labatteria.it • Leggi argomento - Canzone improbabile da suonare...

Canzone improbabile da suonare...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda mat89 il mer set 28, 2005 5:55 pm

ciao a tutti...

poco tempo fa ero alla stanzina e avevo con me il lettore mp3... lo metto e faccio 2 canzoni di riscaldamento: are you in degli incubus e i'm a believer degli smash mouth, alch? volevo mettere una terza canzone e mentre le sceglievo, mi ? capitata stop me dei planet funk..........
ora non per contraddirmi raga, ma ho provato a suonarla e mi ? venuto un groove particolare che ho fatto ascoltare al mio maestro e dice che lo ha trovato geniale! :) se un maestro dice ste cose :D

va b? a parte le ciancie, vi poster? il groove della canzone pi? avanti...

l'unico problema ? che quando ascolterete il groove, che far? iniziare con il 4 delle bacchette, non lo ascolterete con il brano quindi vi dovrete cantare la canzone in testa o riprodurre la canzone sul vostro computer a volume basso dopo il 4 delle bacchette... il tempo non dovrei perderlo perch? quando la suoner?, c'avr? il lettore :mrgreen: :a: , ma a parte questo vi voglio dimostrare e anche chiedere vostri pareri, che una canzone che sia dance o rock non importa, ma che se si crea un groove alternativo nella canzone che ci sta bene, secondo me aiuta a crescere la creativit? e ad avere pi? facilit? ed estro.

appena lo registrer? ve lo posto...
ciauz :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fapi il mer set 28, 2005 6:12 pm

beh, se riserva gli stessi accenti dell'originale, oppure crea con il basso un incastro comunque interessante non ? mica una bestemmia.. :!:

per? attenzione, io sono di questo avviso: :idea:

Se la canzone ? di un altro, facciamo almeno lo stesso groove, in quanto l'ha scritta un altro (i passaggi non sono sempre fondamentali)

Altrimenti se quel groove ti piace particolarmente facci una canzone tua!!! :D :mrgreen: :D
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mer set 28, 2005 6:12 pm

Grande mat! :D si,sicuramente aiuta a sviluppare un po' di fantasia e creativit?... infatti quando col mio gruppo facciamo qualche cover io non uso mai le tablature, ma la faccio ad orecchio inserendo magari parti che mi vengono naturali o che secondo me ci stanno bene.... insomma penso che sia un po quello che dovrebbe essere il nostro stile! :wink: :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il mer set 28, 2005 6:34 pm

E' bello creare nuovi groove!!
Continua cos?!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il mer set 28, 2005 7:39 pm

grazie raga!

x zolfo: io non ho mai suonato cover aiutandomi o usando in ogni modo le tablature o spartiti :ros :mrgreen: anzi preferisco non usarne se non per scopi didattici...

vi poster? appena potr? il groove! :wink:
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mer set 28, 2005 8:24 pm

bravo.....come al solito la pensiamo uguale! :o :D

sono curiosissimo di sentire la registrazione... :P :P :mrgreen:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il gio set 29, 2005 2:30 pm

Zolfo ha scritto:bravo.....come al solito la pensiamo uguale! :o :D

sono curiosissimo di sentire la registrazione... :P :P :mrgreen:

patience come la canzone dei guns! :mrgreen: :D

che simpatico! 8)
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il ven set 30, 2005 12:41 pm

Zolfo ha scritto:insomma penso che sia un po quello che dovrebbe essere il nostro stile! :wink: :D

scrive tony williams sul modern drummer di giugno del 1984: "people try to get into drums today, and after a year, they're working on their own style. You must first spend a long time doing everything that the great drummers do... Drumming is like an evolutionary pattern."
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fapi il ven set 30, 2005 1:43 pm

sono d'accordo con williams :wink:
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica