labatteria.it • Leggi argomento - Tama Rockstar

Tama Rockstar

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Collo il mer mar 26, 2003 8:54 pm

Vorrei sapere che ne pensate di questa batteria. Io ho provato le swingstar della tama e ne sono rimasto pienamente soddisfatto, pur trattandosi della fascia pi? bassa. Le meccaniche sono fantastiche e i tamburi si accordano in 5 minuti. La rockstar sar? il mio prossimo acquisto, deciso come non mai di cambiare la mia premier cabria che mi sta facendo girare i coglioni (i tom si scordano di continuo, la cassa sta perdendo il suono, il timpano ? un cesso a qualunque accordatura). Le misure sarebbero 20x16, 10x9, 12x10 e 14x14. La cassa piccola secondo me ha il vantaggio di agevolare la microfonatura e l'equalizzazione in registrazione (che non ? poco). Pur non avendo una potenza eccezionale ? sempre pi? comoda della 22 in quanto a trasporto e posizionamento dei tom. Anche il suono non mi pare malaccio.
Che ne pensate?
Ciao!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il mer mar 26, 2003 9:14 pm

io ho la rockstar custom e mi trovo benissimo,come meccaniche,puoi posizionare i tom dove vuoi,come suono,basta gettare all'istante le pelli di serie(quella del rullante non mi e' durata 1 settimana),mi piace molto!
Su quella fascia di prezzo(750?)credo sia la migliore!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Collo il mer mar 26, 2003 10:14 pm

Grazie per la risposta! Riguardo alle pelli concordo in pieno, penso che terr? la stessa configurazione che ho adesso. Evans sabbiate sui tom, remo sabbiata sul rullante e quelle della cassa resteranno cos? per un po' di tempo, poi pinstripe senza dubbio!
Il rullante comunque non lo prendo, il prezzo scende ulteriormente. Poi l'idea del timpano sospeso mi piace! Finalmente mi libero il pavimento da gambe e gambette varie.

Ti far? sapere!
Ciao!
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giulius il mer mar 26, 2003 10:16 pm

La rockstar non l'ho mai sentita ne provata, cmq ho provato una pearl
export... Sensazionale!!!!!! :D E' una meraviglia di suono!!! Aveva una pelle remo powerstroke (se si scrive cos?) sul rullante, sui tom pelli remo pinstripe (spero di aver scritto giusto anche questa), mentre le pelli del timpano e della cassa erano pearl...
Te la posso consigliare a pieno! Oltretutto aveva un charlie Zildjian
scimitar del quale avevo chiesto qualche informazione, mi avevano detto che era una serie di piatti stampati vecchia di qualche anno fa,
mi aspettavo un piatto piuttosto scarso ma invce ? molto versatile e con un suono bello scintillante da aperto! Comunque chi se ne frega, se vuoi prenderti la rockstar...credo che i tom si possano regolare
comodamente con quel congegno!
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dario il mer mar 26, 2003 10:33 pm

qualcuno ha scritto:Il rullante comunque non lo prendo, il prezzo scende ulteriormente. Poi l'idea del timpano sospeso mi piace! Finalmente mi libero il pavimento da gambe e gambette varie.

Ma perch?, sta sospeso in aria? :wink: :D
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il mer mar 26, 2003 10:39 pm

Il timpano sospeso in aria, vuol dire che vola tra le nuvole :shock: :shock: , scherzo.. vuole dire che ? "appeso" all'asta del ride, o cmq a un'asta... ok!? :razz:

ola! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lord Simon il mer mar 26, 2003 10:53 pm

Anke io ho la custom...
Per quel prezzo ? divina
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gandalf il mer mar 26, 2003 11:05 pm

volendo fare i precisini i timpani sospesi non esistono,esistono al max grandi tom usati da timpani! :D
Come fai a prenderla senza rullante????
se non prendi il rullante devi ordinare ogni singolo pezzo e ti costa il doppio di comprarla nel set standard! :cry:
Consiglio x la pelle della cassa se vuoi 1 suono bello potente:Evans Emad! 8-)
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dario il gio mar 27, 2003 12:23 am

qualcuno ha scritto:Il timpano sospeso in aria, vuol dire che vola tra le nuvole, scherzo.. vuole dire che ? "appeso" all'asta del ride, o cmq a un'asta... ok!?

ola!

Ovvio che stessi scherzando, no? ho sempre usato anch'io una yamaha stage custom con 2 timpani sospesi...
Sta di fatto che un timpano a terra ha 3 gambe, in quello sospeso ha l'asta che ha sua volta ha le gambe e quindi non ? che riduca molto l'ingombro! ( A meno che sia montato su rack o asta reggi piatto 2 in 1)
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Collo il gio mar 27, 2003 12:12 pm

La prendo senza rullante perch? ho un accordo particolare con il negoziante. La batteria ? gi? in casa, non devo ordinarla. Oltretutto ? li da parecchio tempo, quindi non fa storie. Prendo solo i fusti. Il rullante ha detto che lo piazza lui a parte, ma a me non me ne pu? fregare di meno!

Ciao!
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il gio mar 27, 2003 6:08 pm

in questo caso fai bene! :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il gio mar 27, 2003 6:18 pm

Lo scopo principale dei timpani sospesi ? quello di migliorare la qualit? del suono di quest'ultimi, perk? il suono dei timpani con le 3 aste ke poggiano a terra ? pi? smorzato rispetto a quello dei timpani sospesi, ke sono pi? liberi di vibrare proprio perk? non hanno le 3 aste ke toccano terra ma sono attaccati come dei tom normali da cassa....

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Collo il ven mar 28, 2003 12:12 pm

Eccomi! Sono qui bello con la mia rockstar. Ma scusate la domanda un po' banale. Come cazzo si fa a staccare lo star cast dal cerchio?!?!?

Ciao!
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Utah il ven mar 28, 2003 1:15 pm

Qualcuno mi sa dire le differenze sostanziali di suono tra la rockstar e la rockstar custom???

Powerhouse Drumming

Messaggioda Lord Simon il ven mar 28, 2003 1:40 pm

La custom ? verniciata mentre la rockstar normale ha una cover.
Ci? influisce in modo abbastanza considerevole sul suono.
Inoltre lo spessore del legno da 8ply/9mm passa a 7ply/9mm.
Poi cambia l hoop che l'aggancio di metallo tra la pelle e il legno della cassa (non so se hai capito :D ).Quello della custom ? in legno quello della rockstar ? in metallo.
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Utah il ven mar 28, 2003 1:49 pm

Ottimo.
Ma questo implica pi? volume? pi? risonanza? pi? armonici? suono piu cupo o pi? chiaro? ecc ecc ecc...
in pratica mi interessava soprattutto a livello di suono cosa cambia...le caratterestiche bene o male le avevo lette sul sito Tama...

Powerhouse Drumming

Messaggioda Collo il ven mar 28, 2003 11:08 pm

Ragazzi, please! Ho bisogno del vs aiuto non vorrei fare danni. Gandalf tu che hai la mia stessa batteria, come faccio a staccare il supporto dal cerchio del tom? Non mi entrano le pelli!
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il sab mar 29, 2003 11:41 am

quella e' la cosa che della rockstar ti fa tibulare se l'hai appena comprate! :D
devi prima far passare il cerchio della pelle sotto gli agganci del tom allentandoli leggermente con la brugola e poi pressarla a forza dal lato apposta x farla entrare e poi ritirare gli agganci con la brugola!
con i tom piccoli si fa + fatica,inizia da quelli grandi cosi capisci + facilmente come funziona!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Foo Fighter il lun mar 31, 2003 1:40 am

qualcuno ha scritto:Su quella fascia di prezzo(750?)credo sia la migliore!

750 ? , qui a Perugia costa 950 ? !!! :cry: :mad:
Un altra cosa che differenza c'? di prezzo tra la rockstar e la rockstar custom ?
CIAO
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord Simon il mar apr 01, 2003 6:09 pm

Io la custom l ho pagata 950
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Foo Fighter il mer apr 02, 2003 1:10 am

Allora probabilmente ? il negoziante che si ? sbagliato ha mettere il prezzo , perch? quella che ho visto io era una rockstar e non una custom , perch? aveva il cerchio della cassa di plastica e non di legno !
CIAO
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Collo il mer apr 02, 2003 11:15 am

Io ho la custom ma il cerchio ? di plastica!
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Collo il mer apr 02, 2003 11:51 am

Un momento, c'? qualcosa che non mi quadra. Porca puttana non ? la custom, si vede l'aletta della pellicola di rivestimento. Sento puzza di inculata (scusate il termine)...
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dario il mer apr 02, 2003 12:26 pm

Pi? che puzza direi "bruciore"!! :wink: :D
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lord Simon il mer apr 02, 2003 6:35 pm

E gi? se c'? la cover il negoziante credo trover? una bomba sotto casa :)
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gandalf il mer apr 02, 2003 8:02 pm

ahia.....la custom e' verniciata e non ricoperta e ha sia lo strato esterno sia quello interno in mogano,mentre la standard solo quello interno,cmq confronta i colori dato che la standard e la custom oltre che x le venature a vista si diferenziano anche x i colori!!!!!!
cmq la si puo' pagare anche meno di 750?, da merula( www.merula.com )me la mettevano a 700?!
cmq il cerchio di plastica non centra niente,la versione custom so x certo che fino al 2000 ce l'aveva pure lei in plastica,penso che e' da quest'anno che lo fanno in legno,dato che la mia e' arrivata direttamente dal giappone e quella che aveva in casa di qualche mese prima ce l'aveva nero,penso in plastica!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Collo il mer apr 02, 2003 8:54 pm

Porca vacca, non ci capisco pi? niente. Le venature a vista ce le ha ma, visto che faccio il falegname, riesco a riconoscere che non ? la venatura del legno. Pi? che altro ? legno disegnato (o meglio stampato) ricoperto di vernice lucida. Comunque mi far? dare la sigla esatta della batteria e controller? sul sito ufficiale. Sembrerebbe la finitura mogano a prima vista.
Boh! Vi far? sapere!
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il gio apr 03, 2003 6:27 pm

che io sappia,la rockstar standard le venature a vista non le ha,nemmeno stampate,il colore e' normale senza sfumature,almeno cosi e' negli esempi di colore dei 2 cataloghi della tama che ho a casa!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sdrummer il gio apr 03, 2003 8:07 pm

Aspetta Collo, secondo me nessuno t' ha inculato:
:roll: [8)
]Nel numero di Aprile di Percussioni (COSTA 4 EURO!!!CAZZO!!!) in cui si parla del "Musikemesse" (esposizione strum. musicali)(COSTA 4 EURO :mad: :cry: !!!CAZZO!!!) sulla sezione novit? della fiera sotto Tama c' ? scritto:
"Sulle batterie RockStar Custom vengono ora montati i cerchi tendipelle in legno [...] Anche i tiranti". Quindi ora sono cambiati questi due particolari e nel tuo caso l' anello della cassa(panca) :razz: .
Per quanto riguarda le venature... tu fai il falegname... io studio per essere geometra... 6 tu l' esperto :wink: !!!

P.S; Hai mai provato a farti un rullante da solo :???: ... pensa che figata[8D :wink: 8-) ]!!!

---PEACE----

>(((('> ALEX
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Collo il ven apr 04, 2003 11:20 am

Ciao!
Si ho visto, ce l'ho anch'io quel numero di percussioni. Comincio a tranquillizzarmi, comunque far? una verifica con il codice. In ogni caso un cerchio di legno si trova, la gibraltar mi pare che li faccia di tutte le misure.
Vedessi nel magazzino dove sto io quanti fogli di acero e betulla ci sono. Prover? quest'estate a farmi un rullante da 13''. Il problema ? dargli la rotondit? perfetta, alla yamaha lo fanno con l'aria compressa. Boh ci prover? e vi far? sapere! Magari con le doghe verticali come la tamburo!
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie