dall'altra di non riuscire a fare gli esercizi in maniera pulita e/o veloce come vorrei
questo aspetto e' dovuto al fatto che hai studiato i rudimenti male probabilmente pensando di averli eseguiti bene ma non e' cosi' (hai avuto fretta di andare veloce tralasciando l'esecuzione corretta e la pulizia), ripassali tutti molto piano ed accresci la velocita' solo quando sei sicuro di averli fatti bene e vedrai che ti verra' sia la pulizia che la velocita', mi raccomando di ripassarli a bassa velocita', badando soprattutto alla stessa intensita' dei colpi (dinamica) di entrambi gli arti/bacchette, non ci dev'essere diversita' di intensita'/volume tra dx e sx, solo quando sei sicuro di aver acquisito sicurezza , stessa intensita' tra dx e sx e pulizia aumenta la velocita' ma sempre step by step senza passare dagli 80 bpm ai 120 bpm in un sol colpo, piano piano.
o di non riuscire a cambiare posture e impostazioni sbagliate che sono anni che mi porto appresso!!!
per quanto riguarda gli errori di impostazione che ti porti dietro il mio consiglio e' di studiare con a fianco uno specchio in modo da vedere dove sbagli, fidati.
A scuola dove sono andato io questi problemi venivano affrontati e risolti in questo modo, poi per l'impostazione ci sono anche diversi video, quelli di Weckl son validi ed anche altri.
Riparti con gli esercizi ed impostazione base da zero e vai all'inizio piano piano, non avere fretta e i risultati arrivano, non ti preoccupare, e' capitato anche ai professionisti all'inizio !
se non hai la possibilita' di andare da un maestro o a scuola rivolgiti a qualche amico che ha studiato e vedrai che qualche consiglio te lo potra' dare, magari fai un video e postalo cosi' vediamo che impostazione hai.