labatteria.it • Leggi argomento - dubbi in cerca di risposta

dubbi in cerca di risposta

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda dreamdrum il gio set 22, 2005 2:43 pm

Salve a voi tutti...la batteria ? sempre stata la mia passione ma per motivi di spazio non ne ho mai avuta una,quindi mi limitavo a tamburellare qualunque cosa mi capitasse sotto mano...poi ho cominciato a suonare con un gruppo di amici in sala prova per un mesetto,e adesso si ricomincia...io non ho mai preso lezioni di batteria e spero di prenderle quest'anno...per esercitarmi ho deciso di comprarmi una batteria elettronica,ho visto la dtxpress III della yamaha e gi? me ne sono innamorato ma il prezzo fa un po paura 1200 e qualcosa euri...poi c'? il modello precedente che ? intorno ai 700!cosa ne dite di queste due?e di qualcos'altro a minor prezzo?per suonarla in un box ci vuole l'amplificatore?un'altra domanda...ma si pu? imparare o ? una dote?ci vuole cordinazione o scordinazione?

aspetto le vostre risposte... :D
Ultima modifica di dreamdrum il ven set 23, 2005 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
dreamdrum
battipentole

Messaggioda Bluedeath_75 il gio set 22, 2005 3:35 pm

IO ho cominciato a studiare quest'estate dopo anni di basso e chitarra. Almeno qualche lezione prendila. Giusto per saper tenete le bacchette senza riaschiare la tendinite.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Angel il gio set 22, 2005 3:36 pm

...aggiungo che se non si potesse imparare a suonare per poi migliorare nella coordinazione ecc... non avrei mai iniziato :idea: quando presi la fatidica decisione
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il gio set 22, 2005 10:32 pm

Sei nuovo, e per questo ti invito a leggere il regolamento.
In particolare: cercate di dare dei nomi esplicativi ai topic!!
Benvenuto ;)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda dreamdrum il ven set 23, 2005 9:09 pm

c'? qualcuno che mi sappia dire se ? vero che nella yamaha dtxpress II il sonoro della cassa arriva in ritardo rispetto al colpo?qualcuno mi saprebbe dire come si ? trovato con una batteria elettronica pearl o arbitraris?
dreamdrum
battipentole

Messaggioda Bluedeath_75 il ven set 23, 2005 10:01 pm

Mah....... sulla dtxpress1 sono sicuro di no.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche