labatteria.it • Leggi argomento - Come amplificare live un modulo percussivo?

Come amplificare live un modulo percussivo?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Gabryel il mer set 28, 2005 8:31 am

Siccome presto ho intenzione di regalarmi un spd-s o un spd-20 roland x ampliare il mio set acustico, naturalmente x le situazioni dal vivo mi serve un ampli. Cosa mi consigliereste come potenza e tipologia senza spendere una follia?
Sarebbe un'alternativa entrare nel mixer dell'impianto generale, oppure si rovinerebbe in qualche modo il suono, magari andando ad intaccare la voce (visto che noi il generale lo utilizziamo solo x la voce)?
Gabryel

Messaggioda garzaman il mer set 28, 2005 9:01 am

Be se avete un mixer per la voce non vedo quale problema sia attaccarlo l?, visto che ? la sua sede naturale.
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer set 28, 2005 9:41 am

secondo me puoi benissimo metterlo nelle casse della voce!
poi dipende da quanto usi i suoni elettronici, e da quanto sono potenti le casse...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer set 28, 2005 10:10 am

Beh ? la sua naturale destinazione davvero il mixer dell'impianto...a meno che non usi suoni eccessivamente imponenti tipo delle casse che necessitano di ultra bassi da paura e le butti dentro a due cassettine da 100W l'una a due vie...

Cmq nessun problema buttarlo dentro all'impianto voce...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda incredibile78 il mer set 28, 2005 3:27 pm

? INCREDIBILE DOVEVO APRIRE LO STESSO TOPIC. ANCHE IO MI TROVO NELLE STESSE CONDIZIONI DI GABRYEL, OVVERO IN ALTRI TOPIC SI DICEVA CHE NELL'IMPIANTO VOCI LA SBATTERA NON ANDAVA BENE IN QUANTO AVENDO UNO SPETTRO PI? AMPIO RISPETTO AGLI ALTRI STRUMENTI O VOCI E POI CONSIDERANDO ANCHE I PIATTI SI RISCHIAVA DI ROMPERE LE CASSE, IERI SERA CON IL MIO CHITARRISTA HO AVUTO LA DISCUSSIONE SE ANDAVA BENE O MENO E LUI MI HA DETTO CHE HA SUONATO CON UNO CHE HA LA DTXPLORER E SI SONO TROVATI BENE. MAH IO HO PAURA DI PROVARCI
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il gio set 29, 2005 8:44 am

incredibile78 ha scritto:MAH IO HO PAURA DI PROVARCI

Beh...allora prima proviamoci e poi vediamo i risultati :)
Gabryel

Messaggioda leano il gio set 29, 2005 10:40 am

Non succede niente se hai delle casse minimamente buone ma ovvio se prendi i le casse della Burundi audio engineering da 4W e le pompi a manetta tra voce drum ed eventuale tastiera...insomma sei un po' nelle canne...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione