labatteria.it • Leggi argomento - Vistalite... RED!!!

Vistalite... RED!!!

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda perc1713 il gio set 08, 2005 1:40 pm

pensa che alcune DW sono identiche alle Ludwig :D
a parte il sarcasmo, rispetto la tua opinione , ma capisco pure Roger perch? le Ludwig hanno fatto la storia.
Non litighiamo per 'ste cose ogni volta :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il gio set 08, 2005 1:47 pm

non dimentichiamo che le DW sono "figlie" della Ludwig ..
(la DW ? stata fondata da alcuni "ex" della Ludwig, e hanno ereditato molti espedienti per costruire un prodotto di livello ottimo)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il gio set 08, 2005 2:14 pm

nonche tutti i brevetti della HAYMAN, batteria inglese notevole...... :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ledzeppelo il gio set 08, 2005 2:16 pm

Cmq tornando alla batteronzola di inizio topic, bella davvero! Anche se la apprezzerei di pi? nella versione alla Bonzo, non per il colore ma x il numero di fusti. Poi il rosso ? originale, come il verde, anche se l'arangio ha fatto la STORIA.
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio set 08, 2005 3:30 pm

anke la tua frase :mrgreen:

Ledzeppelo ha scritto:l'arangio ha fatto la STORIA.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il gio set 08, 2005 3:45 pm

Ma io penso che la ludwig non sia al di sotto della Dw,sempre se restiamo su fasce di qualit? alte forse la ludwig la si pu? vedere scarsa negli Hardwer,perch? di certo non fa pedali come la Dw.
Continuando a dare il mio parere dico sinceramente che preferisco Ludwig non solo perch? sono un fan dei Led( non significa nulla)ma perch? fa batterie meravigliose,veramente curate(come le Dw del resto)ma la cosa fondamentale ? che ludwig ? un marchio strorico che negli anni non ? mai andato a picco perch? costruisce le batterie come una volta a regola d'arte,che per me ? una garanzia.

W LUDWIG!!!!!!!!!! :) :D .

OT:qualcuno ha mai provato uno Speed King
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il gio set 08, 2005 4:08 pm

Bonzo7 ha scritto:Ma io penso che la ludwig non sia al di sotto della Dw,sempre se restiamo su fasce di qualit? alte forse la ludwig la si pu? vedere scarsa negli Hardwer,perch? di certo non fa pedali come la Dw.
Continuando a dare il mio parere dico sinceramente che preferisco Ludwig non solo perch? sono un fan dei Led( non significa nulla)ma perch? fa batterie meravigliose,veramente curate(come le Dw del resto)ma la cosa fondamentale ? che ludwig ? un marchio strorico che negli anni non ? mai andato a picco perch? costruisce le batterie come una volta a regola d'arte,che per me ? una garanzia.

W LUDWIG!!!!!!!!!! :) :D .

OT:qualcuno ha mai provato uno Speed King

Guarda, detto da uno che suona da 20 anni su una Ludwig, con due rulli Ludwig e senza alcuna intenzione di cambiare, considera che non sono cos? convinto che ultimamente la Ludwig non abbia subito un deciso calo di "appeal", se cos? posso dire.

In primis non mi sembra brillino nel campo dell'innovazione, come invece hanno fatto per anni ....

Inoltre le uniche azioni di "marketing" in tempi recenti sono state:

1) Riempire il mercato di entry level costruite in maniera imbarazzante
2) Emettere riedizioni di batterie storiche, come quella dei Fab Four o di Bonzo

Dal punto di vista delle meccaniche mi sembra di vedere prezzi elevati e qualit? media.

Lo speedking ? un signor pedale (ci ho picchiato sopra per 20 anni, ma ora l'ho messo a riposo a favore di un pearl eliminator, e va bene cos?), ma ha pi? di 30 anni.... qualcosa di nuovo in tutto questo tempo potevano anche tirarlo fuori.

Sperando di non attirarmi le ire dei compagni Ludwigari, mi sembra che, se non ci sar? un deciso cambio di politica aziendale in futuro, il meglio della Ludwig stia nel passato.

E non ? una cosa che mi faccia un gran piacere...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Roger-It il gio set 08, 2005 4:16 pm

b?, ora la DW la sta facendo da padrona. Ma ? normale del resto: propone soluzioni innovative a disposizione di tutti ! gi? a dare uno sguardo alle meccaniche, per poi passare ai fusti: tutto ? fatto alla perfezione. E questa perfezione, come ? giusto che sia, si paga !

Anche la Ludwig si paga, per? se devo dire la mia, preferisco di gran lunga un batteria fino agli anni '80 che una degli anni '90 o pi? recente ancora. Non lo so, forse sar? solo una mia idea, ma penso che nel corso degli ultimi anni sia andata un p? persa la qualit? costruttiva che ha contraddistinto in passato la Ludwig da tutte le altre aziende produttrici di batterie.

Non chiamatemi miscredente, anzi!! io sono un amante della Ludwig e lo sar? sempre. E sono certo che non sostituir? mai e poi mai la mia Ludwig con un'altra .. FORSE le accosterei una DW; ma di venderla non se ne parla proprio !!

per quanto riguarda lo SpeedKing: io ce l'ho (preso NUOVO 2-3 anni fa, pagato 170 euro). La meccanica ? sempre la stessa di un pedale degli anni '60 (se all'epoca avessi usato ebay, avrei risparmiato un botto !!). Ci? che cambia ? che i nuovi pedali sono verniciati di nero in alcune parti, mentre gli SpeedKing vintage sono interamente cromati.
E lo SpeedKing, credetemi, non mi fa rimpiangere alcun pedale. Ho provato tanti e tanti pedali, Pearl, Tama, Yamaha (le serie top!), ma nessuno mi ha mai dato il confort dello SpeedKing. Non so come spiegarvelo .. ? l'unico pedale che sento "mio" !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il gio set 08, 2005 4:43 pm

Cmq io stavo parlando di batterie di alto livello,dicevo che nella fascia alta non ha avuto dei cali.

Quoto tutto quello che hai detto ? vero devono cambiare la loro politica,infatti credo che le riedizioni dei set di grandi batteristi come quello di j.b. sia anche un fatto per avvicinare nuovi clienti,per? che puntano su batterie di alto livello,devono cambiare la loro politica avvicinando clienti che cercano un prodotto non molto costoso ma di buona qualit? come fa Pearl,le serie come la Accent per me sono un vero fiasco come mossa di marketing.
Ma penso che non la faranno mai questa azione di marketing anche perch? credo che la cosa che conti di p? per la ludwig sono quei clienti che si affacciano e comprano prodotti di fascia alta.[/quote]
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda clannard il gio set 08, 2005 5:03 pm

I gusti sono proprio gusti, e non si possono imporre. Tra una Ferrari e una Aston Martin, se un deficente me le offrisse, sceglierei a occhi chiusi la seconda; ma tanti altri sceglierebbero la "rossa".
E' chiaro che io e quelli che come me suonano da anni su una Ludwi(n)g (Vascor, ti sei giocato la reputazione!!!!), magari dopo averla sognata per qualche anno come ho fatto io, passano sopra i difetti di un set concepito 40 anni fa e ne apprezzano i pregi: ma com'? quel buon odore di legno quando si cambia una pelle?
Vascor giustamente ? soddisfatto del suo set TAMA e forse non lo cambierebbe mai (tranne con una DW, se il deficente di cui sopra oltre alle Ferrari regalasse le DW...).
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio set 08, 2005 5:05 pm

vabb?, tieni conto che devono pure allinearsi con gli standard del mercato: ormai ogni brand che si rispetti (leviamo Thunder, Century !) ha sia la serie "entry level" che le collaudate serie "top": nella Ludwig, abbiamo Accent/Rocker e Classic Maple; nella Pearl abbiamo Forum/Export e MMX; in Tama abbiamo Rockstar e Starclassic, e cos? via ..

mi spiace dirlo, ma alla Ludwig hanno ancora l'idea di voler campare di rendita grazie al passato, in cui le batterie Ludwig avevano pochi rivali.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda clannard il gio set 08, 2005 5:09 pm

wiflo ha scritto:AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!
Non mi cagate proprio, eh????
http://www.vistalites.com/collection/guido.htm
Immagine

AAAARRRRRGHHHHHH!!!!!
Cos? quella ? la tua?
Splendida!
Raccontami per benino e a modino come suona, se ? davvero delicata da maneggiare e che limiti ha come set.
Complimenti ancora.
p.s.: ma 'ndo l'hai scovata?
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio set 08, 2005 5:10 pm

io so che le vistalite sono praticamente SOLO volume :D poich? il plexiglass non assorbe vibrazioni, ma fa rimbalzare tutto :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wiflo il gio set 08, 2005 5:22 pm

AAAARRRRRGHHHHHH!!!!!
Cos? quella ? la tua?
Splendida!
Raccontami per benino e a modino come suona, se ? davvero delicata da maneggiare e che limiti ha come set.
Complimenti ancora.
p.s.: ma 'ndo l'hai scovata?[/
quote]

In tanti (ergo pure io) hanno gia' scritto come suona e cmq la descrizione di Roger-it e' azzeccata... solo che la devi pestare dannatamente.
Ma il suo suono e' inconfondibile.
L'ho presa a Seattle (Donn Bennett). E il timpano da 16 a Los Angeles (Robin's Drumworks). E le aste a Chicago (Mike Curotto). E il Supra a Dusseldorf... E lo Speedking.... boh!?!?!?!
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio set 08, 2005 5:48 pm

aZz, una batteria multietnica :wink:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio set 08, 2005 6:34 pm

madonna che belle le ludwig...appena ho i soldi....una vistalite non me la leva nessuno...la voglio come quella che ha postato wiflo...LA VOGLIOOOOOOOO!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il gio set 08, 2005 6:42 pm

Il fascino di una ludwig semina le sue vittime!!!!
:D
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio set 08, 2005 6:52 pm

so che sar? il mio prossimo acquisto...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage