da RiKiller il ven giu 17, 2016 10:20 am
Grazie mille ragazzi! Però piano con le conclusioni, le dinamiche le uso parecchio e sto comunque studiando (e ne avrò da studiare finché campo, date le possibilità pressoché infinite di questo strumento), questa cosa succede esclusivamente con il progetto post/death metal ed il problema viene fuori particolarmente nei punti più furiosi, (leggasi blast-beat), durante i quali la ciccia ed il volume del rullo soverchiano le chitarre. Suonando pop, rock, funk e musica elettronica non sono così aggressivo ed il problema non si è mai presentato, non sarò Porcaro o Carlock ma un minimo di controllo del sound e del balance dei suoni del mio strumento li ho!
In questo senso pensavo che i die cast potessero darmi una mano a "gestire" ed "asciugare"un poco il suono e da quanto ho letto, potrebbero aiutarmi.
Poi certamente devo controllarmi di più io in primis e non farmi trasportare troppo dall'atmosfera dei brani

grazie Ed, non avevo pensato agli S-hoops, cercherò di provarli e vedrò come si comportano sui miei rulli.
@ Gonzo: si, ho sperimentato parecchio con l'accordatura ed anche con le pelli, al momento ho trovato la quadra con battente a tensione medio/alta, risonante accordata come la battente ed un moongel per limitarne gli armonici eccessivi. Battente Remo CS e risonante Ambassador snare

Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."