labatteria.it • Leggi argomento - Cover Smoke on the Water - Made in Japan - DS Equalized

Cover Smoke on the Water - Made in Japan - DS Equalized

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda jparaschos il lun ott 26, 2015 2:47 pm

Ciao a tutti, ecco qua, dopo un bel po' ho ripreso lo zoom in mano e ho fatto un'altra cover.

https://youtu.be/C41pkUfOsPI

Finalmente ho registrato un po' la nuova arrivata in casa, una Equalized.

Premetto che l'ho suonata abbastanza a memoria, in stile buona la prima.

Si accettano critiche di qualsiasi tipo.

R'n'R!!! :tru
Drum Sound Equalized
Roadster drum kit
Pearl Chad Smith Signature 14"x5"
Tama Rockstar 14"x6.5"
Diril cymbals set: 13" Raw Bell hi-hat, 17" Traditional crash, 16" D crash, 20" Raw ride
DW 9002FX e DW 9000
jparaschos
battipentole

Messaggioda viper86 il lun ott 26, 2015 3:31 pm

Se i vari Ian Paice, john bonham etc... sono nostri miti da decenni ci sarà un motivo... Io penso che tu hai voluto farla troppo conforme all'originale con tutto quello stare sul rullo o andare a pizzicare il crash distante in cui arrivi male per poi tornare sul charly...

Fai le cose a modo tuo mettendo il tuo tocco e la tua grinta, altrimenti viene fuori un disco, ma tu lo suoni come il disco? :oops:
Poi se ci pensiamo tutti questi grandi batteristi "caratteristi" di un genere musicale hanno ognuno le loro piccole particolarità, una caratteristica particolare che potrebbero anche aver sfruttato a loro favore partendo da un'errore, un'incapacità tecnica. Io lo penso perchè alcune cose che fanno sono praticamente inimitabili probabilmente perchè c'è un'errore di fondo che chi vuole imitarli non riesce a riprodurre.

Io ad esempio (non è che io sia un grande batterista ma faccio il mio esempio perchè mi immedesimo) non avendo mai studiato particolarmente il rimbalzo con le dita, non controllo benissimo la sinistra quindi la faccio andare continua, fluida, in realtà poi sono 2 colpi che sembrano continui perchè intervallati dalla destra che può invece può mettere accento e fare altro... Insomma proprio in Smoke on the wather andando in questo modo avevo sempre la sinistra che andava e teneva il tempo e la destra che entrava anche sul rullo, poi il passaggio lo facevo sempre in questa maniera con la rullata continua della sinistra e la destra con doppio colpo ed accento, senza dover andare a perdermi sui tom o infilare accenti con la sinistra e perdermi anche in quel caso, rientrando sempre composto sul charly; ma il risultato era comunque qualcosa di particolare probabilmente meno complesso di quello che fa Paice ma nemmeno troppo "scolastico"...

Questo per dirti che sei giovane e dovresti metterci del tuo in quello che fai, perchè quando farai il tuo bene nessuno potrà farlo come te. :wink:

Non lo rileggo perchè avrò scritto un sacco di minchiate che probabilmente cancellerei di paro...Comunque avevo buone intenzioni, perdonatemi! :oops: :lol: :tru
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jparaschos il mar ott 27, 2015 10:22 pm

Ringrazio per il commento, davvero.

Purtroppo come avevo detto prima, è una ripresa fatta così al volo per divertimento. Poi devo anche dire che il crash in effetti era un po' distante per il mio range d'azione, infatti avvicinandolo ho migliorato la precisione.

Un altro problema è anche l'affaticamento da attività fisica che tante volte mi blocca i movimenti, normalmente per me molto facili ma che ogni tanto mi riescono imprecisi. Succede anche a voi?

E per finire bacchette di misura troppo piccola, magari in futuro carico ciò che ho registrato un giorno dopo, molto ma molto più fluido e preciso. :tru
Drum Sound Equalized
Roadster drum kit
Pearl Chad Smith Signature 14"x5"
Tama Rockstar 14"x6.5"
Diril cymbals set: 13" Raw Bell hi-hat, 17" Traditional crash, 16" D crash, 20" Raw ride
DW 9002FX e DW 9000
jparaschos
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica