Raga calma eh

Scherzo
La mia non voleva essere una dimostrazione di forza, magari potessi, mi piacerebbe certo ma non rientra nella mia filosofia, prendete questa figurazione per quella che è, un qualcosa di diverso probabilmente, sicuramente non usuale, non si sente spesso, da utilizzare quando serve, quando si può, tenerlo costante non è il massimo, poi dipende dal brano, l'ho provato su Uptown Funk e ci sta bene, a mio parere, ma va utilizzato nei fills, quello è il suo posto e nemmeno in maniera continuativa altrimenti stufa, ma come ogni figurazione, se usato quando è il suo momento è una delizia.
Non mi viene perfettamente, dopo due tre volte inizio a perdere efficacia, questo perché sforza molto la gamba ed io pecco di resistenza, magari verrebbe meglio col pedale doppio ma non ce l'ho
Se volete sapere quando l'ho sviluppato posso dirvelo, stavo suonando "Killing in the name of" dei "Megadeth" a casa e non ero soddisfatto del pattern che utilizzavo così, quasi spontaneamente, ho utilizzato questo "drag"?? e mi sono reso conto che il tutto girava meglio.
con tutto il rispetto, ma gia' cosi' Nikman potrebbe mandarci a cacare!
Franco no non diciamo eresie, pecco molto in esperienza, come si dice al paese mio a parole siamo bravi tutti ma è sul campo di battaglia che si vede il soldato ed io ho fatto solo piccole guerriglie fin'ora, mai una vera guerra come molti di voi!
pochi cazzi, tanta 'bbotta
Condivisibile, o forse no! dipende molto dal genere, se si suona bossanova la botta è inutile, servono molti cazzi, molti tocchi, ghost, accenti, abbellimenti, sfumature, colori, se si suonano gli AC DC allora serve solo la botta, ma nel pop la botta ha la stessa importanza dei cazzi ahi noi, guardare Melotti per capire, che unisce i cazzi alla botta!!
https://www.youtube.com/watch?v=ztRLZ5dUsC8quindi, come si può vedere, tutto è opinabile, sempre. Se poi quella frase vuole dire che bisogna concentrarsi sul groove, sul timing, sulla pulizia allora sono totalmente d'accordo con voi, ci mancherebbe altro, prima le fondamenta poi gli orpelli
Detto questo non voglio certo far intendere che mi sia offeso o altro, anzi, tutto il contrario, anzi, vi ringrazio per avermi fugato un dubbio che avevo da tempo e che mai ero riuscito a dipanare, mo torniamo a parlare di pelli e legni