Gli ho risposto ancora, continua a dissertare sentenze sul come sia possibile, certo lo è, criticare un batterista anche se si è chitarristi, ma non va mai oltre il lato tecnico, mai.
E' proprio fissato, parla solo di tecnicismi, io l'ho definito un matematico della musica, toglie quasi totalmente il fattore umano sicché, per cercare di far capire che c'è anche altro ho postato questo.
https://www.youtube.com/watch?v=ztRLZ5dUsC8Dove l'esimio, immenso M° Melotti, dà un saggio di batteria e, seppur diversi, non mi si venga a dire che Melotti e Gadd suonino due generi differenti o che l'uno suoni bene e l'altro suoni male.
Io non sto facendo una classifica, sto solo tentando di far comprendere che la batteria, in realtà, può essere suonata anche così ma, consentitemelo, non è certo una maniera semplice, non più semplice di un brano metal suonato a 300 bpm con doppio pedale a gambe incrociate.
Nulla contro il metal né il doppio pedale, ma suonare al livello di Gadd, Melotti, Porcaro non è nemmeno difficile, è solamente impossibile!
"Tanta gende ci vo pruvà, ma nisciune li sa rifà" (Molta gente vuole provarci, ma nessuno ci riesce)