labatteria.it • Leggi argomento - Volete sentire qualcosa di originale eccovela!

Volete sentire qualcosa di originale eccovela!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Questa improvvisazione potrebbe diventare un pezzo originale?

Fa schifo
1
6%
Mediocre
2
12%
Non mi piace il genere
1
6%
Vale la pena
13
76%

Voti totali : 17

Messaggioda toolate il mer set 21, 2005 6:37 pm

Molto buono, di certo avete buon gusto
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer set 21, 2005 9:43 pm

Qui classe 1958. Per collocare storicamente il brano rispetto alla mia vita, nel 1978 ero a Bologna, primo anno di universit?, e cominciavo ad ascoltare il jazz dopo la mia infatuazione (mai superata) per il prog; nel 1980 suonavo nel mio primo trio jazz; nel 1985 cominciavo a lavorare come ricercatore CNR.
Bello il brano, molto bella la registrazione; l'atmosfera per me ? molto evocativa, molto familiare. Vengono fuori chiaramente, tra gli altri, Police e Dire Straits. Mi pare anche di sentire l'odore di fumo di cui ? intrisa la cartova, e di vedere bottiglie vuote sul pavimento, ma non ci giurerei. La tua cassa fa in modo che la mancanza del basso si senta meno. Bello il tuo solo.
Pippo
moderatore

Messaggioda blackash il mer set 21, 2005 10:38 pm

BatG57 ha scritto:Beh allora caro black non hai letto il papier se no avresti capito che era un principiante la suonava appena da DUE MESI e visto che prima suonava un tastiera della chicco per hobby....ora puoi giudicarlo :a:

Per questo ho avvisato di LEGGERE PRIMA per poter meglio giudicare l'improvvisazione... :D

azz mi hai beccato :o
chiedo venia, allora se la cava dai :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BatG57 il gio set 22, 2005 5:45 pm

blackash ha scritto:
BatG57 ha scritto:Beh allora caro black non hai letto il papier se no avresti capito che era un principiante la suonava appena da DUE MESI e visto che prima suonava un tastiera della chicco per hobby....ora puoi giudicarlo :a:

Per questo ho avvisato di LEGGERE PRIMA per poter meglio giudicare l'improvvisazione... :D

azz mi hai beccato :o
chiedo venia, allora se la cava dai :)

Beh pi? che se la cava... lui nel frattempo anche se sposato ha continuato a suonare per hobby a casa e ti posso assicurare che se ora suonasse in un gruppo la lista dei mostri sacri della chitarra diminuirebbe de brutto, ma ha lui non gliene importa, peccato peccato peccato... :( fa dei pezzi da lui composti da farti Immagine
Come pu? uno scoglio arginare il mare?
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda Ste il gio set 22, 2005 6:38 pm

molto bello il pezzo...lo si ascolta con molto piacere, scorrevole bello e poi alla batteria si sente che te la cavi :mrgreen:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il gio set 22, 2005 7:10 pm

E' un incrocio fra "Message in a bottle" e "Sultans of swing", per? cmq gradevole! :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il gio set 22, 2005 8:51 pm

Mi aggrada molto! Il passaggio da cassetta ad .mp3 ti ? riuscita davvero bene!
Concordo sull'evocazione di "Message in a bottle" e forse anche x questo mi piace il pezzo.
The Police docet.
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il ven set 23, 2005 5:12 pm

oh oh: mi sono venute improvvisamente alla memoria queste parole
just a cast away
an island lost at sea-o
a nuzzer lonely day
no one here but me-o
more loneliness
than any man could bear....ecc... (non ti suonano le orecchie?)
questo ovviamente, per quanto riguarda il tema portante della "canzone". presumo sia a causa dell'andatura del pezzo.
il che mi fa pensare che eravate assai al passo con i tempi.
ecco magari adesso un pezzo con questo tema non ce lo vedrei, ma il feeling del "gruppo" era piacevole. il suono delle tastiere ? talmente primordiale da essere bellissimo.
ah, una precisazione:
SCOTTY, beam me up!
(teletrasportami Scott)
mangio pane e star trek.
naturalmente spero che tu abbia ancora quella sonor!
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BatG57 il sab set 24, 2005 4:09 am

Gazie per i complimenti ragazzi Immagine, ma ? acqua passata...

Si debaser, ma ? talmente arrugginita, che mi piange il cuore vederla cos? :( , avrei voluto ricomprargli tutti i tiranti, viti, cerchi, la meccanica etc... ma non sono riuscito a trovare chi vende i pezzi di ricambio e allora ho preferito farmi questa per allenarsi va pi? che bene... :) Immagine
i piatti invece sono quelli che hai sentito suonare, sempre gli stessi da 25anni, lo zildjan grande sopra il timpano ? un vero cimelio dovrebbe avere pi? dei miei anni, avevo all'incirca 17 anni quando l'ho comprato ed era usato, quindi che ce l'ho io sono 31 anni, ma sicuramente visto l'usura a mezzaluna che aveva sul buco sicuramente ne aveva altrettanti quando lo acquistai e lo pagai a quei tempi 400.000 Lire, a volte lo usavo come gong :D ? un piatto da vero jazzista quale io non sono.. :a:

cmq il pezzo ? un'improvvisazione come ho scritto all'inizio e non una canzone scritta.. dovresti leggere bene la parte iniziale del post per comprendere bene :a:

si, chiaramente essendo di 20anni f? la tendenza era quella, ho battuto 4 e poi quello che ? venuto fuori ? quello che hai sentito, noi eravamo molto bravi a fare improvvisazioni, se ci fosse stato il bassista sicuramente avremmo improvvisato un pezzo Jazz Rock lo stile a me pi? consono, ma mi riesce solo se c'? un basso che gira :a:

ti ricordi i Perigeo :? una cosa del genere....
Come pu? uno scoglio arginare il mare?
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica