da chiaradrum il lun mar 07, 2016 1:35 pm
Salve a tutti del forum, mi accodo a questa discussione per non aprire l'ennesimo argomento.
Il problema è questo: ho acquistato online da un negozio un rullante usato, Ludwig Supraphonic LM400 14X5, il logo è quello keystone, e non è vintage, se ho ben capito è del 2008.
Il rullante è in condizioni estetiche molto buone, la cordiera ludwig sembra integra, il tendicordiera si alza e si abbassa bene, il suono è bello, eppure...la cordiera vibra in modo allucinante. E quando dico che vibra, non intendo le vibrazioni "simpatiche" date dai tom o altro...parlo solo del rullante. Che diventa di conseguenza quasi insuonabile, poiché ad ogni colpo segue uno sferragliamento assurdo. E' come se la cordiera non aderisse perfettamente alla pelle, in particolare al centro. Ho provato ad allentare la pelle risonante, poi a tenderla di nuovo, ho sistemato la cordiera come meglio ho potuto, ho stretto il tendicordiera al massimo, ma niente, non c'è verso di far migliorare la situazione. Altra cosa assurda: ho provato a cambiare cordiera, per verificare che non fosse quello il problema, sostituendola con quella che normalmente uso sul rullo yamaha maple custom, e addirittura dopo il cambio la cordiera non suona proprio! Nel senso che o inserita o non inserita, il suono è uguale, come se la cordiera non ci fosse proprio.
Ora, io sto letteralmente andando al manicomio, anche perché suono da 13 anni ormai, ho visto e suonato tanti rullanti e non ho mai avuto un problema simile, inoltre da un rullante pagato tanti soldi mi aspetto che lo metta lì e suoni, senza smanettamenti particolari, come da 7 anni a questa parte faccio con lo yamaha.
Prima di restituirlo al negozio, il che comporterebbe quasi 40 euro gettati al vento per la spedizione al momento dell'acquisto e per quella per il reso, chiedo qui sul forum se qualcuno ha lontanamente idea di cosa possa essere o a chi potrei rivolgermi per avere delucidazioni in merito.
Mi sto quasi convincendo che possa trattarsi di un problema strutturale, ad esempio il fusto "storto"...perché altre spiegazioni davvero non ne ho. Ma è possibile?
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare! Grazie