Si potrebbe volendo aprire un topic simile in meccaniche per i pedali e in piatti.
Inizio con le mie dalla prima fino ad arrivare ad oggi (NG= non giudicabile in quanto avute ma mai usate
Acustica acquistata:
-Yamaha power 5 special (pioppo/mogano) 7pz. cherry gloss - NG
-Sonor Force 2001 (betulla) 5pz black satin - NG
-Pdp by DW m5 (acero) 5pz. ntcfb - NG
-Roadster sunset (betulla) 5pz. natural honey gloss - NG
-Tamburo tsb master studio (acero/betulla) 5pz. black satin PRO: suono caldo, potente ed equilibrato, cassa ottima. CONTRO: blocchetti fragili.
Acustica provata (sala prove):
-Ludwig accent cs custom 5 pz. (betulla) honey gloss - PRO: buona batteria , suono caldo e potente CONTRO: meccaniche reggitom piuttosto ballerine con conseguente fastidioso ed eccessivo movimento dei tom.Da capire se e' colpa dei rims stessi o della meccanica blocca rims.
-Tama rockstar (mogano) 5pz. sistema star-cast black gloss - PRO: buon muletto, massiccia, suono caldo, cassa ottima CONTRO: nessuno.
-Premier xpk (acero) 5pz. cherry gloss - PRO: buona batteria, buon suono, estetica elegante CONTRO: farfalle serraggio tom e timpano mal congeniate perche' con l'uso toccano il fusto danneggiandolo, problema risolto nei nuovi modelli con farfalla frontale alla meccanica e non laterale vicino ai fusti.Da quando ho notato questo difetto che danneggia il fusto quando prendo una batteria osservo sempre che abbia le farfalle di serraggio per tom e timpano montate frontalmente, se le vedo vicino al fusto (montate laterali alla meccanica) non prendo la batteria !!!
-Tama imperialstar set jazz (pioppo) 5pz silver sparkle - PRO: buona batteria, versatile, cassa da 18" sorprendentemente potente, buon suono. CONTRO: nessuno.
-Tama superstar custom (betulla) 5pz grey gloss PRO:batteria massiccia dal suono potente ed aggressivo, ottimo attacco, cerchi die cast su tutto il set, cassa ottima. CONTRO: nessuno.
-Sonor sq2 (acero quilted) 5pz. PRO: bella batteria ed ottimo suono. CONTRO: nessuno.
-Tama starclassic (acero) 5pz. black white dot gloss PRO:ottima batteria ed ottimo suono, potente con ottimo attacco, rullante ottimo. CONTRO:nessuno.
-Pearl export 5pz. emerald green PRO: batteria davvero massiccia, ottimo muletto, buon suono definito, buon attacco, cassa definita e potente CONTRO:nessuno.
-DRUM SOUND evolution 1.0 (acero) 5pz. burgundy PRO: batteria con ottimo suono e volume, cassa ottima (attacco e botta) CONTRO:nessuno.
-Tamburo ash (frassino) 5pz. satin honey PRO: estetica buona, suono equilibrato CONTRO: pur avendo un suono equilibrato l'ho trovata piuttosto piatta con poco volume e dinamica, piuttosto ferma, per quanto ne so' e' apprezzata negli studi di registrazione perche' facile da registrare visto il suo equilibrio sonoro ma a me' personalmente non mi ha convinto per nulla, suono cartonato.
Elettronica:
Roland td 3 - PRO: buon set base ampliabile CONTRO: centralina basica, pessimo volume del chick dell'hi-hat anche col volume/sensibilita' dedicata al massimo, chick impercettibile, aspetto fastidioso quando si vuol sentire il chick dell'hi-hat usando in contemporanea il ride in accompagnamento.Se vi propongono una centralina td-3 lasciate perdere, anche se ormai e' un modello vecchio.





