a scapito dei tanti, che faticosamente cercano di operare nella legalit?. Il sud, col verde bruciato e le spine dei cardi come canatava Gaetano ? solo un ricordo lontano qualche decennio, e mentre il resto dell'italia va per la sua strada, per noi sotto la linea di confine Pescarese non rimane che fare i conti con i danni che i nostri padri hanno fatto durante il ventennio precedente ad oggi.
La malavit? organizzata che una volta era legata a dei codici ben precisi non esiste pi?, ha lasciato il posto a dei predoni che saccheggiano anche il patrimonio che risiedeva nell'animo mediterraneo.
La stanchezza sui volti dei miei conterranei ? visibile fino nelle rughe che questa dura lotta ha scavato nei volti. Noi siamo i vinti di questa inutile guerra, portata avanti dalle "istituzioni" e dai "governatori" che si sono dimenticati di quanto noi abbiamo fatto per sostenere con dignit? il nome dell'italia nel mondo.
E cos? nei volti calabresi, pugliesi, siciliani ...e di tutti quelli che stanno sotto il confine Pescarese, altro non c'? che rassegnazione.
Chissa, magari chi pu? cambiare questa italia... perch? c'? chi pu? farlo credetemi....ma comunque chi pu? cambiare queste cose non lo fa... e ogni tanto mi rivengono in mente le parole pronunciate dopo la strage di Capaci, quando l'italia del nord e del sud si sono raccolte intorno al funerale delle famiglie di chi era in prima linea...ed una voce tremante disse: io vi perdono..e vi chiedo di cambiare!...ma tanto non cambiano...lro non cambiano..."..disse la voce calando!
La mafia c'?, come c'? la piccola e media delinquenza organizzata... e noi pochi risoluti onesti lavoratori (per chi pu? vantarsi di esserlo qui al sud) non possiamo far altro che rimanere stretti in questa morsa di emarginazione, che da un lato ci vede stretti dalla delinquenza capillarmente diffusa sul nostro territorio e dall'altro ci vede boicottati dal campanilismo di chi ? l?, oltre quella sottile linea di confine marcata dal territorio abbruzzese!

...non rileggo e non corrego ci? che ho scritto, dal momento che se lo facessi sarei tenato di cancellare tutto poich? da queste parti non ci rimane altro che la dignit?, dalla quale alle volte sfuggiamo per deninciare il senso d'abbandono che sentiamo al cospetto del resto dell'Italia.
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il sab ott 29, 2005 7:02 pm

dovrei quotare ogni singolo tuo passaggio, ti ammiro (anche) per questa lettera scritta col cuore.
avrei da dire tanto in proposito ma l'argomento ? talmente grande e profondo da farmi sentire cos? ignorante ...
Ultima modifica di bellabollo il sab ott 29, 2005 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab ott 29, 2005 7:04 pm

Le tue parole sono, purtroppo, verit? assoluta! Come dici tu c'? gente che potrebbe cambiare le sorti delle Terre del Sud ma non lo fanno o forse, anzi sicuramente, non possono farlo. Ne sono esempi Falcone e Borsellino! Ne sono sono esempi Grasso, commerciante siciliano che ha pagato con la vita i suoi "affronti" alla mafia. Si potrebbe cambiare..... ma: io personalmente la mafia nel senso stretto non la conosco........ conosco gli atteggiamenti di alcuni gruppetti di ragazzi che fanno dell'intimidazione il loro pane quotidiano. Ragazzi che anzich? lavorare, farsi una famiglia, preferiscono fare chissaccosa per la mafia..... Ragazzi che non hanno alle spalle una famiglia che li ha cresciuti e che decidono di passare alla "famiglia mafiosa". Io so di essere una mosca nella merda della mia regione ma di una cosa sono sicuro: non ho mai chiesto un favore a nessuno! Dalle nostre parti ? quasi d'obbligo avere una raccomandazione, la cosiddetta "pedata".... beh io non ne ho voluto mai approfittare! (e forse per questo non diventer? mai nessuno!!! per gli altri... non certo per i miei cari) Woder il problema ? anche questo: la tua famiglia! Ormai, come hai detto, la mafia non ha + regole e chi paga, se tu sbagli, sono i tuoi familiari. Se vuoi aprire una tua attivit?, con il tuo sudore, la seconda cosa che ti chiederanno dopo la partita IVA sar? il "pizzo"..... e se non paghi..... prima o poi se la prenderanno con te e i tuoi cari. Non voglio nascondere la testa sotto terra e far finta che tutto vada liscio........ ma se voglio cambiare qualcosa, devo essere sicuro che l'unico a pagare per i miei atteggiamenti sarei io. E purtroppo non ne sarei sicuro! Ecco perch? qui in Sicilia (o sotto il Pescarese) cambiare sar? difficile.......
La cosa che risulta pi? facile da fare dalle nostri parti ? scappare, scappare da qui e salire in "ITALIA".....(che brutta cosa!!)
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pippodrummer il sab ott 29, 2005 7:19 pm

guardando la tua e la mia citta non posso far altro ke dirti....hai perfettamente ragione...purtroppo....l :cry: :cry: :cry:
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il sab ott 29, 2005 9:43 pm

bh?...hai detto bene. il brutto ? che questo lo sanno anche i siognori lass? che se fottono alla grande, nooooooo! ci marciano sopra, che ? meglio no? :o
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab ott 29, 2005 10:35 pm

non riesco a fare a meno di interpretare la tua lettera anche come metafora della vita comparando il sud con il vissuto e "la vecchiaia" di ognuno di noi, le speranze e l'impotenza di fronte a eventi incredibili eppure cos? "naturali" e il cinismo divenuto ormai normale sopravvivenza. Hai parlato di stanchezza nei volti e rassegnazione, facendo comprendere appieno il senso di vuoto e di impotenza che sta ormai diventando un'emozione standard, hai parlato di emarginazione e abbandono sintomi di un egoismo ormai non pi? latente e anzi ormai decantato dai pi? come prerogativa del perfetto vincente o forse (e questo ? davvero terribile) necessario per assicurarsi una sopravvivenza dove valori e "codici" sono ormai sintomo di debolezza. So di non spiegare bene ci? che vorrei dire ma non riesco appunto a trasferirlo in parole, l'argomento ? davvero molto serio e difficile da approfondire attraverso una tastiera.
Mi hanno colpito i termini che hai usato, hai colto perfettamente nel segno e la tua rabbia tramutata in lucida analisi ?, secondo me, il vero woder con tutto il suo vissuto, il suo sapere e la certezza a volte che gli altri non capiscano e non te ne frega un cazzo che questo avvenga perch? tanto non cambierebbe niente, sarebbe tempo perso ... cercando di crearti una corazza ma allo stesso tempo continuando a trasmettere qualcosa.
E questa secondo me ? la parte migliore del sud.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom ott 30, 2005 1:36 am

Ragazzi,io mi salvo ancora (forse per poco)......sono a Pescara (dato che e' stata ripetutamente citata...) ! :D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il dom ott 30, 2005 2:12 am

purtroppo ? cos?, e chi ci rimette sono i giovani e le persone oneste che alla fine vengono regolarmente sopraffatti dal sistema perverso che li inghiotte......? veramente triste
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il dom ott 30, 2005 7:19 am

Il fenomeno mafioso nasce in Sicilia, ? vero. Ma, spiacente di infrangere le vostre illusioni, la mafia non abita pi? qui. Da noi ? rimasta solo la "mafietta", cio? quei quattro rubagalline che pretendono il pizzo dai negozianti e da quei tre industriali che sono rimasti qui. La mafia vera, quella ? andata via. Quei signori cercano soldi e qui ce ne sono pochi, ahim?. Allora la mafia, come molti operai, ? emigrata al nord e si ? stabilita a Roma, a Milano, a Bologna. Schierandosi, anche. A Milano ci sono le industrie. A Bologna le cooperative rosse e a Roma, caput mundi, il governo.
Quando un ministro viene "corrotto" - e questa ? una minchiata, perch? ? proprio lui a chiedere la "tangente" (il pizzo ha solo cambiato nome e adesso si chiama tangente) - non ? mafia? Quando un politico per essere eletto compra i voti con i soldi o con le minacce, non ? mafia? Quando gli industriali minacciano il licenziamento di qualche migliaio di operai e speculano sulla cassa integrazione che paghiamo poi tutti quanti, non ? mafia?
Aprite gli occhi, amici miei. La Sicilia, in particolare, ma tutto il meridione in generale ? da sempre servo del nord. Il nord produce ed il sud consuma. Questo assioma ha funzionato per decenni. Purtroppo, o per fortuna, oggi non va pi? bene. L'Euro ha rotto questo equilibrio e i signori industriali stanno cominciando a cuocere sulle loro poltrone: il mercato ? fermo; i nostri prezzi non sono pi? competitivi; la qualit? dei nostri prodotti non ? superiore a quella degli altri paesi; il dollaro vale meno dell'euro e si preferisce comprare negli USA piuttosto che in Europa.
E c'? il problema dei cinesi che vendono le Nike (originali, dal momento che sono sempre loro a farle) ad un decimo di quello che le compriamo nei negozi italiani. Gli industriali gridano allo scandalo e invocano leggi in grado di farci spendere di pi? per avere prodotti che potremmo acquistare a poco.
Per tornare al tema del topic, il ponte sullo stretto. Non lo vogliamo. Non ci serve. E' un'illusione, un modo per spillare altri quattrini alla gente, altre tasse, e consentire ai politici di turno di intascare altre cospicue mazzette! Per quanto mi riguarda, anzi, metterei il filo spinato a Messina. Chi vuole venire in Sicilia esibisca il passaporto e cacci fuori dollari americani e non Euro che non valgono un cazzo. Ricordo che il sabato sera uscivo con 50.000 lire in tasca ed ero il padrone della citt?. Oggi, con 100 euro, sono un pezzente! Non me ne vogliano i miei amici del nord: non ? personale.

Ricordavo di aver scritto qualcosa in proposito e quindi ho fatto un copia/incolla. Volevo solo aggiungere qualche considerazione.
Il problema, pur non essendo solo culturale, ? anche culturale.
Io credo fortemente nella Cultura (non nella cultura, quella di Santoro): per dirla in due parole che forse avvizziscono un poco il concetto, contrappongo l?umanesimo al materialismo.
La mia cultura ha connotazioni inconfondibili, perch? sostiene i valori eterni dello spirito, e tra di essi ci sono la famiglia, la morale, l?amore, la bellezza e il Merito. Esalto il sentimento, il Valore Creativo delle Passioni, respingo le filosofie che chiudono e serrano il sapere in schemi illuministici.
Le mistificazioni marxiste alterano profondamente i valori dell?intelligenza umana.
La mia cultura ha fede e speranza. Onora l?euritmia, il buon gusto, l?ordine.
La Cultura, al posto dell?appiattimento verso il basso del marxismo, pone l?elevazione dell?uomo e afferma che senza uguaglianza non pu? esservi giustizia. Ma non confonde il concetto di uguaglianza con quello di egualitarismo, il quale assume che tutti gli uomini sono uguali e da trattare in uguale modo. Gli uomini non sono tutti uguali, ma debbono godere di pari dignit?, in quanto esseri umani.
Una vera giustizia non pu? non riconoscere le obiettive disuguaglianze, se vuole eliminarle, una vera giustizia non pu? non riconoscere e prendere in considerazione il merito, se vuole evitare la iniquit? e la stagnazione del livellamento.
Chi disconosce questi valori fomenta, pur anche inconsapevolmente, la criminalit?. Questa si fa forte dell'atavico, ancestrale istinto di conservazione animalesco che tutti noi possediamo e che solo con la Cultura riusciamo a tenere a bada. L'ignorante non si fa scrupolo: homo homini lupus.
Ma l'ignoranza non consiste nel non saper tradurre dal latino o nel non sapere risolvere equazioni. L'ignoranza ? l'ottusit? e la chiusura mentale nei confronti dei valori sociali, dell'uomo, della pace, dell'aiuto reciproco e del quieto vivere. Questo ? un concetto vecchio come il mondo. Chi ci governa lo sa perfettamente e lo schema romano panem et circenses viene ancora applicato pedissequamente. Feste popolari e gioco del calcio sono funzionali al torpore sociale che pervade il nostro come altri paesi. In un contesto sociale malato di letargia, la criminalit? la fa da padrona. Fino a che nessuno o soltanto pochi avranno l'ardire di alzare la testa e reagire, anche violentemente, a questo stato di cose, dovremo tutti rassegnarci e subire.
Come manzi condotti al macello.
E non ? una prerogativa del solo meridione.
La rabbia, la lucida rabbia di woder ha finalmente la sua connotazione naturale, legittima e condivisibile.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom ott 30, 2005 8:23 am

Giusto lo sfogo ma sbagliati i punti di vista.Non ? questione di sud o di nord ? semplicemente questione di organizzazioni criminali insediate in un certo territorio.In tutta l'italia esistono organizzazioni criminose piccole medie e anche grandi.Alcune hanno radici "politiche" altre socio-burocratiche altre economiche e via dicendo vengono toccati tutti i settori dove c'? "vita".Se al sud esiste ci? che si chiama mafia al nord esiste ci? che comunemente si chiama criminalit? organizzata.Non cambia niente.La lotta alla criminalit? ? come la lotta alla morte: non la si pu? sconfiggere sinch? c'? l'uomo.Non intendo fare un discorso manicheo ma la realt? ? che la parola mafia fa ricordare il sud e si pensa a sconfiggerla la, dove in realt? questo ? molto limitativo e furviante.Questo pensiero infatti distoglie il vero problema.Non ? "la mafia" da combattere ma tutta la criminalit? organizzata la quale si trova tanto al sud quanto al centro che al nord.
Pensa a questo woder: il nostro Stato si prefigge uno scopo programmato dalle leggi del parlamento in vigore in un certo periodo storico (che sia di sinistra, che sia di destra), la criminalit? organizzata ? un altro Stato all'interno del primo (che tu la chiami mafia o associazionismo omertoso o criminalit? organizzata ).Questo secondo stato all'interno del primo, ha leggi sue proprie che si basano sull'omert? (il discorso ? ovvio, nessun partecipante ad una qualche associazione criminosa va a sbandierarlo ai quattro venti), la violenza, i soprusi, l'inganno...Insomma esce dagli schemi di convivenza sociale nella legalit?, e questo si ha in tutto il territorio italiano, non ? un solo fenomeno del sud.La confusione maggiore poi avviene additando la criminalit? organizzata a qualche partito poiltico pensando di sconfiggerla combattendo il partito stesso : utopia e scempiaggine.Il discorso ? lungo, devo andare a Milano ....si pu? continuare dopo.Per ora pensa a questo: ne tu ne io, ne nessuno pu? fermare a priori in senso oggettivo una criminalit? organizzata insediata in un certo settore e in un certo territorio.E' come fare la lotta alla cattiveria umana, all'egoismo...belle parole ma...l'importante ? che chi scrive almeno qui sia coerente e non appartenga ad un qualche associazione criminosa :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il dom ott 30, 2005 8:59 am

Ma cosa significa associazione criminosa? Un partito politico ? di per s? un'associazione criminosa ogni qual volta alza una barriera ed emette un veto nei confronti di un'azione legittima. Non c'? sinistra n? destra. Solo burocrati corrotti e disonesti. Cos'? la legge se non il frutto di un compromesso tra interessi diversi di diverse forze sociali? "Io, oppositore, ti do parere favorevole per far passare la tua legge se tu, governo, mi accordi questa determinata cosa".
Anche nella legge c'? violenza e sopraffazione. La pi? infame. Non mi stancher? mai di ripeterlo: la democrazia ? la pi? subdola forma di fascismo, laddove 51 persone possono decidere di metterla nel culo delle restanti 49, "per legge".
Ricordo, qualche hanno fa, insieme con mio suocero avevo acquistato un lotto di terreno in zona agricola. Solo questo lotto e un altro avevano dentro un rustico e che avremmo potuto e decidemmo di ristrutturare. Tutti gli altri appezzamenti non erano provvisti di costruzioni e non erano quindi edificabili. Decidemmo di fare le cose in regola e cominciammo a seguire la trafila burocratica. Interpellammo i pi? svariati e improbabili uffici, le belle arti, il pubblico demanio, il catasto, l'intendenza di finanza, gli ambientalisti. Il tetto doveva avere certe caratteristiche, l'esterno certe altre, le finestre certe dimensioni, gli infissi certi colori, i muri di contenimento e di recinzione dovevano essere di certi materiali e occorrevano permessi, abitabilit?, pareri tecnici, sopralluoghi, valutazioni e soprattutto quattrini, giusto per lubrificare gli arrugginiti ingranaggi della burocrazia.
A distanza di due anni il nostro rustico era ancora l?, mentre tut'intorno erano sorti magicamente residences e villette, rigorosamente abusivi. Al momento di acquistare la vasca per la fossa asettica scoprimmo che non la si poteva comprare dove fosse pi? conveniente, ma solo nel comune "di competenza", per una sorta di tacito accordo mafioso tra i negozianti, pagandola notevolmente di pi?. Non se ne fece nulla e vendemmo il lotto, rimettendoci anche una discreta somma di denaro. Infine il condono fece s? che le costruzioni abusive della zona diventassero legittime.
Dal mio punto di vista questo ? assolutamente criminale esattamente come chiedere pizzo e tangenti.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crazy diamond il dom ott 30, 2005 12:25 pm

Sono di Taranto.
La mia famiglia ha origini meridionali: un mix tra puglia e calabria. Conosco bene le realt? di molte aree del mezzogiorno, e posso assicurarvi che quella di Taranto ? molto pi? grave: la situazione va ben oltre le organizzazioni criminali (legalizzate e non), i centri di potere, i morti negli stabilimenti dell'ILVA, i morti di cancro per l'aria inquinata, il mare avvelenato, gli appalti truccati, il comune coperto di debiti per i prossimi venticinque anni.
Il danno pi? grave ha poco ha che fare con la politica: ? la cultura che ha iniziato a tarlare la coscienza dell'"uomo della strada". C'? un detto secondo il quale a Taranto si compra il giornale solo per incartare il pesce, e purtroppo ? verissimo. Sono stanco di vedere le persone che ridono in faccia a chi ha davvero delle buone idee, della gente che ostenta ricchezza pur avendo il portafogli pieno di cambiali, piccola e misera borghesia che non riesce neppure ad IMMAGINARE un lumicino di speranza per il futuro di questa citt?. Abbiamo barattato con della spazzatura il senso dell'appartenenza alla nostra terra... ? strano, le formiche hanno il senso della comunit?, i tarantini che vivono a Taranto no (onore al merito: per quelli che vivono fuori ? diverso). Quando esco, di sera, e non frequanto i miei luoghi malsani, vedo solo facce incazzate.
E'stato difficile cercare fino ad ora delle persone "gabate", con cui fare magari anche dei progetti, ma per fortuna qualcuna l'ho trovata. Ed ? una delle cose che pi? mi mancher? tra un anno, quando tutta la mia famiglia si trasferir? a Roma.
Me ne vado stanco e deluso... probabilmente anche accecato da questa cultura, tanto da non avere pi? neanche lo stimolo di domandarmi se ho troppi pregiudizi sulla citt? nella quale ho vissuto per 20 anni ed in cui sono nato. :(
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Roger-It il dom ott 30, 2005 12:32 pm

caro Crazy,
potrei anche citare lo stabilimento FIBRONIT a Bari, chiuso alcuni anni fa ..

ci sono persone che piangono i propri cari, ex operai della FIBRONIT, morti a causa delle polveri d'amianto che lavoravano quotidianamente.

L'edificio ? ancora in piedi, con l'amianto che svolazza per tutta la citt? !!

e non parliamo della spiaggia "pane e pomodoro", che si dice sia costruita su un terreno con alta presenza di amianto.

b?, io sono d'accordo con chi dice che le prime organizzazioni mafiose siano proprio quelle politiche. Ognuno (di destra, sinistra, centro, alto, basso, diagonale) fa i propri interessi. Non esiste e forse mai esister? il Politico (la P ? voluta) che agir? unicamente per l'interesse dei suoi concittadini ! Ricordate Cicerone in "Pro Domo Sua" ?? b?, datevi una rispolverata ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il dom ott 30, 2005 1:26 pm

Riporto m.Geppetto:

Anche nella legge c'? violenza e sopraffazione. La pi? infame. Non mi stancher? mai di ripeterlo: la democrazia ? la pi? subdola forma di fascismo, laddove 51 persone possono decidere di metterla nel culo delle restanti 49, "per legge".

Non esiste un solo tipo di maggioranza,al senato ,come in parlamento esiste l'assoluta,come la qualficata.

Quella che citi tu ? ,in una certa ottica,subdola,ed ? la maggiornaza semplice.

50 % + 1 dei votanti presenti in quel momento

In ogni caso,pi? subdolo del fascismo non esiste niente in ambito politico
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il dom ott 30, 2005 10:40 pm

Rullante ha scritto:Ragazzi,io mi salvo ancora (forse per poco)......sono a Pescara (dato che e' stata ripetutamente citata...) ! :D

non voglio prenderti di mira...ma questa ? la cosa pi? intelligente che sai dire?
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il dom ott 30, 2005 10:50 pm

Raffaele ha scritto:Giusto lo sfogo ma sbagliati i punti di vista.Non ? questione di sud o di nord ? semplicemente questione di organizzazioni criminali insediate in un certo territorio.In tutta l'italia esistono organizzazioni criminose piccole medie e anche grandi.Alcune hanno radici "politiche" altre socio-burocratiche altre economiche e via dicendo vengono toccati tutti i settori dove c'? "vita".Se al sud esiste ci? che si chiama mafia al nord esiste ci? che comunemente si chiama criminalit? organizzata.Non cambia niente.La lotta alla criminalit? ? come la lotta alla morte: non la si pu? sconfiggere sinch? c'? l'uomo.Non intendo fare un discorso manicheo ma la realt? ? che la parola mafia fa ricordare il sud e si pensa a sconfiggerla la, dove in realt? questo ? molto limitativo e furviante.Questo pensiero infatti distoglie il vero problema.Non ? "la mafia" da combattere ma tutta la criminalit? organizzata la quale si trova tanto al sud quanto al centro che al nord.
Pensa a questo woder: il nostro Stato si prefigge uno scopo programmato dalle leggi del parlamento in vigore in un certo periodo storico (che sia di sinistra, che sia di destra), la criminalit? organizzata ? un altro Stato all'interno del primo (che tu la chiami mafia o associazionismo omertoso o criminalit? organizzata ).Questo secondo stato all'interno del primo, ha leggi sue proprie che si basano sull'omert? (il discorso ? ovvio, nessun partecipante ad una qualche associazione criminosa va a sbandierarlo ai quattro venti), la violenza, i soprusi, l'inganno...Insomma esce dagli schemi di convivenza sociale nella legalit?, e questo si ha in tutto il territorio italiano, non ? un solo fenomeno del sud.La confusione maggiore poi avviene additando la criminalit? organizzata a qualche partito poiltico pensando di sconfiggerla combattendo il partito stesso : utopia e scempiaggine.Il discorso ? lungo, devo andare a Milano ....si pu? continuare dopo.Per ora pensa a questo: ne tu ne io, ne nessuno pu? fermare a priori in senso oggettivo una criminalit? organizzata insediata in un certo settore e in un certo territorio.E' come fare la lotta alla cattiveria umana, all'egoismo...belle parole ma...l'importante ? che chi scrive almeno qui sia coerente e non appartenga ad un qualche associazione criminosa :)

io non parlo di mafia nello specifico...e non restringo il discorso ad essa...io parlo della crinimilatit? tutta! Mi duole deludsere qualcuno, ma se volessimo prendere in esame solo la mafia allora devo farvi notare che la stessa non esiste pi?, non almeno come la conoscevamo nel periodo di Borsellino e falcone... la mafia l'ha vinta quella guerra, anche se poi ? cambiata...per chi vive al sud questo fenomeno ? pi? visibile, e non accetto che qualcuno mi dica: "woder guarda che anche a milano succede che...."... no, qui...qui gi?...la cosa s'? fatta subdola e sottile...s'? infilata nelle fessure della politica spicciola come prima mai aveva osato....molti italiani non s'accorgono di ci? che sta accadendo da queste parti, e senza essere necessariamente apocalittico, ma qui siamo sull'orlo di un profondo e pi? cupo cambiamento.
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom ott 30, 2005 11:07 pm

woder ha scritto:
Rullante ha scritto:Ragazzi,io mi salvo ancora (forse per poco)......sono a Pescara (dato che e' stata ripetutamente citata...) ! :D

non voglio prenderti di mira...ma questa ? la cosa pi? intelligente che sai dire?

No,no....dipende con chi parlo.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ott 31, 2005 12:08 am

per quel poco che ho potuto conoscere nel sud italia ho riscontrato un forte rispetto della gente comune verso il "pezzo grosso".Rispetto che si traduce in favoritismo...cosa che ? meno marcata nel nord italia.Ma a parte questo, woder, scusa se te lo domando ma non ho capito che genere di cupo cambiamento criminoso stia accadendo al sud.Puoi spigarti meglio con degli esempi che mi facciano capire cosa stia accadendo di cos? cupo nel sud?Francamente capisco il tuo sfogo ma non ho capito bene a che tipo di nuova criminalit? cupa ti stai riferendo.personalmente non credo che ci siano cos? grandi cambiamenti.Ci sono le grosse organizzazioni criminose di stupefacenti, prostutuzione, armi ecc...tutte cose note a tutti anche se i "CAPI" cambiano spesso e si rinnovano ad ogni "retata".Poi se vogliamo finire sulla retorica politica non se ne esce pi?...Insomma a cosa ti riferisci?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun ott 31, 2005 12:51 am

voi votate berlusconi che poi ridiamo! Magari ci fa il ponte che collega l'australia alla sardegna! :o

e io emigro.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pliko il lun ott 31, 2005 8:34 am

Raffaele ha scritto:per quel poco che ho potuto conoscere nel sud italia ho riscontrato un forte rispetto della gente comune verso il "pezzo grosso".Rispetto che si traduce in favoritismo...cosa che ? meno marcata nel nord italia.Ma a parte questo, woder, scusa se te lo domando ma non ho capito che genere di cupo cambiamento criminoso stia accadendo al sud.Puoi spigarti meglio con degli esempi che mi facciano capire cosa stia accadendo di cos? cupo nel sud?Francamente capisco il tuo sfogo ma non ho capito bene a che tipo di nuova criminalit? cupa ti stai riferendo.personalmente non credo che ci siano cos? grandi cambiamenti.Ci sono le grosse organizzazioni criminose di stupefacenti, prostutuzione, armi ecc...tutte cose note a tutti anche se i "CAPI" cambiano spesso e si rinnovano ad ogni "retata".Poi se vogliamo finire sulla retorica politica non se ne esce pi?...Insomma a cosa ti riferisci?

...non sono quelle che spaventano, non sono quelle a cui si riferisce woder...penso di aver capito, anche se ho la fortuna diabitare e vivere un po' piu' a "nord"....e quindi di non viverle.....i grossi problemi stanno sotto gli occhi di tutti, a volte sono strumentalizzati dalle forze politiche per "attirare" elettorato, sono sui giornali.....non pesano piu' di tanto sulla vita quotidiana del cittadino......cio' che pesa, cio' che logora e' una criminalit? piu' latente, strisciante, subdola....che difficilmente va sui giornali, difficilmente viene recepita da chi non la vive.....ma sicuramente piu' dannosa, che mina il vivere sociale......ma capisco anche che per chi non la vive e' difficile da capire.....come e' altrettanto difficile, per chi la vive, riuscire a "passare" il concetto all'esterno.......
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda alessandrum il lun ott 31, 2005 10:17 am

La sensazione di impotenza e sconforto ? grande. Anche quando si seguono trasmissioni televisive, vedi l'ultima puntata di "Ballar?" sulla Calabria, con ospiti che dovrebbero avere sia la capacit? che la posizione per poter fare qualcosa ma che si limitano, e si vede che non possono fare altro, a denunciare i fatti e basta, si capisce che si ? comunque e sempre con le spalle al muro. Per citare una nota saga di fantascienza ? purtroppo facilissimo per tanti, troppi, "cedere al lato oscuro della Forza".
Sono consapevole di dire una banalit?, che si riallaccia al discorso dell'impotenza, ma mi girano veramente le palle quando, per quanto riguarda la mafia "classica", sento dire :"...la zona X controllata dalla famiglia Pinco e la zona Y controllata dalla famiglia Pallino....." e, cazzo, lo dicono come se parlassero della Regione, della Provincia o del Comune.

Allego l'ultima, tanto per stare in tema:

http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... 62757.html
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woder il lun ott 31, 2005 9:29 pm

Rullante ha scritto:
woder ha scritto:

? bene sempre sapere con chi ci si relaziona! ? per questo che non ho mai avuto difficolt? a delinearti... :o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il lun ott 31, 2005 9:43 pm

pliko ha scritto:
Raffaele ha scritto:per quel poco che ho potuto conoscere nel sud italia ho riscontrato un forte rispetto della gente comune verso il "pezzo grosso".Rispetto che si traduce in favoritismo...cosa che ? meno marcata nel nord italia.Ma a parte questo, woder, scusa se te lo domando ma non ho capito che genere di cupo cambiamento criminoso stia accadendo al sud.Puoi spigarti meglio con degli esempi che mi facciano capire cosa stia accadendo di cos? cupo nel sud?Francamente capisco il tuo sfogo ma non ho capito bene a che tipo di nuova criminalit? cupa ti stai riferendo.personalmente non credo che ci siano cos? grandi cambiamenti.Ci sono le grosse organizzazioni criminose di stupefacenti, prostutuzione, armi ecc...tutte cose note a tutti anche se i "CAPI" cambiano spesso e si rinnovano ad ogni "retata".Poi se vogliamo finire sulla retorica politica non se ne esce pi?...Insomma a cosa ti riferisci?

...non sono quelle che spaventano, non sono quelle a cui si riferisce woder...penso di aver capito, anche se ho la fortuna diabitare e vivere un po' piu' a "nord"....e quindi di non viverle.....i grossi problemi stanno sotto gli occhi di tutti, a volte sono strumentalizzati dalle forze politiche per "attirare" elettorato, sono sui giornali.....non pesano piu' di tanto sulla vita quotidiana del cittadino......cio' che pesa, cio' che logora e' una criminalit? piu' latente, strisciante, subdola....che difficilmente va sui giornali, difficilmente viene recepita da chi non la vive.....ma sicuramente piu' dannosa, che mina il vivere sociale......ma capisco anche che per chi non la vive e' difficile da capire.....come e' altrettanto difficile, per chi la vive, riuscire a "passare" il concetto all'esterno.......

in effetti pliko ha colpito nel segno....

al sud le persone cominciano a scambiarsi favori sotto la luce del sole come mai prima d'ora era mai accaduto...

"signora mi scusi, ci vuole questo folgio e questa carta...si lo so...signora..ma gusrdi...... a sign?..se vuoi ta fazz stamattin...ma ce vonn i denar 'p quill du pian de sop"
e tutto questo in orario di ufficio.....

ad esempio, mi entra un bimbo in videoteca e comincia a tirare calci al banco e io lo guardo e gli faccio...sei siddisfatto?...e lui come un ebete non avendo risposta scappa tirando gi? film o cartelli....

ebbene, questo atteggiamento ? il puro risvolto sociale di anni in cui il sud ? stato abbandonato, cos? mandato alla deriva....spesso questi ragazzini sono ben vestitiio comunque visibilmente di famiglie non sulla soglia di povert? e quindi di cultura....

e poi cazzo, l'altra sera per la terza volta questo mese la pizzeria di fianco a me ha subito una rapina a mano armato con tutti i clienti dentro (ovviamente svuotati di tutto in stile pulp fiction)... e la polizia che dice....mi scusi signore ma non possiamo fare niente...

e c'? da dire che il rapinatore era un cliente dello stesso pizzaiolo che l'ha riconosciuto ed identificato...ma siccome ? un minorenne...allora servizio sociale del cazzo....poi in galera ci mandano il poliziotto che in un accesso di ira ha sparato al 15enne che non si ? fermato a napoli ad un posto di blocco.....

io sono insegnate di elettronica per conto della regione puglia, insegno a dei minori a rischio...un giorno uno mi ha detto...prufess? ghije si fazz l'elettricist guadagn mille euro o mes, se me va bbuon...fratem ? guadagn inta nu jiurn spaccian annanze ala villa comunal!!!
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il lun ott 31, 2005 9:47 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:
Feste popolari e gioco del calcio sono funzionali al torpore sociale che pervade il nostro come altri paesi. In un contesto sociale malato di letargia, la criminalit? la fa da padrona.

questa volta sono fin troppo d'accordo con te!
e il bello ? che gli italiani tutto questo non lo capiscono e continuano col parlare di quei coglioni del'isola dei famosi...mentrre qui fuori va tutto a puttane!
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il lun ott 31, 2005 11:41 pm

Com'? vero Woder!! :cry:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun ott 31, 2005 11:56 pm

woder ha scritto:
Rullante ha scritto:
woder ha scritto:

? bene sempre sapere con chi ci si relaziona! ? per questo che non ho mai avuto difficolt? a delinearti... :o

Woder, se ti lamenti di vivere a Foggia e di affittare films porno non te la prendere con me ! :B
Non ti buttare cosi' giu' e ricordati che sei un dio della batteria... pero' fai in modo che se ne accorgano anche gli altri ! :D :D :D :lol:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piro il mar nov 01, 2005 12:02 am

Raffaele ha scritto:....la criminalit? organizzata ? un altro Stato all'interno del primo...

Quasi direi che l'uno ? l'altra faccia dell'altro e ognuno si sostiene a vicenda... :? :? :?
Non credo che questo stato esisterebbe senza l'ausilio (o meglio...aiuto?) dell'altro :evil: :evil:
piro

Messaggioda bellabollo il mar nov 01, 2005 12:38 am

Siamo sempre l? ...
La cosa lurida sta nel fatto che ogni relazione ? basata sul potere ... se non ne hai oggi sei finito.
Tutto quello che veniva considerato dote ora viene visto come sintomo di debolezza.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 01, 2005 8:16 am

Non vorrei insistere ma credo che woder stia confondendo le cose.Un conto ? parlare di criminalit? in senso lato e un altro ? parlare del comportamento degli individui.Tu hai accennato al ragazzetto che tira calci al tuo banco, poi di quello minorenne che fa una rapina e della poilizia che non pu? metterlo in carcere...Che c'entra il sud?Le cose vanno cos? in tutta italia.Continuo ad approvare le tue lamentele perch? nella societ? ci sono cose che non sono proprio "giustissime" ma non ritengo giusto come le affronti discriminandole dal nord.L'incivilt? e al sud quanto al nord..Ci sono leggi che in un certo modo tutelano i minorenni (ritenuti , fino a prova contraria, incapaci di intendere e di volere o con capacit? non piena come un adulto) e pedissequamente vengono applicate misure alternative al carcere dandogli la possibilit? di rieducarsi (anche se ? difficile in certi ambienti che bollano chiunque ha avuto problemi con la giustizia).
Le cose che ci danno fastidio a volte sono incontrollabili.A volte possiamo anche sbagliare una volta e pu? essere colpa di qualcuno...ma se rifacciamo lo stesso errore ? solo colpa nostra :) e cos? anche nel parlare...comunque il malessere comune (nord o sud ) lo capisco bene: aids,invasioni di extracomunitari, invasioni di prostitute,attentato alla due torri,guerre vari nei paesi terroristi (direi solo musulmani per ora),tsunami ecc ecc tutti accadimenti che distruggono qualunque tentativo di voler stare mentalmente in pace con il mondo.Ti senti oppresso, in una morsa e ti ribelli...a questo aggiungi la criminalit? che dilaga ovunque, l'egoismo, i falsi valori...Personalmente io professo per? un mio modo di vivere: la libert?.Il pensiero va dove lo voglio dirigere ...
O.K. basta cos?, altrimenti vado avanti alcune ore... :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piro il mar nov 01, 2005 9:08 am

Raffaele ha scritto:Non vorrei insistere ma credo che woder stia confondendo le cose.Un conto ? parlare di criminalit? in senso lato e un altro ? parlare del comportamento degli individui.Tu hai accennato al ragazzetto che tira calci al tuo banco, poi di quello minorenne che fa una rapina e della poilizia che non pu? metterlo in carcere...Che c'entra il sud?Le cose vanno cos? in tutta italia.Continuo ad approvare le tue lamentele perch? nella societ? ci sono cose che non sono proprio "giustissime" ma non ritengo giusto come le affronti discriminandole dal nord.L'incivilt? e al sud quanto al nord..Ci sono leggi che in un certo modo tutelano i minorenni (ritenuti , fino a prova contraria, incapaci di intendere e di volere o con capacit? non piena come un adulto) e pedissequamente vengono applicate misure alternative al carcere dandogli la possibilit? di rieducarsi (anche se ? difficile in certi ambienti che bollano chiunque ha avuto problemi con la giustizia).
Le cose che ci danno fastidio a volte sono incontrollabili.A volte possiamo anche sbagliare una volta e pu? essere colpa di qualcuno...ma se rifacciamo lo stesso errore ? solo colpa nostra :) e cos? anche nel parlare...comunque il malessere comune (nord o sud ) lo capisco bene: aids,invasioni di extracomunitari, invasioni di prostitute,attentato alla due torri,guerre vari nei paesi terroristi (direi solo musulmani per ora),tsunami ecc ecc tutti accadimenti che distruggono qualunque tentativo di voler stare mentalmente in pace con il mondo.Ti senti oppresso, in una morsa e ti ribelli...a questo aggiungi la criminalit? che dilaga ovunque, l'egoismo, i falsi valori...Personalmente io professo per? un mio modo di vivere: la libert?.Il pensiero va dove lo voglio dirigere ...
O.K. basta cos?, altrimenti vado avanti alcune ore... :wink:

Hai ragione, si potrebbe andare avanti per giorni, non per ore :? :? ma permettimi di dire qualcosa a proposito dei recuper e baggianate varie: un minorenne di 16 o 17 anni ? incapace di intendere e volere solo per le regole del buon vivere, ? invece capace di intendere e di volere per capire l'importanza dei soldi e del potere...a discapito di tutto e di tutti, anche della vita altrui!! :| se questo pu? servire a dargli ci? che vuole; ma lasciando perder i "minorenni" quanti criminali ho visto in libert? premio o vigilata dopo aver massacrato persone, anche questo ? un programma di recupero di questa "societ? civile"?, e quanti uomini di potere palesemente corrotti che hanno commesso crimini contro la societ? che li aveva preposti al controllo della legge e della legalit? ho visto in gabbia? :| :| .
Scusami ma non diciamo cazzate, oggi va in galera chi ? un povero cristo senza amicizie e soldi o semplicemente chi non ha pagato l'ultimo versamento IVA o INPS, buttano la chiave e non si ricordano pi? di te! I grandi boss e gli onorevoli ladri non vanno mai in galera..ma fanno il programma di recupero perch? viviamo in un paese civile :| :| :| :lol: :lol: e democratico...
giusto?
Bene, lasciamo perdere e continuiamo a parlare di batterie e percussioni, finch? abbiamo la libert? di farlo; gustiamoci questa democrazia fin che dura!! :D :D
" Ma chi lo ha detto che ci hanno tolto tutto? Almeno noi italiani abbiamo ancora un diritto...qual'??!?... quello di pagare le tasse :D :mrgreen: :D "
piro

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto