labatteria.it • Leggi argomento - jammr software per jamsession online

jammr software per jamsession online

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda histvan il gio ott 01, 2015 9:58 pm

Ciao ragazzi
Magari qualcuno di voi lo conosce già, ma ho recentemente scoperto questo software chiamato Jammr che tramite un minuscolo installer (tra l'altro free) permette di jammare con utenti di tutto il mondo in tempo reale a bassissime latenze.
Il software funziona benissimo, sia utilizzando una normale acustica microfonata (occorre però entrare nel pc attraverso un singolo canale in quanto il software non permette il submix degli utenti) sia con una edrum utilizzata via midi come faccio (io uso addictive drums 2 via vst che è perfettamente supportato)
ovviamente i batteristi latitano nella community e per noi (se adeguatamente attrezzati e con buona adsl) può essere un gran divertimento.
ultima chicca il software registra ogni jam e a fine sessione manda un link via mail ai presenti contenente la pagina dove è possibile riascoltarla.

Stasera eravamo in 6 utenti di cui uno negli stati uniti e comunque la situazione latenza era tollerabilissima

https://jammr.net/recorded-jams/7771/
questo un link alla jam di stasera. io ovviamente sono il batterista. in questo modo potete farvi una idea di suoni e latenze
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il gio ott 01, 2015 10:48 pm

Interessante!
Avevo sempre pensato fino ad ora che il problema latenze fosse insormontabile!
Domanda stupida, ci si sente solo o ci si vede anche tramite webcam?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda histvan il ven ott 02, 2015 7:32 am

per ora ci si sente e basta ma ogni stanza prevede oltre che la possibilità di settare un metronomo comune anche una text chat per gli utenti.
credo che aggiungere il video aumenterebbe le latenze
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica