deadoomgrind ha scritto: dato che ora le moderne batterie fighette mono-tom con misure bimbo fanno alquanto ridere a mio parere...

Augusto ha scritto:Delicato 'sto live, eh?
Comunque, immagino ti piaccia il lato scenico del sedere dietro a una muraglia di tamburi, ti va di lusso perché i tamburi con misure power (che anche a me piacciono, ma per il suono) vengono dati via a ottimi prezzi. Che bella cosa la moda.
Secondo me qualsiasi set intorno agli anni '90 hanno queste misure, unica cosa complessa è trovarle con molti pezzi, quindi almeno 3 tom e 1 o 2 timpani. Con queste configurazioni trovi anche la doppia cassa, probabilmente.
Non andrei nemmeno su modelli di chissà che qualità, in questo genere credo si vada benone con una batteria muletto.
Lisander ha scritto:tama rockstar pro...
tutta la solidità tama senza il costo delle artstar..
In alternativa, se trovi una tama granstar (quella di lars seconda metà anni 80, grigia o bianca) credo ti potrebbe piacere ed è sicuramente pro..
phc ha scritto:deadoomgrind ha scritto: dato che ora le moderne batterie fighette mono-tom con misure bimbo fanno alquanto ridere a mio parere...
Però quando te le devi portare dietro nei concerti ti assicuro che fanno meno ridere,,, perchè pesano mooolto moooolto meno !!!![]()
phc

deadoomgrind ha scritto:
fottesegasono abituato a portarmi in giro testate e casse marshall... e poi sò giovane e aitante

Headbanger82 ha scritto:Beh negli anni '80 andavano molto di moda le misure "quadrate" (12x12, 13x13, 14x14 etc) coi Power Toms quindi più o meno qualsiasi cosa ben tenuta che abbia più di 25 anni dovrebbe fare al caso tuo, Pearl MLX/BLX, Tama Granstar/Artstar, Premier etc etc
Il problema grosso è che siano ben tenute, che non abbiano ruggine, muffe o robe varie che possono aver intaccato la qualità del legname.

lollo ha scritto:se ti interessa io ho un amico qua di aosta che a 1000 euro vende una pearl brx tutta in betulla customizzata con hardware nuovo (blocchetti ecc) e wrap simil lamiera (tipo il rullante tama signature di lars ulrich).
misure power:
due casse 22x18
tom 10x9
tom 12x10
tom 14x12
timpano 16x16
ci suonava death metal ipertecnico alla cynic/death.
puoi sentire questa batteria in questo disco:
https://www.youtube.com/watch?v=BBGVdA34msw
se vuoi ti do suo numero e vi sentite voi.

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti