* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

hydra ha scritto:...dopo tanti anni mi sono deciso a prendere delle lezioni.
Nn mi sono mai deciso per motivi logistici ma ora ho detto fra me e me...macchissenefrega!!!!
Ho chiesto al mio maestro di darmi giusto le "basi" in modo che se un domani mi decido a comprare una batteria, almeno posso applicarmi senza problemi.
Intanto il primo acquisto sar? il cappello del prete....speriamo bene!

Mastro.Geppetto ha scritto:La differenza tra un batterista autodidatta e uno che ha studiato con un maestro (bravo!) la si nota in sala di registrazione. Ecco tutto. Dal vivo, se non hai davvero una buona esperienza e se il batterista che suona non ? un somaro, ti accorgi difficilmente delle differenze. Ma dall'ascolto della registrazione noti tutto, ogni piccolo difetto di impostazione, ogni imprecisione, ogni indecisione. La registrazione ? un giudice tanto freddo quanto imparziale.
Credete sia un'esagerazione?

beautifulday ha scritto:Mastro.Geppetto ha scritto:La differenza tra un batterista autodidatta e uno che ha studiato con un maestro (bravo!) la si nota in sala di registrazione. Ecco tutto. Dal vivo, se non hai davvero una buona esperienza e se il batterista che suona non ? un somaro, ti accorgi difficilmente delle differenze. Ma dall'ascolto della registrazione noti tutto, ogni piccolo difetto di impostazione, ogni imprecisione, ogni indecisione. La registrazione ? un giudice tanto freddo quanto imparziale.
Credete sia un'esagerazione?
e allora ti metto subito alla prova. senti questo pezzo e dimmi se secondo te questo batterista ha studiato o ? autodidatta...
http://www.labatteria.it/public/file/we ... knroll.mp3

lLa questione del piede?? Non capisco....beautifulday ha scritto:il tizio ? seguito da un maestro, ma al momento della registrazione saranno stati si o no 8 mesi che ci andava...
ovviamente i gusti sono gusti (anche se qualcuno sulla questione del piede ha detto la cosa pari pari all'opposto di ci? che dici tu, ma ricordo che si parla di soggettivit? (vedi topic ufip))
e ovviamente il tizio ? "il tizio"

Teone ha scritto:lLa questione del piede?? Non capisco....beautifulday ha scritto:il tizio ? seguito da un maestro, ma al momento della registrazione saranno stati si o no 8 mesi che ci andava...
ovviamente i gusti sono gusti (anche se qualcuno sulla questione del piede ha detto la cosa pari pari all'opposto di ci? che dici tu, ma ricordo che si parla di soggettivit? (vedi topic ufip))
e ovviamente il tizio ? "il tizio"
Ti riferisci al fatto che a qualcuno piaceva la sua pacca?? per essere uno che va a lezione da cos? poco tempo, pu? sicuramente prendersi bene. Ma da qui a dire che ha una bella pacca.... ? proprio volergli fare un complimento. ciao
Mastro.Geppetto ha scritto:Non voglio approfondire. Otto mesi da un maestro pu? significare tutto e niente. Il fatto che il batterista in questione (sarai mica tu stesso?) venga seguito da un insegnante non potr? che farlo migliorare. Per quanto riguarda la pacca, una cosa ? avere una pacca potente, un'altra ? mantenerla regolare senza trascurare il resto che compone il groove. E ci vuole qualche anno per ottenere questo risultato: otto mesi sono pochini...
Comunque il "tizio" non suona male.
Ma d? un po', volevi mica fregarmi??

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti