labatteria.it • Leggi argomento - VINTAGE 2: la leggenda metropolitana del supraphonic

VINTAGE 2: la leggenda metropolitana del supraphonic

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda whity63 il mar set 27, 2005 3:02 pm

lEg0l4z ha scritto::o stanno saltando fuori dei risvolti moooolto interessanti! non pensavo potesse esserci tanto mistero dietro uno dei rullanti pi? famosi di sempre! pensavo si sapesse praticamente tutto di lui.. invece...

E invece vi ho portato alla ribalta un argomento praticamente sconosciuto, vero?
Bisogna leggere ragazzi, non basta avere la Ludwig vecchia a casa.
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mar set 27, 2005 3:17 pm

whity63 ha scritto:
lEg0l4z ha scritto::o stanno saltando fuori dei risvolti moooolto interessanti! non pensavo potesse esserci tanto mistero dietro uno dei rullanti pi? famosi di sempre! pensavo si sapesse praticamente tutto di lui.. invece...

E invece vi ho portato alla ribalta un argomento praticamente sconosciuto, vero?
Bisogna leggere ragazzi, non basta avere la Ludwig vecchia a casa.

Non si finisce mai di imparare, vero?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Roger-It il mar set 27, 2005 5:32 pm

e gi?! ecco xk? sono pi? che a favore per una sezione interamente dedicata al vintage :a: ? un argomento che amo in particolar modo... :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda whity63 il mar set 27, 2005 6:04 pm

Roger-It ha scritto:e gi?! ecco xk? sono pi? che a favore per una sezione interamente dedicata al vintage :a: ? un argomento che amo in particolar modo... :)

Figurati io che colleziono da 15 anni e ho 17 sets e 38 rullanti dagli anni '20 in su.
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mar set 27, 2005 6:29 pm

wow !! bellissimo .. io sono ancora uno stimatore del vintage, purtroppo non ho ancora la possibilit? di "accaparrarmi" tutto ci? che ? vecchio e affascinante.
faresti una lista di tutto ci? che hai ?? :a: anni '20 .. non mi dire .. che hai un "Black Beauty Engraved" ?? :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda whity63 il mar set 27, 2005 7:06 pm

Roger-It ha scritto:wow !! bellissimo .. io sono ancora uno stimatore del vintage, purtroppo non ho ancora la possibilit? di "accaparrarmi" tutto ci? che ? vecchio e affascinante.
faresti una lista di tutto ci? che hai ?? :a: anni '20 .. non mi dire .. che hai un "Black Beauty Engraved" ?? :o

OK, non ho un BB anni '20 ma ho un Ludwig&Ludwig Standard che ha lo stesso fusto ma con finitura nickelata invece che brunita ed incisa.

Questo ? uno di quelli che mi piace di pi?:
Ludwig&Ludwig Super Ludwig Wmp ArtGold solid maple shell 5x14

Immagine

Comunque ecco la lista:

RULLANTI
Anonymous 6 1/2x14 brass
Leedy Professional 6x14 walnut
Leedy Professional White Elite 5x14 white
Ludwig&Ludwig Standard 5x14 nob
Ludwig&Ludwig Super 5x14 wmp
Leedy Broadway Parallel Dual 6 1/2x14 black
Ludwig&Ludwig Super 5x14 Wmp
Leedy Broadway Standard 5x14 wmp
Slingerland Radio King 5 1/2x14 wmp
Slingerland Radio King 5 1/2x14 wmp
Slingerland Radio King 5 1/2x14 red sparkle
Slingerland Super Gene Krupa Radio King 5 1/2x14 black diamond pearl
Wfl Buddy Rich Super Classic 5 1/2x14 wmp
Wfl Buddy Rich Super Classic 5 1/2 x 14 Bdp
Slingerland Artist 5 1/2 x14 white
Rogers Powertone 5x14 wmp
Trixon 5 x 14 x 13 blue croco
Slingerland Artist 5 1/2x14 wmp
Premier 4 1/2x14 mahogany duroplastic
Slingerland Artist 5 1/2x14 Oyster pink pearl
Slingerland Artist 5 1/2 x 14 light blue pearl
Ludwig Supraphonic 5x14 chrome
Ludwig Supraphonic bixio 5x14 chrome
Rogers Powertone 5x14 cob
Slingerland Artist 5 1/2 x 14 silver sparkle
Ludwig Supersensitive 5x14 chrome
Slingerland Artist 5 1/2 x14 Walnut
Slingerland Artist 5 1/2 x 14 Red Sparkle
Ludwig Jazz Festival 5 x 14 Wmp
Fibes SFT 5 1/2 x 14 clear
Slingerland Artist 5 1/2 x 14 WMP
Rogers Powertone 5x14 cob
Slingerland Artist 5 1/2 x14 copper over wood
Ludwig Supersensitive 6 1/2x14 chrome
Ludwig Black Beauty Supersensitive 5x14 black nickel
Pearl Glx 6 1/2x14 brass
Dw Edge 6 x 14 Wmp

SETS
Leedy White Elite white 1925 28-14
Wolf-Salvadori wmp & marble 1936 20-13-14
Leedy Spartan wmp 1938 28
Slingerland Radio King 2 wmp 1940 26-13-16-16
Slingerland Radio King 1 wmp 1948 24-13-16
Premier mahogany duroplastic 1965 22-12-16 1/4-4
Rogers Holiday jet black 1968 22-13-16-5
Ludwig Classic 2 psychedelic red 1968 22-13-16
Ludwig Classic 1 psychedelic red 1969 22-13-16
Ludwig Super Classic black diamond pearl 1970 24-13-16
Ludwig Super Classic wmp 1971 22-13-16
Rogers Powertone pink strata 1972 22-13-16-5
Rogers Powertone wmp 1974 22-13-16
Slingerland chrome'o'wood chrome'o'wood 1975 24-24-6-8-10-12-12-13-15-16
Gretsch antique maple 1977 22-13-14-16
Tama Superstar Neil Peart replica Rosewood-Mahogany 1982 6-8-10-12-12-13-15-18-24-24-13-14
Ludwig Super Classic white frost 1989 24-24-6-8-10-12-13-15-18
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mar set 27, 2005 7:08 pm

ecco un supra COB, cio? ottone cromato:

http://cgi.ebay.it/3-DAY-LUDWIG-6-5X14- ... dZViewItem
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar set 27, 2005 7:09 pm

whity .. alla faccia del bicarbonato di sodio! complimenti :o
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar set 27, 2005 8:00 pm

a legger la lista mi ? scivolato un marone gi? per la braga
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il mar set 27, 2005 8:23 pm

oddio... hai un capannone per tenere tutta quella roba?... sono convinto che se tutti i collezionisti di vintage del forum si mettesero in societ? potrebbero aprire un museo immenso.....
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda clannard il mar set 27, 2005 8:28 pm

una cosa mi sconvolge: nell'articolo riportato da Giako l'autore afferma con buona cognizione di causa (i due modelli di SD li ha a casa, non li ha solo visti in fotografia) che alla fine preferisce il suono dell'Acrolite al Black Beauty Reissue.("I have a mid ?70?s B-O 5? alloy Supra that just amazes me with its versatility and depth. I also have a 1978 5? brass black beauty reissue (list price in 1978?$184!), and hear little difference between the two drums, although I believe I actually prefer the alloy model").
Io ho scambiato un Acrolite tenuto molto bene con un Super Sensitive da 6,5" martellato, tenuto splendidamente, e devo dire che l'Acro aveva un suono veramente stupendo! C'erano meno armonici, quindi un suono pi? controllato, caldo e ideale da microfonare. Confermo quanto dice l'autore riguardo la sordina a "mazza da baseball" (che ho su tutti i miei tamburi Ludwig...): che ? un disastro!!! Anch'io le tengo legate con lo spago su "ON".
Se mi sente il mio SS....!
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 27, 2005 11:41 pm

cribbio whity che roba!!!minchia!!!da infarto secco...Per?, per?, per?????? la ludwig dice di aver creato il primo rullante in metallo nel 1909 ma credo che sia stata la sonor a creare il primo rullante in metallo e, modestamente, credo di avere proprio quello.comunque a parte le velleit? da collezionista il mistero supraphonic e supersensitive ? svelato: esistono in diversi materiali: acciaio, alluminio e leghe speciali.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 27, 2005 11:44 pm

Valga per tutti gli amanti di casa ludwig: mai dar via un rullante in metallo della ludwig: potrebbe essere il rullante pi? raro :o
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il mer set 28, 2005 2:04 pm

vogliamo la fusione tra raffaele e whity per la creazione del pi? grande museo del vintage batteristico italiano :D.. azz raffaele, io ho cercato il numero di percussioni in tutte le edicole ma non l'ho trovato proprio questo mese.. volevo vedere la tua collezione... poi c'erano pure le trascrizioni do bonham :(
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il mer set 28, 2005 4:59 pm

E il black beauty?? :? :o
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mer set 28, 2005 4:59 pm

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio set 29, 2005 12:55 am

Ielgeoz4o...cazzo!!!! ? difficilissimo!!!!! volevo dire una cosa: QUANDO SI PARLA DI COLLEZIONI SI PARLA DI UN SENTIMENTO(mi son sbagliato non volevo fare il maiuscolo...vabb?) e non si sente altro.Lasciamo perdere il discorso psicologico...anzi affrontiamolo.Ho riletto il topic e non mi sento fuori posto.Mi va di rilassarmi...siamo tra amici e nemici batteristi quindi dico una cosa.Le cose che ti capitano nella vita ti portano a vederla in un certo modo.Fine.Ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda whity63 il gio set 29, 2005 9:37 am

Raffaele ha scritto:Ielgeoz4o...cazzo!!!! ? difficilissimo!!!!! volevo dire una cosa: QUANDO SI PARLA DI COLLEZIONI SI PARLA DI UN SENTIMENTO(mi son sbagliato non volevo fare il maiuscolo...vabb?) e non si sente altro.Lasciamo perdere il discorso psicologico...anzi affrontiamolo.Ho riletto il topic e non mi sento fuori posto.Mi va di rilassarmi...siamo tra amici e nemici batteristi quindi dico una cosa.Le cose che ti capitano nella vita ti portano a vederla in un certo modo.Fine.Ciao

Ciao,
puoi elencare anche tu tutto quello che hai come ho fatto io? Se capiti in Toscana ti invito a visitare la mia collezione, anzi invito tutti quelli che sono interessati, ho un fondo di 45mq con tanto di espositori di piatti, pelli e scaffali pieni di tamburi. complimenti per il sonor, ? a quello che Ludwig Senior si ispir? per fare il suo, io ho il primo pedale in metallo Ludwig brevetto 25-05-1909, un mito!! Ale
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio set 29, 2005 10:27 am

Grazie, se capito in toscana ti avverto.Magari mi vendi qualcosa...
Dunque l'elenco ? abbastanza lungo:una ludwig del '60 , una del '70 in finitura rarissima nera panter con rullante supersesitive, altra ludwig in acciaio e altra in vistalite chiara, altra ludwig anni 60_70 standard con relativo rullante (adesso direi in lega :wink: ), poi una gretch broadcaster (anni '90, non vintage ma ? un gran ferraccio, con quella ho registrato qualcosa!!),una hyman vibrasonic con cassa da 24 e relativo rullante, una pearl anni 60 e una anni 70 con i relativi rullanti.Diverse batterie anni '40 e '50.Alcune batterie inglesi anni '60 che adesso mi sfugge la marca, ma hanno un gran suono.Una anzi due (una sta arrivando...) premier anni 60 e una premier resonator gialla anni '80 (di Tullio), una tama superstar degli anni '70-80, una yamaha in betulla ricoperta in acciaio (fantastic suono),una batteria russa anni 60,una trixon del '50, una staccato,e altre batterie degli anni '60-70 giapponesi...diversi piatti ma pochi rullanti single, tra cui un alberti del '50.Ma le mie batterie con cui suono sono: nei pub alterno una troyan di ridotte dimensioni con una ludwig del '50 retauratissima ma con un suono corposo e per niente fastidioso e con pochissimi armonici, per grandi spazi e per le prove, una yamaha 9000 e una D.W. .
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il gio set 29, 2005 10:35 am

lEg0l4z ha scritto:oddio... hai un capannone per tenere tutta quella roba?... sono convinto che se tutti i collezionisti di vintage del forum si mettesero in societ? potrebbero aprire un museo immenso.....

Vero...comq scrivo ora che 10 minuti fa sono svenuto a leggere quella lista :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il gio set 29, 2005 10:38 am

Mi volete far morire di invidia a fare questo elenco...per ora siamo solo io e la mia Alberti e qualche altre cosuccia!Non ? giusto ..ecco...!!! :D :D

Maledetta adorata passione!W le batte!!! :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda whity63 il gio set 29, 2005 10:52 am

Raffaele ha scritto:Grazie, se capito in toscana ti avverto.Magari mi vendi qualcosa...
Dunque l'elenco ? abbastanza lungo:una ludwig del '60 , una del '70 in finitura rarissima nera panter con rullante supersesitive, altra ludwig in acciaio e altra in vistalite chiara, altra ludwig anni 60_70 standard con relativo rullante (adesso direi in lega :wink: ), poi una gretch broadcaster (anni '90, non vintage ma ? un gran ferraccio, con quella ho registrato qualcosa!!),una hyman vibrasonic con cassa da 24 e relativo rullante, una pearl anni 60 e una anni 70 con i relativi rullanti.Diverse batterie anni '40 e '50.Alcune batterie inglesi anni '60 che adesso mi sfugge la marca, ma hanno un gran suono.Una anzi due (una sta arrivando...) premier anni 60 e una premier resonator gialla anni '80 (di Tullio), una tama superstar degli anni '70-80, una yamaha in betulla ricoperta in acciaio (fantastic suono),una batteria russa anni 60,una trixon del '50, una staccato,e altre batterie degli anni '60-70 giapponesi...diversi piatti ma pochi rullanti single, tra cui un alberti del '50.Ma le mie batterie con cui suono sono: nei pub alterno una troyan di ridotte dimensioni con una ludwig del '50 retauratissima ma con un suono corposo e per niente fastidioso e con pochissimi armonici, per grandi spazi e per le prove, una yamaha 9000 e una D.W. .

Ottimo! Devo dire che tu hai orizzonti pi? larghi di miei nel senso che io nel tempo ho deciso di dedicarmi solo alle batterie Americane ed infatti i marchi che prediligo sono:Ludwig, Slingerland, Rogers, Leedy, Gretsch e soprattutto con le misure, infatti essendo di estrazione rockettara e non suonando jazz ho poca roba con cassa piccola, vado da 22" a 28". Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma vorrei capire qualcosa di pi? della tua Ludwig del '50 (?) perch? in quel tempo Ludwig Sr. non poteva usare il suo nome e le sue batterie si chiamavano Wfl, la Conn Corporation che aveva comprato il suo nome intanto aveva fuso due linee ottenendo un solo marchio, la Leedy-Ludwig, Ludwig Sr. si riappropri? del proprio nome nel '59. A presto, Ale
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio set 29, 2005 11:10 am

minkia, dove la trovate una pelle per casse da 26" in su?? :o
gi? le 24" sono rare, figuriamoci quelle pi? grandi...

io sono un misero collezionista.. nel senso che la cosa pi? vecchia che ho, per ora, ? il mio Supra da 6.5, ? del 1979. Per? mi stavo per aggiudicare un'asta hh della Rogers degli anni '60, la stessa che usava Bonham e che tutt'oggi usa Charlie Watts :cry:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio set 29, 2005 11:19 am

Dunque, la storia ludwig ? romanzesca.Nel 1936 William F. non potendo pi? controllare la qualit? dei suoi tamburi lasci? l'incarico e se ne and? dalla Ditta Ludwig.L'anno successivo (nota bene) egli fond? una nuova casa produttrice di tamburi la W.F. L.(sta per Ludwig)-ecco perch? non poteva usare il solo nome ludwig.Ma era la Conn che produceva tutt ii tamburi ludwig e questo fino al 1955.Dopo quella data furono venduti i marchi Leedy e Ludwig (ripeto, i cui fusti venivano prodotti dalla ditta Conn).Cosa successe a quel punto?successe che Bud Slingerland compr? le leedy mentre Bill Ludwig riprese il marchio e il nome e ricominci? la leggenda ludwig senza pi? la wfl..Ecco la risposta alla tua domanda.Spero di aver fatto, seppur riassuntivamente, un p? di chiarezza.Ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda whity63 il gio set 29, 2005 12:10 pm

Raffaele ha scritto:Dunque, la storia ludwig ? romanzesca.Nel 1936 William F. non potendo pi? controllare la qualit? dei suoi tamburi lasci? l'incarico e se ne and? dalla Ditta Ludwig.L'anno successivo (nota bene) egli fond? una nuova casa produttrice di tamburi la W.F. L.(sta per Ludwig)-ecco perch? non poteva usare il solo nome ludwig.Ma era la Conn che produceva tutt ii tamburi ludwig e questo fino al 1955.Dopo quella data furono venduti i marchi Leedy e Ludwig (ripeto, i cui fusti venivano prodotti dalla ditta Conn).Cosa successe a quel punto?successe che Bud Slingerland compr? le leedy mentre Bill Ludwig riprese il marchio e il nome e ricominci? la leggenda ludwig senza pi? la wfl..Ecco la risposta alla tua domanda.Spero di aver fatto, seppur riassuntivamente, un p? di chiarezza.Ciao

Non troppo, negli anni '50 Conn aveva gi? fuso le due linee Leedy e Ludwig di cui era proprietario in una sola per ragioni economiche chiamandola Leedy&Ludwig ed il badge era quasi un ovale con una gobba, chieste batterie sono rare da trovare, mentre Ludwig chiamava i propri prodotti Wfl cio? con le iniziali del suo nome ed il marchio era a toppa di chiave, quindi tecnicamente una batteria chiamata "Ludwig" e basta in quel periodo non esisteva, a questo punto la domanda nasce spontanea: che badge ha la tua? ha il numero di serie?
Ti mando un link interessante con un riassunto di tutte le fasi della storia Ludwig scritta da Harry Cangany uno dei pi? grandi collezionisti d'America proprietario del Drum Center di Indianapolis, possessore tra l'altro proprio di quel rullante Sonor di ottone (il famoso Tom Mills) che Ludwig aveva acquistato e da cui si ispir? per la produzione di tamburi.
http://www.drumcenter.com/fea0899.html
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio set 29, 2005 12:40 pm

Ottimo lavoro.
Comunque verso fine anni '50 circolavano sia le wfl (Ditta creata dallo stesso Ludwig) e le batterie marchiate ludwig (Ditta che Ludwig abbandon? in quegli anni ma che ? rimasta con quel nome e che poi il figlio riacquist?).Penso di avere la ludwig,quella di fine anni '50: l'anno esatto non lo so...dovrei guardare il numero di serie.Il badge ? a toppa di chiave (magari fosse quella con il badge ovale o quello leedy & ludwig dal badge ovale con leggero allungamento al basso..)I tiranti della cassa erano assurdi : con quello che tirava la pelle battente riuscivi nel contempo a tirare anche quella risonanteInoltre i tiranti erano mezzi distrutti e avevano deformato i cerchi (per l'ovvio motivo della trazione "anomala" della cassa) e, gli ho sostituiti per poterla suonare in giro,del resto era completamente da sistemare con fori aggiunti sparsi per tutti i fusti.Insomma un pezzo irrecuperabile sotto il punto di vista collezionistico ma recuperabilissima sotto quello del live...e cos? ho fatto.Adesso ? col legno a vista (venature chiare leggermente rosa, uno spettacolo).Ho sostituito i tiranti alla cassa con altri pi? funzionali che assomigliano a quelli del tom e timpano ...anzi ne migliorano l'aspetto esteriore.A volte si fanno queste cose (sarebbe meglio mai)Chiedo scuso ma l'ho riportata a nuova vita sotto mentite spoglie :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio set 29, 2005 12:57 pm

e che mi dite delle "Ludwig & Ludwig" ??
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio set 29, 2005 1:07 pm

nel 1909 due fratelli ludwig fondano la ludwig e ludwig.Uno dei fratelli schiatta e l'altro, in memoria del fratellino defunto mantiene il marchio.Successivamente, come detto anche da whity la ludwig vende il marchio alla Conn ma rimane ancora il marchio della ludwig.Poi c'? il periodo wfl ecc ecc eccChiaro? :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio set 29, 2005 1:08 pm

okkkkkei !!! grazie per la delucidazione :wink:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio set 29, 2005 1:09 pm

de nada :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ