labatteria.it • Leggi argomento - Studio - Registrazione

Studio - Registrazione

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda giuliame il sab nov 29, 2003 11:55 am

Baffos Drummer ha scritto:Ho scaricato ed ascoltato i pezzi:

Malgrado non sia il mio genere preferito, penso il risultato sia molto buono. Ottima la trasparenza del suono e volumi ben bilanciati. Solo a volte (es cantaloupe island) i piatti sembrano un po' avanti. Mia personale opinione ovviamente.
Per essere un lavoro fatto in fretta mi pare, vi promozionera' adeguatamente.

Bravi ed in bocca al lupo!

p.s. Besame e' a meta'.

Mi fa piacere che ti piaccia. In che senso Besame ? a met??

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Baffos Drummer il sab nov 29, 2003 12:27 pm

[/quote]

Mi fa piacere che ti piaccia. In che senso Besame ? a met??

Always ramble on... ;)
[/quote]

Ho riprovato a scaricarlo ma uguale..
E' tagliato.
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda giuliame il sab nov 29, 2003 2:29 pm

Ah, ho capito. Probabilmente c'? stato un errore quando ho codificato i brani in mp3. Grazie di avermelo fatto notare, rifar? l'upload.

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab nov 29, 2003 5:43 pm

Belle!
Mi piacciono molto, soprattutto this is all i ask
L'unico appunto ? la cassa in alcuni pezzi, tipo so what, l'avrei preferita pi? jazz, aperta, tirata, sabbiata, quel suono l?...per il resto mi faccio il cd da ascoltare in macchina, bello!
Puoi mettere mica la copertina a grandezza naturale cos? possiamo farci il cd anche noi ? :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il sab nov 29, 2003 7:24 pm

lorenzo ha scritto:Belle!
Mi piacciono molto, soprattutto this is all i ask
L'unico appunto ? la cassa in alcuni pezzi, tipo so what, l'avrei preferita pi? jazz, aperta, tirata, sabbiata, quel suono l?...per il resto mi faccio il cd da ascoltare in macchina, bello!
Puoi mettere mica la copertina a grandezza naturale cos? possiamo farci il cd anche noi ? :)

Immagine

Eh s?, hai ragione sulla cassa, ma avendo un budget ristretto e poco tempo per registrare non mi sono permesso di fare il cambio di batteria. Per? la mia cassa da 16" ci sarebbe stata a pennello! Abbiamo gi? in mente di tornare in studio, credo l'estate prossima, per registrare una serie di brani slow e l? la avr?! :razz:
Per quanto riguarda la copertina, ho messo un link sulla mia homepage, cos? potete scaricarvi la copertina.
L'indirizzo ?:
http://www.gmmdrums/altervista.org
p.s. Grazie per i complimenti! :)

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda carlita il sab nov 29, 2003 9:31 pm

sto appena ascoltando i tuoi brani.....Mi garbano molto!!!
Se stai suonando qualcosa ma non sai cos'?....allora quello ? JAZZ!!!!!
L'ho trovato davvero bello!!!Complimenti
carlita
martellatore
martellatore

Messaggioda Squid il dom nov 30, 2003 3:12 am

....ho ascoltato i pezzi, son carini.....per? se accetti la critica...mi sembrate troppo esageratamente "accademici".....almeno cos? io definisco quelli che stanno troppo sullo spartito o sulla precisione del pezzo...dai cavolo state suonando jazz!.....il jazz ? anima ? emotivit? e passione.....tutte cose che non si sentono mentre suonate!....poi per le bosse idem....poi tu suoni anche nell'altro gruppo...i black market?....ho ascoltato anche quelli, molto bravi e i pezzi identici....ma a mio parere anche freddi e staccati....e poi fare cover in quel modo a mio avviso non ha nessun senso!.... :wink:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il dom nov 30, 2003 12:41 pm

Ne prendo oggi! :wink: Non ti preoccupare, le critiche sono sempre ben accette. Ma davvero ti siamo sembrati cos? freddi? Ti assicuro che i giorni in studio sono stati per tutti molto emozionanti e che l? abbiamo vissuti, anche suonando, col cuore a mille e la testa tra le nuvole. Certo, abbiamo cercato tutti di non strafare per non sbagliare in fase di registrazione, forse ? questo il motivo.

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Squid il lun dic 01, 2003 2:04 am

....che avete vissuto delle regiastrazioni emozionanti e col cuore, non c'? da discutere, ma come dici tu, si sente che stavt troppo attenti a quello che stavate facendo....oddio, in studio bisogna stare attenti e concentrati, per? bisogna trovare il giusto compromesso tra massima concentrazione e massima espressione!...nel senso che ? meglio a volte fare qualcosa in maniere involontaria ma che renda il pezzo piu' diretto e caloroso.....infatti sicuramente avrai ascoltato tanti album jazz, se ti ascolti qualcosa per esempio di art blakey o elvin jones (ho citato i primi due che mi saltano in testa...) riesci a sentire che quando suonano non stanno tanto a badare alla precisione del colpo!, ma pi? che altro stanno attenti a trasmettere con pi? emotivit? possibile ci? che vogliono comunicare con lo strumento....da voi si sente troppo la precisione e lo sforzo che mettete per voler fare le cose "quadrate"......naturalmente siete tutti degli ottimi musicisti, ma dovreste prenderla pi? come un gioco, dovreste proprio non prendervi sul serio, insomma lasciarvi andare molto di pi?....prima di entrare in sala o nei concerti, vi rilassate vi fate una chiaccherata semza preoccuparvi assolutamente del suonare....poi entrate in sala e esprimete la vostra musica con molta scioltezza, quasi fregandovene dei concetti che vi siete prefissati prima....secondo me la strada da seguire ? questa....ciao! e auguri per il tuo lavoro! :wink:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il lun dic 01, 2003 10:51 am

Grazie per il consiglio. Allora la prossima volta cercheremo di pensare un po' di meno! :wink:

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica