labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto su plexiglass...

Aiuto su plexiglass...

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Vincy il lun set 19, 2005 2:20 am

Salve esperti, vorrei un consiglione...
Vi spiego la situazione:
Stiamo insonorizzando la salettina dove facciamo le prove, per? insonorizzazione dentro per dentro, nel senso che il nostro obiettivo primario ? quello di ottenere un bel suono asciutto all'interno della stanza.
Ora vi descrivo la stanza... E' alta 1,95 larga 2 mt e lunga sui 5,5 mt... Le pareti e il soffitto sono tappezzate di doghe, quindi volevamo agire (anche sotto consigli del sito) di usare per la pavimentazione le pedane con al centro la gommapiuma e poi a limite con la moquette (si scrive cos? spero) poi per le pareti e il soffitto strato di gommapiuma e strato di cartone per le uova... in teoria facendo cos? il suono generale dovrebbe essere assorbito e asciutto che ne pensate?? Poi, e qui c'? il domandone, volevo mettere la parete di plexiglass davanti la batteria..... quindi.... potete consigliarmi come fare?? Nel senso che, per renderla efficace dovrei lasciare poco spazio su un lato giusto per farmici passare oppure ? comunque efficace anche se non ricopre tutta l'altezza(ad esempio invece di 190 farla 180)
Vi ringrazio tantissimo anticipatamente.

Un grosso saluto.
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ira il lun set 19, 2005 8:50 am

la parete falla mobile in modo che per entrare la apri e poi te la richiudi dietro...altrimenti il suono passa tutto da li ehehehehe
ira
battipentole

Messaggioda jump65 il lun set 19, 2005 11:19 am

Se, come penso, vuoi mettere la parete per non ammazzare i tuoi colleghi, dovrebbe essere sufficiente 'nascondere' dietro la parete tutti i pezzi della batteria che risultano troppo forti agli altri musicisti; se, per esempio, danno fastidio i piatti, questi non dovrebbero essere visibili direttamente da chi suona con te, ma dovrebbero essere dietro la parete: valuta in base a questo qual'? l'altezza giusta.
I miei chitarristi si sono organizzati con dei 'paravento' di cartone da imballaggi (in pratica, a poco a poco mi stanno inscatolando) fissati sopra delle sedie, e a detta loro ? sufficiente cos?, anche se la stanza non ? insonorizzata; per? non ? il massimo avere l'impressione di suonare da soli...
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Vincy il lun set 19, 2005 12:15 pm

Ah ho capito, non c'? bisogno dell'inscatolamento totale, ma ? sufficiente la parete diciamo un 30 40 cm al di sopra dei piatti per attenuare un p?.... che dirrvi, grazie 1000 e vi far? sapere!! ciao!!
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Waters81 il ven set 30, 2005 1:08 pm

i miei compagni di grupp osuonjano a casa mia e quindi...devono accettare anche che suoni i loro sorsi a lposto dei tamburi!ehehhe
scherzo...
pero credo dipenda dalle dimensioni della sala.
fagli alzare un po il volume degli strumenti...cosi sentono meno te..geniale vero?
:D
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven set 30, 2005 2:28 pm

x? ci si rincoglionisce alla grande .. e finisce che ognuno fa a gare per chi suona pi? forte :D

Waters81 ha scritto:fagli alzare un po il volume degli strumenti...cosi sentono meno te..geniale vero?
:D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il ven set 30, 2005 2:38 pm

esatto ma noi vinciamo sempre..! :D
scherzavo ovviamente ..era una battuta. :lol:
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione