labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto batteria 4 pezzi

Consiglio acquisto batteria 4 pezzi

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda crocracris il mer gen 25, 2017 4:35 pm

Ciao a tutti!

Cosa mi consigliete per una batteria con 4 pezzi (rullante, tom, cassa, timpano)?
La cassa 18/20 (deve essere un set facile da trasportare e poco ingombrante).
Suono poprock, funky e jazz.

Prezzo massimo 1000€

grazie!
crocracris
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il mer gen 25, 2017 5:52 pm

Ciao, inanzitutto credo tu debba presentarti al forum nella sezione apposita, se non sbaglio dovrebbe essere un iter da seguire per i nuovi iscritti.
Detto questo ci sono un sacco di soluzioni a riguardo, dipende da mille fattori e credo che ognuno di noi potrebbe darti un consiglio diverso, magari aiutandoti, magari anche mettendoti maggiormente in confusione.

Se ti interessa, comunque, nella sezione "Vendo" del forum c'è il post del mio mercatino, e vendo un set comodo e trasportabile con misure 18-10-12-14 (e volendo pure il rullante 13x5 in aggiunta), in acero, ben tenuto, usato solo per studio e mai uscito dalla sala prove.
Il prezzo è la metà del tuo budget e con 1000 euro, sull'usato, ti si apre il mondo, io ti ho solo detto la mia.

Nel frattempo benvenuto nel forum, buona ricerca e buona musica.
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crocracris il mer gen 25, 2017 6:06 pm

Mi sono presentato ma il mio messaggio deve essere ancora approvato, grazie del benvenuto!

Comunque ho detto massimo 1000€ quindi se con meno posso avere un bel set tanto meglio :) per l'usato posso solo spostarmi nel centro Italia.

Ogni consiglio è ben voluto!
crocracris
battipentole

Messaggioda Varo il mer gen 25, 2017 6:30 pm

il consiglio è sempre lo stesso: usato di qualità

direi di investire 700 euro circa per una 3 pezzi e 300 per il rullante.. e avrai un bel set della madonna..

magari potresti puntare su qualcosa di italiano: Volume drums Tamburo o DS e Rotodrum(le utlime due sicuramente usate)
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda crocracris il mer gen 25, 2017 9:31 pm

Con 700/800€ rullante compreso cosa mi consigliate?
crocracris
battipentole

Messaggioda Varo il gio gen 26, 2017 9:25 am

quella di SgT Pepper
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il gio gen 26, 2017 9:37 am

Mi viene in mente una Tamburo Formula, ne trovi molte con cassa da 18".

Esempio:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tamburo-formula-affare_id4501111.html#pics
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il gio gen 26, 2017 11:06 am

Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio gen 26, 2017 11:15 am

Io concordo con il suggerimento degli altri e suggerisco poi di investire il resto su un rullante che ti possa soddisfare al massimo
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda phc il gio gen 26, 2017 11:52 am

concordo con Varo,,, quella di Pepper sarebbe una buona occasione, ed a vederla dalle foto é tenuta maniacalmente !!!

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il gio gen 26, 2017 12:01 pm

Non l'avevo vista, bellissima e ottima occasione! Io con la Formula mi trovo benissimo.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sgt.Pepper il gio gen 26, 2017 12:13 pm

@Augusto Bellissima e ottima occasione? Pensa che qualche giorno fa mi ha scritto un fantomatico esperto di Tamburo e mi ha detto che il suo valore è circa la metà :)

Per il resto grazie a tutti per la raccomandazione, ma ha già detto che per gli usati prende in considerazione solo il Centro Italia. Io posso metterci la faccia e tutte le garanzie possibili, tratto i miei strumenti al meglio, anche perchè con quello che costano e quello che contano per me non riesco a non averne cura. Negli ultimi 2 anni mi sono dato da fare con lo studio del jazz e le pelli, usate solo per studiare, sono seminuove, visto che non ho battuto come un fabbro (so che la emad non c'entra col jazz, è stato uno sfizio). Non ha strisci, ha un pezzettino di gomma per proteggere il cerchio nella zona dell'alloggiamento del pedale, ha cerchi diecast sopra e sotto, e oltretutto ha 2 tom, difatti ora la vedete così, ma fino a 2 mesi fa avevo il tom da 10" e basta, e prima ancora li avevo tutti e 2, vista la varietà di combinazioni possibili. I tom possono essere fissati alla cassa con il suo attacco, oppure ad un'asta con un clamp, e il timpano, essendo a terra, è comodissimo.
Ho anche il suo rullante, 13x5, che vale poco rispetto ad altri più blasonati, ma lo trovo divertentissimo.

Ovvio, magari non è un set da stropicciarsi gli occhi, ma è una rampa di scale sopra le varie Cataline e Silverstar.
Qualcuno potrebbe dirmi "Allora perchè la vendi"? Perchè mi serve un set con una cassa più grande, e soprattutto perchè forse (e ripeto forse) ho l'occasione di realizzare il sogno di una vita batteristica, ma mi serve un aiuto finanziario che posso ottenere vendendo la Tamburina.

Non vorrei però essere Off-Topic, quindi se cambi idea sai come raggiungermi!
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie