labatteria.it • Leggi argomento - Dolori fisici

Dolori fisici

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Collo il lun mar 31, 2003 10:04 am

Ebbene si, dopo le disgrazie, ci sono anche i dolori fisici. Se state iniziando a pensare che io porti sfiga potrei anche non darvi torto! A parte gli scherzi, ? un periodo che la mano destra dopo 5 minuti che sto suonando mi esplode. Un dolore insopportabile al muscolo (o tendine?) sotto il pollice, dalla parte del palmo. Succede anche al mio insegnante, poi se ne sparisce da solo, anche per mesi interi. A voi ? mai capitato? Se si, come avete fatto a porvi fine? E' abbastanza scomodo dover suonare come se si avesse una spina nella mano (per non dire in c...).
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il lun mar 31, 2003 2:06 pm

A me spesso fanno male i tendini in prossimita' delle 4 nocche della mano destra... Niente da fare, bisogna farsi un'assicurazione sugli arti se si vuole diventare batteristi professionisti! :D

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda tommylee85 il lun mar 31, 2003 3:16 pm

se suoni da poco credo non sia un gran problema, eprch? forse stai utilizzando muscoli che solitamente non usavi tanto, ma se suoni da abbastanza, allora stai attento.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Collo il lun mar 31, 2003 5:32 pm

Suono da due anni. Non ? tantissimo ma non ho neanche iniziato ieri. E' per questo che mi preoccupo, all'inizio non avevo di questi problemi. Credo che iniziero a fare degli esercizi solo sulla mano destra, ho visto che vendono degli aggeggi di gomma con delle molle di metallo da premere nel palmo della mano, penso lo usino gli sportivi!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il lun mar 31, 2003 6:18 pm

Io suono da circa un'anno e mezzo ormai e anke a me fino a 2 o 3 mesi fa quando suonavo mi veniva un dolore all'avambraccio destro, ma adesso non mi viene pi?...non so perk? ma meglio cos?! Cmq se decidi di fare degli esercizi io ti consiglio di farli con entrambe le mani altrimenti poi avrai una mano piu allenata dell'altra e ci? non va bene....

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sdrummer il lun mar 31, 2003 7:12 pm

Io francio propio non ti capisco.... suoni da 1 anno e mezzo e gia dai consigli giusti (non come offesa ma propio c' azzecchi)!!!
Hai l' esperienza di un negoziante!!!!! Devi propio amare la batteria!!!!!!

---PEACE----

>(((('> ALEX
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il lun mar 31, 2003 7:27 pm

Collo, io suono da 5 anni e a volte ho dolori identici ai tuoi. La prima volta mi ? capitata durante la mia prima esibizione in pubblico, poi ? scomparso per tantissimo tempo e mi arriva sempre quando vado troppo oltre il limite delle mie potenzialit?. Proprio settimana scorsa col mio gruppo abbiamo fatto una canzone nuova e abbiamo suonato per 4 ore ed ecco arrivare il dolore, credo che sia questo il motivo principale..All'inizio arriva perch? i muscoli non sono abbastanza abituati, poi succede che anche se sono abituati si vuole sempre cercare di migliorarsi e quindi si va ben oltre il limite di potenzialit?. Personalmente lo valuto un buon segno (Ma cazzo se fa male!! :D ) e credo anche che l'esercizio che hai proposto sia ottimo per questo genere di cose!
Alla prossima!

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il mar apr 01, 2003 2:54 pm

qualcuno ha scritto:Io francio propio non ti capisco.... suoni da 1 anno e mezzo e gia dai consigli giusti (non come offesa ma propio c' azzecchi)!!!
Hai l' esperienza di un negoziante!!!!! Devi propio amare la batteria!!!!!!

Beh grazie alex! :wink: In effetti da quando ho iniziato a suonare la batteria mi sono appassionato tantissimo, ma non ? ke io sia poi tanto esperto....quello ke io dico nel forum ? quello ke ho imparato in un'anno e mezzo ke suono! E poi cmq io amo la batteria :razz: :razz: :razz: !!
<hr noshade size="1">

Leggendo poi il post di MikO, ke dice ke dopo avere suonato per 4 ore gli ? venuto il dolore, mi viene da pensare: MA COME FAI A SUONARE PER 4 ORE :shock: ??? Io dopo massimo 3 ore sono esausto e i polsi mi diventano di cemento (nel senso ke non si muovono pi?!)....a parte gli skerzi, non devi preoccuparti se dopo 4 ore ke suoni ti vengono dolori alle braccia, anzi, sarebbe strano se non ti venissero! Saresti un mostro di resistenza! :|

Cmq prima di ogni suonata fatevi 5-10 minuti di stretching alle gambe e alle braccia. :wink:

BYE

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dario il mar apr 01, 2003 5:26 pm

Io soffrivo di una lieve tendinite tra il pollice e l'indice della mano dx (dove c'? ciccia x intenderci). Da quando per? ho cominciato ad andare a lezione non mi ? pi? venuta, probabilmente ora lavoro meno di muscoli e + di articolazioni... boh!

Cmq quando ho tempo prima di suonare, mi alleno per 5 minuti facendo paradiddles sul pad o sul rullo!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Simbul il mar apr 01, 2003 9:56 pm

Uhm, non so se ? una questione di allenamento o cosa, ma ultimamente ho la sinistra che si rifiuta di lavorare come deve... non riesco pi? a fare cose che facevo tre giorni fa... :shock:
A voi ? mai successo? Che pu? essere stato?

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
<b>Simbul</b>

Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer apr 02, 2003 3:31 pm

non devi farti le pippe prima di andare a suonare......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer apr 02, 2003 3:31 pm

non devi farti le pippe prima di andare a suonare......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simbul il mer apr 02, 2003 6:31 pm

Ho detto la SINISTRA... :D

Cmq grazie per il contributo significativo alla discussione :D :D

-------------------------
Simbul

<b>Simbul</b>

Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mer apr 02, 2003 7:38 pm

Si bh? erano 4 ore ma c'erano anke pause sigarette di 10 minuti ogni tanto eh!!Ovvio che per 4 ore consecutive sarei fuso!!
Cmq credo che quando ti piace ci? che fai e se ti piace la gente con cui stai diventa meno spossante...!

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer apr 02, 2003 8:35 pm

chiedo perdono, non avevo letto che ti faceva male la sinistra.....
in ogni caso davvero non riuscireste a suonare per 4 ore di fila?????
sar? incapace di suonare, ma se c'? buona musica da suonare, duro anche 23 ore!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica