Ciao Pralina.
Concordo che la connessione in Italia è quasi sempre troppo lenta e diventa difficile fare una lezione dove il maestro suona in contemporanea con l'allievo. La lentezza della connessione determina un ritardo eccessivo fra i due utenti quindi bisogna che prima suoni uno, poi si aspetta che l'altro risponda e si va avanti così e probabilmente di un'ora in realtà ne sfrutti solo mezza...
Capisco perfettamente il tuo problema perché l'ho vissuto anche io e 30 anni fa l'ho risolto emigrando a Milano... Questa soluzione non è praticabile da tutti perché costa soldi, bisogna avere l'età per farlo e le motivazioni coerenti.
Per questo motivo, dopo aver visto Drumeo e Drum channel, ho deciso di fare qualcosa di simile ma in italiano e più interattivo. Credo che oggi l'apprendimento a distanza sia una valida soluzione perché la tecnologia è matura e c'è bisogno di usarla. E' sicuramente una soluzione vantaggiosa per chi non può seguire frequenze settimanali e ha bisogno di essere più autonomo.
Io segnalo la mia proposta senza nessuna insistenza, e presunzione. Dacci un'occhiata, e puoi sempre dire di no.
http://www.ruggeropazzaglia.com/thedrum ... ia-da-zeroSpero di esserti d'aiuto e di conoscerti.
Ciao
Ruggero