labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLIO SCELTA BATTERIA ACUSTICA

CONSIGLIO SCELTA BATTERIA ACUSTICA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Cecchi il mer nov 04, 2015 8:30 am

Buongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare una batteria acustica ma navigo veramente del buio.
Leggendo qua e la in internet ho visto che ci sono una quantità di variabili da diventare matto, allora volevo chiedere un consiglio a voi.
Suono principalmente Funk, Blues, Rock 70' 80', e per ora sono orientato in una batteria base composta da un rullante che vorrei avesse un suono particolarmente secco e acuto, 2 tom, un timpano, una cassa, charleston, crash e ride.
Il mio badget è sui 700/800 € e vorrei una batteria abbastanza seria.
Quale batteria mi consigliate??
Aspetto risposte :) , grazie!
Cecchi
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il mer nov 04, 2015 9:08 am

sull'argomento ci sono veramente 12 miliardi di 3d aperti.... e poi, per esperienza ti diro' di scegliere di testa tua

8) perché i 7\8 consigli che da qui a poco ti arriveranno non faranno altro che confonderti le idee ed io non

voglio dartene!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jeanluc75 il mer nov 04, 2015 10:33 am

Quoto Franco, sei hai veramente bisogno cerca di leggere le migliaia di informazioni che sono già contenute nel forum.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ribatterizzato il ven nov 13, 2015 1:18 pm

A quel prezzo, puoi andare o con una intermedia nuova oppure usato di maggiore qualità., ma va controllato bene. Ciao
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piero87 il ven nov 13, 2015 1:58 pm

Le domande sono sempre le stesse
I consigli idem

Leggi le "vecchie"discussioni sono sicuro che qualcuno ha fatto la tua stessa domanda pochi gg fa.
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda Ribatterizzato il ven nov 13, 2015 3:10 pm

piero87 ha scritto:Le domande sono sempre le stesse
I consigli idem

Leggi le "vecchie"discussioni sono sicuro che qualcuno ha fatto la tua stessa domanda pochi gg fa.

quoto
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il ven nov 13, 2015 4:49 pm

Cecchi ha scritto:Buongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare una batteria acustica ma navigo veramente del buio.
Leggendo qua e la in internet ho visto che ci sono una quantità di variabili da diventare matto, allora volevo chiedere un consiglio a voi.
Suono principalmente Funk, Blues, Rock 70' 80', e per ora sono orientato in una batteria base composta da un rullante che vorrei avesse un suono particolarmente secco e acuto, 2 tom, un timpano, una cassa, charleston, crash e ride.
Avrai trovato dal 4 novembre, spero.... Altrimenti c'è di serio la mia Drum Craft ibrida Acero/Betulla, qui nel Vendo.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il ven nov 13, 2015 8:35 pm

edmondo ha scritto:
Cecchi ha scritto:Buongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare una batteria acustica ma navigo veramente del buio.
Avrai trovato dal 4 novembre, spero.... Altrimenti c'è di serio la mia Drum Craft ibrida Acero/Betulla, qui nel Vendo.

:tru
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie