labatteria.it • Leggi argomento - mollo il gruppo o no???

mollo il gruppo o no???

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda sixwise il sab ott 01, 2005 2:43 pm

ciao raga...da come avete capito dal titolo ho un piccolo problema...io suono con un gruppo da un anno, siamo tutti amici e facciamo parte della stessa compagnia.Il problema ? che da un p? di tempo non c? + tanto feeling.mi spiego meglio...io penso che suonare debba essere un divertimento e che dopo il discorso di fare serate in giro a tutti i cost? sia + o - relativo.la questione ? questa...oggi mi dicono che non ci dobbiamo + trovare a suonare,e riprendere + avanti,perch? (secondo loro) non siamo bravi abbastanza per suonare in pubblico.MA IO DICO...ALLORA X LORO SUONARE NON ? UN DIVERTIMENTO...voi che cosa ne dite???scusate il papiro :D
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il sab ott 01, 2005 2:52 pm

E' la stessa situazioen che ho vissuto un ann fa.
alla fine i rapporti tra alcuni membri ne sono risultati logorati (ma c'erano di mezzo anche altre ragioni). Alla fne chi era per uscire dalla cantinetta ? rimasto, chi non voleva se n'? andato. E' la soluzione migliore...
Alla fine i reduci del vecchio gruppo eravamo io ed il chitarrista... abbiamo reclutato un bassista, u cantante ed un secndo chitarrista ed ora siamo gli "effervescing elephants".
La questione vera e propria comunque non ? semplicemente suonare fuori o meno, quanto divertirsi, trovare degli stimoli. Quando a livello di gruppo il divertimento viene meno e non si trovano pi? motivazioni non si va pi? avanti...
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda sixwise il sab ott 01, 2005 3:03 pm

crazy diamond ha scritto:La questione vera e propria comunque non ? semplicemente suonare fuori o meno, quanto divertirsi, trovare degli stimoli. Quando a livello di gruppo il divertimento viene meno e non si trovano pi? motivazioni non si va pi? avanti...

hai perfettamente ragione ma a quanto pare io sono l'unico del gruppo che suona per divertirsi....poi mi hanno detto che sarebbe una cosa provvisoria perch? appena """""miglioriamo""""" singolarmente torneremmo insieme....non ha senso st? cosa...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il sab ott 01, 2005 3:08 pm

evidentemente per loro il suonare non si esaurisce con il provare e fare piccoli "concerti" vogliono qualcosa di pi?...il che pu? essere anche legittimo.

secondo me dovresti parlarne con loro per capire pi? che altro le reali intenzioni.

io per esempio, non ho velleit? di fare serate e cose del genere, e per il momento c'? perfetto accordo tra gli amici con cui suono..secondo me dovresti affrontare il problema e cercare di fare chiarezza innanzitutto

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zionano il sab ott 01, 2005 4:36 pm

beh, per fare serate bisogna avere anche un buon filing fra i componenti, nn so se siete alle prime armi o no, ma prima di salire su un palco l'amalgama del gruppo deve essere perfetto, altrimenti si rischiano figuracce. nn sono d'accordo sul migliorare singolarmente, si possono fare tutte e due le cose insieme. per me ? una scusa bella e buona per scigliere il gruppo
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il sab ott 01, 2005 5:37 pm

Mah...gli altri componenti del gruppo per me, oltre ke grandi amici, sono solo dei compagni di "sogno"....il sogno della musica...la musica che creiamo.....e mentre creamo........? pi? bello di qualsiasi droga esista al mondo :mrgreen: :) ......la cosa pi? bella che c'?..........poi serate e cazzi vari.....vengono assolutamente DOPO......almeno questa ? la mia filosofia...... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il sab ott 01, 2005 11:31 pm

io nn riesco a concepire l'idea(pur essendo un agricolo dello strumento) di suonare senza l'idea di uscire..a far serate..
cmq l impotante ? avere una linea comune e obiettivi comuni altrimenti..sar? logorante
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Glassmoon666 il dom ott 02, 2005 2:34 am

Secondo me ? tutta una scusa per sciogliere il gruppo. Io in passato ho vissuto situazioni analoghe anche se stavo dall'altra parte, cio? tra quelli che premevano per suonare in giro. In effetti, perch? sbattersi a fare buona musica se nessuno oltre voi pu? sentirla??Immagine
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il dom ott 02, 2005 9:52 am

si migliora tutti INSIEME, provando e riprovando tutti INSIEME
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il dom ott 02, 2005 10:04 am

rik hai perfettamente ragione...ma vallo a spiegare agli altri....bene dai...grazie a tutti per i vostri pareri...vi terr? informato sulla situazione...ciao!!!
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda All3n il dom ott 02, 2005 1:22 pm

che cosa stupida dire suoniamo ognuno per i fatti propri cosi poi siamo abbastanza bravi per suonare in giro..alla prima occasione viene un flop totale se non vi conoscete "musicalmente"..
solo insieme si migliora..? solo una scusa per non volersuonare credimi...e se fai buona musica non ? un dovere andare in giro per locali, quella ? una cosa che viene dopo.. ^^
All3n
battipentole

Messaggioda incredibile78 il lun ott 03, 2005 1:32 pm

? ESATTAMENTE LA SITUZIONE IN CUI MI TROVO IO, ORAMI NON SUONIAMO PIU DA 5-6 MESI PERCH? STIAMO ASPETTANDO DI DIVENTARE BRAVI PER POI ANDARE NEI LOCALI, BAH CHE CAZZATA
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il lun ott 03, 2005 2:17 pm

x fare serate nn c? bisogno soltanto di tecnica, ma anche di feeling tra i componenti...e poi nn c? paragone tra imparare a suonare suonando col gruppo e imparare a suonare suonando da soli...

c'era un mio amico che diceva:

"PRIMA DI FARMI UN GRUPPO VOGLIO IMPARARE A SUONARE BENE"

io gli dissi:

"BEH, TROVA UN BASSISTA E UN CHITARRISTA ALLE PRIME ARMI, COME TE, E INSIEME VEDRAI CHE MIGLIORERETE TANTISSIMO"

? finita che lui ha suonato x un anno da solo, miglioramenti nn ne ha fatti ed ha smesso di suonare lo strumento + bello del mondo...

bel coglionazzo...
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il lun ott 03, 2005 2:32 pm

...e se anzich? mollare il gruppo ne trovassi pi? semplicemente un secondo? Trovare persone nuove con cui provare ? la palestra migliore per un musicista...
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda sixwise il lun ott 03, 2005 3:26 pm

ci ho pensato...mi trovo un gruppo e cos? tengo sia il gruppo vecchio che quello nuovo...
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda debaser il lun ott 03, 2005 4:01 pm

? senza dubbio una scusa x sciogliere il gruppo. se uno aspetta di essere bravo x uscire a suonare, per conto mio pu? aspettare una vita. quando uno si considera bravo o ? un illuso o ? uno spaccone. si pu? suonare con una certa tecnica, s?, ma BRAVO ? un parolone. e poi: sulla base di che cosa si giudica la bravura? vedrai che se indaghi un pochino scoprirai che ci sono "dissapori" tra qualche componente... non c'? niente di pi? bello che imparare a suonare piano piano con i tuoi amici, e migliorarsi insieme. se questa voglia cessa di esistere sotto sotto c'? qualcosa che non va (un po' come quando la tipa/il tipo di turno ti vogliono mollare....)
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 03, 2005 4:04 pm

Non si ? mai troppo poco bravi per suonare nei locali. Fare concerti ? una delle cose che pi? stimola e fa crescere musicalmente e caratterialmente. Se tecnicamente non si ? dei mostri, ci si impegna a fare 4-5 pezzi tecnicamente abbordabili in maniera decorosa senza strafare e si ESCE! Concorsi, apparizioni come spalla di altri gruppi, interventi in concerti di scuole di musica o che caspita vi pu? venire in mente... tutto fa brodo, pur di incominciare ad assaggiare la libidine di suonare su di un palco.

La capacit? non pu? essere MAI una scusa per non fare concerti.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda BatG57 il lun ott 03, 2005 8:55 pm

Ragazziiii, huehhh, hohhh, buongiorno eh.. o buonanotte decidete voi :D
il buon ed ignaro sixwise deve essere solo scaricato, nun vi ? altra spiegazione, non si trovano certe scuse.... tranne quando si vuole cambiare un componente del gruppo e non si ha il coraggio di dirglielo... :|

Hei sixwise dai retta al vecchietto che di esperienza ne ha
ti vogliono semplicemente scaricare! ! :wink:
Come pu? uno scoglio arginare il mare?
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il mar ott 04, 2005 12:34 pm

ol?!!!non penso che mi vogliano scaricare perch? quando gli ho detto che lasciavo il gruppo hanno fatto di tutto per farmi cambiare idea...e ci sono riusciti :( :( :( sono troppo buoooooooooooooooooono.. :cry: :cry: :cry: grazie a tutti per i consigli...
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Malkavo il ven ott 07, 2005 11:42 am

si la soluzione migliore ? trovarti un gruppo "alternativo" al tuo principale :wink:
Malkavo
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il ven giu 02, 2006 12:57 pm

boia can...? passao qualche mese e sono di nuovo nelle stesse condizioni...gruppo che non partecipa si fanno le prove ed arrivano con mezzore di ritardo, non si imparano le canzoni, alle prove arrivano e dopo cazzeggiano e per finire ho il cantante che ? un coglione.... :cry:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il ven giu 02, 2006 1:02 pm

mi sono trovato nella tua stessa situazione 2 anni fa.

parlatene bene prima.

se non ?...molla, prima che anche l'amicizia venga compromessa... :wink:
taco

Messaggioda sixwise il ven giu 02, 2006 1:04 pm

il mio vero problema ? che :

1 sono amici
2 ho comprato in societ? con loro l'impianto voce quindi come si farebbe?
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il ven giu 02, 2006 1:04 pm

ti fai ridare la quota. semplice :idea:
taco

Messaggioda Rik il ven giu 02, 2006 2:19 pm

fagli un ultimatum
se nn lo rispettano "daje in culo"
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven giu 02, 2006 3:04 pm

Sta cosa a mio parere nn ha senso xk? si migliora suonando tutti insieme e facendo gruppo...ognuno pu? imparare qualcosa dall'altro.Io ti consiglio di mollare e trovare altre persone + motivate :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Zolfo il ven giu 02, 2006 3:11 pm

fregati il mixer e lascia quei cazzoni che non hanno voglia di fare niente :evil:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vascor il sab giu 03, 2006 11:24 am

Parla chiaro e dici ci? che vuoi fare veramente. Se loro lo capisco bene, altrimenti fa le valigie e vattene.... Per l'impianto mi spiace dirtelo hai fatto un grave errore a comprarlo in societ?... dovevate pensarci che in un futuro se qualcuno di voi se ne fosse andato questo impianto a chi rimaneva.... cmq se sono amici fatti dare la tua parte... ciao
DrumKit:
Tama Rockstar PRO (20" - 8" - 10" - 12" - 13")
Snare--> Tamburo Opera 14 x 5,5 - Tama 14 x 3,5
Cymbals--> Zildjian (2 crash, 2 splash, 1 Charlestone) - Ufip (1 Ride, 1 China)
Pedal--> Yamaha 9000
Drumstick--> Vic Firth 5A
Hardware--> Tama/Yamaha/Tamburo
Heads--> Remo
vascor
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica