labatteria.it • Leggi argomento - Consigli acquisto batteria

Consigli acquisto batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda thisisanickname il mar nov 10, 2015 11:28 am

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi seguo da diverso tempo.
Dopo diversi anni di inattività ho deciso di tornare a suonare.
Sto cercando una batteria acustica di buona fattura e a buon mercato, non essendoci negozi specializzati nella mia zona sto optando per un acquisto online...
In procinto ero interessato ad un set decisamente economico, poi ho trovato un buon articolo sul sito http://www.strumentiemusica.it il link è questo http://www.strumentiemusica.it/shop/tam ... -5999.html

Chiedo info a eventuali possessori di questo modello e, ovviamente, a chi ne sa più di me..
il prezzo mi sembra buono e tra le altre cose è attualmente in offerta. Il set mi piace molto, per misure e finitura è quello che stavo cercando. esistono altri modelli più economici ma con lo stesso standard qualitativo?

Grazie a tutti per gli eventuali riscontri!
thisisanickname
battipentole

Messaggioda Ewan il mar nov 10, 2015 11:37 am

Posso confermare che la Silverstar può riservare piacevoli sorprese, sembra anche che da qualche tempo le diano più attenzione e che qualitativamente sia migliorata; tuttavia, sull'usato per quella cifra riusciresti a trovare anche dei set pro a tutti gli effetti (uno/due gradini più in alto della Silverstar). Sei intenzionato ad andare solo sul nuovo o te la senti di cercare nell'usato?
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thisisanickname il mar nov 10, 2015 11:48 am

Ciao Ewan e grazie per la risposta tempestiva!
In effetti non escludo a priori l'acquisto di un set usato anche se per quella fascia di prezzo, preferirei un modello nuovo... Ero possessore di una Tamburo Formula ed è il primo set che ho cercato online anche se a distanza di anni qualcosa è cambiato nel catologo e il brand ha perso un po d'identità... quindi non saprei.
La Tama Silverstar l'ho trovata aprendo una newsletter del sito sopra citato ed era in vetrina in promozione... mi è sembrata una buona offerta e sono felice di trovare riscontri positivi per questo modello.
Credo che nelle prossime ore procederò all'acquisto.
thisisanickname
battipentole

Messaggioda Ewan il mar nov 10, 2015 12:04 pm

E - scusami se mi faccio gli affari tuoi - ai piatti hai pensato?

Perché se vuoi spendere 900€ per il set, almeno 500€ per i piatti credo ti possano partire (anche se io spenderei più sui piatti che sulla batteria), e con 1400/1500€, sull'usato, ti ci esce qualcosa di livello, che ti può soddisfare non oggi e domani, ma anche tra parecchio tempo e che, soprattutto, avrà una svalutazione minima in caso di rivendita. Ma ognuno, giustamente, spende i propri soldi come meglio crede, e l'acquisto di uno strumento è sempre un bel momento di festa.

Non fartelo rovinare da un bacchettone come me :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thisisanickname il mar nov 10, 2015 12:34 pm

Ewan grazie mille per le tue preziose considerazioni!
In realtà i piatti li conservo ancora perchè essendo decisamente economici (non hanno nemmeno un marchio) non ci ho nemmeno provato a venderli.... al momento ho semplicemente un hh un ride e un crash e per ora possono bastare. Mi manca l'hardware ma sto prendendo un pack yamaha sullo stesso sito... più in la se son rose...
Hai ragione io sono emozionato quasi come al primo acquisto nonostante siano passati vent'anni fra i due momenti!
Ad ogni modo vi terrò aggiornati, anche sull'affidabilità e professionalità del sito internet, che nonostante mi sembri davvere ben fornito in quanto a strumenti musicali è la prima volta che compro da loro. Speriamo bene.
thisisanickname
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il mar nov 10, 2015 2:34 pm

La Silverstar è una bella batteria, ma per 900 euro secondo me puoi trovare di meglio, sull'usato soprattutto, ma anche sul nuovo volendo...

Ti consiglio di guardare anche altri negozi, tipo RIngomusic a Torino, Acustica e Loveri a Napoli, Essemusic store a Treviso, Mama's a Benevento, Percussion Village a MIlano, tutti negozi serissimi, testati da tutto il forum, che spediscono e sono molto affidabili...

Se ad esempio hai buoni ricordi della Tamburo Formula, guarda qui
http://www.mamasmusicstore.it/batterie- ... results=72
http://www.mamasmusicstore.it/batterie- ... results=72
http://www.mercatinomusicale.com/mm/neg ... 65163.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/neg ... 79206.html

Ripeto, dai un occhio a questi negozi, hanno tutti il sito (tranne ringomusic che ha la pagina facebook e su mercatino), e sono garantiti per serietà al 100%
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thisisanickname il mer nov 11, 2015 5:57 pm

Ciao Sgt.Pepper!

ti ringrazio per le info! sei stato molto gentile! per quanto riguarda la tamburo formula caspita se ne ho un bel ricordo! soprattutto del rullante :) era il modello 2003.

ad ogni modo stamane ho effettuato l'acquisto su strumentiemusica.it dopo un veloce consulto con i ragazzi dello staff che sono stati gentilissimi e rapidissimi nel rispondere. Mi hanno assicurato che riceverò l'ordine in non più di 48 ore e per di più senza pagare spese di spedizione che sono gratuite fino al 6 gennaio (se a qualcuno può interessare).

Oltre al set e all'hardware pack yamaha ho aggiunto anche un pedale yamaha FP9500C! vedremo se saranno puntuali!
thisisanickname
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il mer nov 11, 2015 10:38 pm

Io ce l'avevo del 2001, poi l'ho venduta siccome sono un coglione, ma quanto mi piaceva, color ambra...Me la riprenderò prima o poi!

Comunque se hai già concluso, a sto punto buona musica e faccela vedere montata :)
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thisisanickname il gio nov 12, 2015 9:13 am

Non mancherò di farlo!
la mia tamburo era natural, ricordo ancora che andai in un negozio fuori mano perché avevano una starclassic maple che volevo comprare, ma appena entrato in negozio vidi la tamburo, amore a prima vista, non ci ho pensato due volte a cambiare idea!
thisisanickname
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie