labatteria.it • Leggi argomento - problema vicini

problema vicini

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda The Glass Prison il sab ago 20, 2005 3:31 pm

Il fatto mi ? successo 10 giorni fa, solo che sn partito in vacanza e son tornato oggi, quindi ve lo racconto oggi.
prima di tutto, premetto che suono dalle 3 alle 4 ore tutti i giorni da giugno (fine scuola asd), in un locale a neanche 50 metri da casa mia. ho provato a insonorizzare questa sala, con dei pannelli di polistirolo attaccati alla parete, con attaccati sopra i pannelli delle uova. ovviamente questo non fa si che il suono nn si senta all'esterno, ma credo che lo blocchi un po. ad inizio agosto ? arrivato un mio vicino ke viene qui dove abito 1 volta all'anno, e non siamo mai stati in buoni rapporti. 10 giorni fa mentre suonavo, mi hanno citofonato i carabinieri, dicendo che c'erano piu persone ke si lamentavano del troppo rumore. molto probavilmente li ha chiamati quel vicino rompi coglioni, per? i caramba mi han detto che erano piu persone a lamentarsi.adesso, che faccio? forse l'unica ? far vedere la sala da una ditta specializzata ed insonorizzare per bene, ma primo nn si risolve in due giorni, secondo chiss? quanto mi viene a costare. consogli / pareri? ciao ! :)
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mat89 il sab ago 20, 2005 3:41 pm

io ho come stanzina un vecchio magazzino appartenente al babbo del tastierista del mio gruppo e x insonorizzarla ha fatto cos?... alle pareti dei muri ci ha messo uno strato di gomma, uno spazio vuoto e infine del compensato forato (non fino in fondo)
cos? mi ricordo pi? o meno...

risultato= se proviamo a suonare a tutto volume fuori si sente solo un suono di strumenti felpato che non da noia. :lol:
no problem fino a oggi
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun ago 22, 2005 12:47 pm

? successo anche a me che il solito vicino spacca maroni ? venuto a minacciarmi di chiamare i carabinieri...allora pensavo che suonare dalle 4 in poi andasse bene e non potesse dire niente dato che non erano ore di riposo ma invece potresti essere denunciato per disturbo della quiete pubblica...(parole di un mio amico carabiniere)...allora l' unica ? trovare o un' altra stanza pi? interna alla casa o insonorizzare meglio la stanza....mat89 ti ha dato un buon consiglio ma io ti consiglierei anche di provare a mettere delle vecchie coperte tagliate su misura dei tamburi dello spessore di 2/3 mm per coprirli cos? potete abbassare i volumi almeno di qualche Db....non ? il massimo ma ? senz'altro la cosa pi? economica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Glass Prison il lun ago 22, 2005 11:49 pm

sixwise ha scritto:? successo anche a me che il solito vicino spacca maroni ? venuto a minacciarmi di chiamare i carabinieri...allora pensavo che suonare dalle 4 in poi andasse bene e non potesse dire niente dato che non erano ore di riposo ma invece potresti essere denunciato per disturbo della quiete pubblica...(parole di un mio amico carabiniere)...allora l' unica ? trovare o un' altra stanza pi? interna alla casa o insonorizzare meglio la stanza....mat89 ti ha dato un buon consiglio ma io ti consiglierei anche di provare a mettere delle vecchie coperte tagliate su misura dei tamburi dello spessore di 2/3 mm per coprirli cos? potete abbassare i volumi almeno di qualche Db....non ? il massimo ma ? senz'altro la cosa pi? economica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gia provato, ma la risposta della bacchetta nn ? uguale :)
ma farsi insonorizzare una stanza professionalmente all'incirca quanto costa? :?
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il mar ago 23, 2005 12:01 am

The Glass Prison ha scritto:
sixwise ha scritto:? successo anche a me che il solito vicino spacca maroni ? venuto a minacciarmi di chiamare i carabinieri...allora pensavo che suonare dalle 4 in poi andasse bene e non potesse dire niente dato che non erano ore di riposo ma invece potresti essere denunciato per disturbo della quiete pubblica...(parole di un mio amico carabiniere)...allora l' unica ? trovare o un' altra stanza pi? interna alla casa o insonorizzare meglio la stanza....mat89 ti ha dato un buon consiglio ma io ti consiglierei anche di provare a mettere delle vecchie coperte tagliate su misura dei tamburi dello spessore di 2/3 mm per coprirli cos? potete abbassare i volumi almeno di qualche Db....non ? il massimo ma ? senz'altro la cosa pi? economica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gia provato, ma la risposta della bacchetta nn ? uguale :)
ma farsi insonorizzare una stanza professionalmente all'incirca quanto costa? :?

migliaia di euri, purtroppo...
se no sai che figo avere il proprio box della boxy ultra insonorizzato e suonare death metal alle 4 di notte!!! :o :o :o
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mar ago 23, 2005 12:55 am

Io ho avuto lo stesso problema e, ora che ho cambiato casa, mi sono attrezzato per l'insonorizzazione... Praticamente nella mia cantina sto costruendo un box 2 metri x 2 circa, praticamente mi sono ingabbiato con la batteria... :mrgreen: Per fare questo box mi sono ingegnato 1 pochino (con l'aiuto di un amico e della guida del sito) e alla fine la struttura ultimata sar?: intelaiatura fatta da travi di legno che poggiano su un pavimento sospeso dal terreno (se lo appoggi ? come non aver insonorizzato...), fatto da assi di legno che poggiano su travi, a loro volta appoggiate su dischi di neoprene (ma questo ? comunque spiegato molto meglio nella guida del sito...) e sulle pareti dei pannelli per insonorizzazione (quelli pi? a buon mercato :) ). Tutta la struttura sar? ricoperta esternamente da polistirolo e internamente da cartoni per le uova (per terra tappeti o moquette). La porta ? scorrevole e con chiusura ad incastro in gomma, posta in modo tale da poter essere chiusa dall'interno. Sigilla le fessure col silicone. Importante ? che la struttura non si appoggi ai muri in modo da isolare il pi? possibile... e inoltre, nel caso si senta ancora rumore, basta aggiungere polistirolo, coperte, ecc... all'esterno. L'unico neo della "gabbia" ? che non ha finestre ma preferisco smettere di suonare 5 minuti e far cambiare l'aria piuttosto che non suonare... :mrgreen: ...e poi in cantina si sta freschi!
I lavori per la "gabbia" (che sa un po' di reality... :x ) spero siano finiti per settembre, cos? potr? dire se isola bene come spero! Far? sapere!

Cia?

Ps:
Non prendetevela coi vicini rag?, mettetevi un attimo nei loro panni! Immaginatevi la vecchietta che per 4 ore al giorno deve sorbirsi esercizi su colpi doppi, paradiddle, ecc... E lo dice uno che ha quasi subito una denuncia perche suonava la batteria in casa...ma quella elettrica :| ... ma in questo caso era la mia vicina ad essere una malata mentale! Vabb?...
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mar ago 23, 2005 1:50 am

rips: non facevi prima a postare il link del sito??...? un consiglio... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mar ago 23, 2005 10:40 am

Il sito a cui mi riferivo ? quello in cui stai scrivendo...pensavo fosse sottointeso :x ... Vai in suono -->isolamento, e l? trovi dei consigli utili, ma, come potrai notare, ci? che ho scritto io non ? esattamente la stessa cosa! :wink:... senn? certo che era pi? facile metter su un link!
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Glass Prison il gio ago 25, 2005 10:10 pm

avevo pensato anchio alla stanzetta.....xo per certi versi ? una grossa limitazione..cio? se voglio aggiungere pezzi non posso, perch? nn ci stanno.... :( se riesco domani o dopodomani faccio delle foto del locale in cui suono e le posto, cosi da darmi un parere :)
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il ven ago 26, 2005 1:16 am

Guarda... a meno che tu non abbia intenzione espandere il tuo set prendendo ad esempio Bozzio o Angelo Kelly, un box cubico con 2 metri per lato basta e avanza secondo me. Al massimo ti prendi mezzo metro in pi? e fai un cubo da 2,5 m ma logicamente pi? si sale di misura e pi? il costo e la fatica aumentano. Se poi decidi di farlo ti spiego bene come sto facendo io, visto che la mia spiegazione precedente non era 1 granch?! :mrgreen:

Posta le foto del locale!

Ciao
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il ven ago 26, 2005 1:08 pm

guarda...un'insonorizzazione seria,con piombo kazzi e trallazzi,dovrebbe costare 1500 iuroz al mq
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il ven ago 26, 2005 8:50 pm

Rik ha scritto:guarda...un'insonorizzazione seria,con piombo kazzi e trallazzi,dovrebbe costare 1500 iuroz al mq

ma figurati... :D

3.000.000 al metro quadro.... come una villa in costa smeralda :D
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il ven ago 26, 2005 9:13 pm

Anche a me sembra eccessiva... cmq ho sentito che un box della boxy viene circa 9 mila euro... :o ... Vai col fai da te!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il ven ago 26, 2005 9:16 pm

Glassmoon666 ha scritto:Anche a me sembra eccessiva... cmq ho sentito che un box della boxy viene circa 9 mila euro... :o ... Vai col fai da te!

:wink: :D

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Glass Prison il lun ago 29, 2005 5:55 pm

fatto le foto, dopo provo a postarle ( nn son sicuro di riuscirci :asd: )
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zapan il lun ago 29, 2005 6:38 pm

Glassmoon666 ha scritto:Anche a me sembra eccessiva... cmq ho sentito che un box della boxy viene circa 9 mila euro... :o ... Vai col fai da te!

meno male che le battone non costano cosi' tanto..
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Glass Prison il lun ago 29, 2005 9:47 pm

con che programma comprimete i file? le foto sono troppo grosse..... :cry:
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Morgan il lun ago 29, 2005 9:50 pm

riduci la qualit?...

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun ago 29, 2005 9:57 pm

sei sette anni fa il box dori 2x3 costava 20milioni, chiss? ora :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PoZ il lun ago 29, 2005 10:36 pm

io avendo il problema vicini ho lavorato da mio cugino,naturalmente dopo la scuola, e ho comprato una bella yamaha elettrica cos? suono quando voglio in camera mia con le cuffie! :D
All I wanna do when I wake up in the morning is see your eyes....(ToTo - Rosanna)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
"DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA"
Immagine
PoZ
martellatore
martellatore

Messaggioda Glassmoon666 il lun ago 29, 2005 10:45 pm

PoZ ha scritto:io avendo il problema vicini ho lavorato da mio cugino,naturalmente dopo la scuola, e ho comprato una bella yamaha elettrica cos? suono quando voglio in camera mia con le cuffie! :D

Suonare sull'elettrica non ? proprio come suonare l'acustica eh.... Comunque il mio box 2x2 sta piano piano prendendo vita :o :D ! Se il mio metodo funziona lo brevetto e mi metto in proprio... :D
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PoZ il lun ago 29, 2005 10:49 pm

sisi lo so ma sull'acustica mi alleno in sals prove col mio gruppo tanto andiamo spessissimo!
All I wanna do when I wake up in the morning is see your eyes....(ToTo - Rosanna)
Immagine
PoZ
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il lun ago 29, 2005 11:53 pm

The Glass Prison ha scritto:con che programma comprimete i file? le foto sono troppo grosse..... :cry:

paint per farla "easy and quick", gimp se ne vuoi uno buono e gratis, paint shop pro per uno buono e a pagamento, photoshop se vuoi fare lo sborone.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il mar ago 30, 2005 12:42 am

PoZ ha scritto:sisi lo so ma sull'acustica mi alleno in sals prove col mio gruppo tanto andiamo spessissimo!

Beh allora che cosa vuoi di pi? dalla vita? :D :lol:
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PoZ il mar ago 30, 2005 11:46 am

:)
Immagine
PoZ
martellatore
martellatore

Messaggioda The Glass Prison il mar ago 30, 2005 3:31 pm

Provo ad abbassare la qualit?....cmq dai ? impossibile che costi tutto cosi tanto :o non voglio crederci :lol:
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda KnightOfAmarCostume il gio set 01, 2005 10:04 am

mi sento uno tra i ragazzi + fortunati di questo sito.Non ho nessuno che mi rompe i coglioni...e vivo in una via di bifamiliari.a sinistra c'ho il mio vicino della mia bifamiliare,a destra c'? una bifamiliare con un baby di 8 mesi. :)
Non si sono mai lamentati,sar? xk? suono in una stanza cementata duramente e sottoterra,con una forma che disperde molto i rumori.Da fuori non si sente tanto. 8)
Bho...o sono ben voluto oppure vivo in una via dove la gente ama il suono della batteria e quindi godono nel sentirmi suonare :P LOL

:lol:
KnightOfAmarCostume
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione