labatteria.it • Leggi argomento - Chiedo aiuto per valutare un Rullante Ludwig

Chiedo aiuto per valutare un Rullante Ludwig

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda SunnyBoy il mar ott 11, 2005 10:08 pm

Ciao amici batteristi, scusate, ma non sono esperto di quotazioni su pezzi antichi, ma mi ? capitato tra le mani un rullante Ludwig, penso sia un Suprasonic, ma non c'era scritto... vi invio le foto, se sapeste dirmi indicativamente quanto vale mi fareste un favore.. Visto che ? di una mia amica, non la voglio fregare e glielo pago quanto vale...

Graziea Tutti..

Le foto si possono vedere a questo indirizzo:

http://mio.discoremoto.virgilio.it/pittigagnu
SunnyBoy
battipentole

Messaggioda SunnyBoy il mar ott 11, 2005 11:25 pm

Avevo scritto male l'indirizzo,,, ora l'ho corretto... scusate... grazie..

^_^
SunnyBoy
battipentole

Messaggioda piccologoku il mer ott 12, 2005 12:02 am

mmm..
non mi apre la pagina...
cmq benvenuto :wink:

edit: come non detto, l'ho aperta :D
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer ott 12, 2005 12:04 am

innanzitutto benvenuto :)

il rullante di cui parli ? un Ludwig Supraphonic degli anni '70, e le condizioni sono molto buone.

personalmente, una valutazione corretta per entrambi ? sui 350 euro.. per? fai togliere quella pelle da sopra ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer ott 12, 2005 12:40 am

...per entrambi o per ognuno?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer ott 12, 2005 7:13 am

non ? un rullante unico ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer ott 12, 2005 8:27 am

s? per? 350 euro son troppe, a sto punto li compri in Germania e li paghi 250 (per un 5" di profondit? anni '70 massimo massimo darei 300 euro, ma secondo me sono anche troppe), se siete amici fate 250 e siete contenti tutti e due; che mania con sti ludwig, se fate cos? i prezzi non faranno altro che aumentare :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer ott 12, 2005 8:39 am

infatti, ma ? giusto che sia cos?.I miti li creiamo noi ed ? giusto che vi siano, anche se poi ogni tanto arriva qualcuno a sfatarli ma ci? rafforza ancora pi? il mito.Tra i rullanti ( e direi tra i metalli) il mito ludwig ? indiscusso.Ci sono rullanti molto meglio tipo quelli anni settanta della tama in acciaio (credo...), gli imperialstar (la loro sonorit? si sente nei dischi dei police), ma in ogni settore c'? un mito e su questo si fondano anche i cardini del collezionismo.Io non lo sfato...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer ott 12, 2005 9:04 am

sono d'accordo :)

Raffaele ha scritto:Tra i rullanti ( e direi tra i metalli) il mito ludwig ? indiscusso.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mer ott 12, 2005 10:11 am

Raffaele ha scritto:Ci sono rullanti molto meglio tipo quelli anni settanta della tama in acciaio (credo...), gli imperialstar (la loro sonorit? si sente nei dischi dei police)

Concordo sulla qualit? degli Imperialstar, ottimi rullanti, specie quelli in alluminio (ma questo a gusto personale).
Pero' nei dischi dei Police il buon Stewart non utilizzava un rullante Tama, bens? un giapponese primi anni '70 di marca imprecisata, con fusto in ottone profondo 5,5 al quale aveva montato un cerchio die-cast alla battente.
Dal vivo invece utilizzava il canonico Imperialstar di serie.
Riguardo il Supra in questione, concordo sui 300. E' il prezzo pi? onesto sia per chi compra che per chi vende, a mio parere.
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer ott 12, 2005 10:53 am

Pu? essere, comunque in uno dei primi dischi dei police (mi sfugge il nome), al retro si vede la foto del rullante che ha usato per la registrazione .Un imperialstar , 5 pollici in acciaio...magari era solo una foto pubblicitaria...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer ott 12, 2005 10:58 am

..5 pollici di altezza...chiaro...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SunnyBoy il mer ott 12, 2005 6:40 pm

Bene, grazie mille per l'ospitalit? che mi avete dato, e per l'importante aiuto che mi avete fornito, ogni giorno scopro sempre di pi? che la musica ? una fonte di crescita per l'umanit?, sia per chi suona che per chi ascolta...

W la musica.. W la batteria!!!

Ricky (SunnyBoy)
SunnyBoy
battipentole

Messaggioda Roger-It il mer ott 12, 2005 7:59 pm

grande, mi ? piaciuto il tuo messaggio!!! :)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage