labatteria.it • Leggi argomento - Pareri sulle batterie semi/pro

Pareri sulle batterie semi/pro

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Utah il mer mar 26, 2003 10:51 pm

Ok ragazzi ho raccimolato un p? di soldi e vorrei buttarmi su una bella batteria tutta mia (fino ad ora usavo quella di un mio amico in una saletta)non sono decisissimo e cmq prima di entrare in un negozio e dire "fammele provare tutte" :) vorrei sapere su cosa orientarmi...ho gi? delle idee e ne ho provate parecchie ma magari potete insegniarmi qualcosa....innanzitutto vi dico che posso permettermi una batteria semi/pro sulla fascia della Rockstar o della Pearl Export...e che suono Metal o Rock....dunque adoro le batterie con volume, risonanti, suono ben definito e con un bell'attacco. Se poi sono belle a vedere tutto di guadagnato!

Ditemi le vostre esperienze dunque, la batteria che comprereste o che avete comprato e di cui vi siete innamorati!

Powerhouse Drumming

Messaggioda Gandalf il mer mar 26, 2003 11:08 pm

la prima che hai detto!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Utah il gio mar 27, 2003 10:44 am

Dici la Tama rockstar? si l'ho provata...ma con delle pelli scarse...oltretutto sono curioso di sentire la Rockstar Custom e soprattutto la Sonor 2001! ne ho sentito parlare molto bene...qualcuno di voi l'ha provata?

Powerhouse Drumming

Messaggioda Mik0 il gio mar 27, 2003 1:56 pm

Io ho una Pearl Export. Una volta cambiate tutte le pelli battenti (Di serie ci sono le scadentissime Pearl Protone) hai una batteria veramente formidabile...nei tom io ho messo le remo pinstripe idrauliche, nel rullo ho piazzato una coated ambassador sabbiata e nella cassa una powerstroke III, risultato: Dei suoni paurosi. L'unica "pecca" (Ma che a conti fatti una pecca non ?) ? che ha le misure un po' piccoline...10-12-14 per i tom e 2o" per la cassa...per? se la suona da dio e poi si sa...le Pearl hanno una classe inconfondibile... :wink:

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il gio mar 27, 2003 6:29 pm

Utah ha scritto:Dici la Tama rockstar? si l'ho provata...ma con delle pelli scarse...oltretutto sono curioso di sentire la Rockstar Custom e soprattutto la Sonor 2001! ne ho sentito parlare molto bene...qualcuno di voi l'ha provata?

la rockstar custom ho finito di "provarla" :D 10 minuti fa,cmq con le pelli di serie ha un suono diversissimo da quello che ha sostituendole!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda slimmanolesta il gio mar 27, 2003 9:16 pm

Utah,io ho una Sonor Force 2001, e ti posso dire che sono pienamente soddisfatto del mio acquisto...
A parte la pelle del rullante che dopo 3 mesi era tutta rovinata,dopo averla sostituita con una Remo Ambassador (ma poi vedi tu come la vuoi) mi trovo benissimo!!!!
Il suono a mio avviso ? davvero bello potente,se ti metti ad accrodare le pelli puoi raggiungere risultati davvero sorprendenti per una batteria semiprofessionale!!!
Vai sul sicuro,te la consiglio!!!
slimmanolesta
battipentole

Messaggioda mattcam il ven mar 28, 2003 11:10 am

Io ho una SONOR FORCE 3001 invece e chiaramente e' ancora superiore alla 2001.beh te la consiglio.i tom con le remo pinstripe sono una bomba come pure la casssa da 22' :razz: !!!
ciao
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il ven mar 28, 2003 8:17 pm

Io ho suonato una Tama Rockstar con
- cassa 22x18
- toms 8x8, 10x10, 12x10, 14x12
- rullante metallo 14x6.5

tutte pelli pinstripe tranne la sabbiata al rullante .. suonava eccezionalmente!

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie