labatteria.it • Leggi argomento - Problema Asta Piatti Pearl

Problema Asta Piatti Pearl

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda RogerTheKing il gio set 10, 2015 9:07 pm

Buonasera a tutti, ho un problema: ho il set pearl c-890 e i due tom si reggono sulle aste dei piatti e non sulla cassa(un'asta è dritta l'altra a giraffa). Il problema è che in questo modo le aste sono totalmente sbilanciate verso il centro e ci vuole poco a farle cadere anche se suonando non mi è mai successo.. Come posso fare? Sto sbagliando qualcosa?
Peral vision vba limited edition
Tré Cool
Alla ricerca di un set piatti
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lisander il gio set 10, 2015 9:59 pm

Uhm... così è poco chiaro.
I tom sono nella disposizione tipica ai lati della cassa ( o meglio, le aste ), giusto?
Se sì, devi cercare di mettere il treppiede in modo che dove c'è più carico, ci sia appunto uno dei tre piedi, compatibilmente con l'ingombro della cassa. A meno di non avere dei tom da 16", di norma non ci dovrebbero essere problemi con aste adeguate (tipo 25.4 mm di diametro del tubo di base e doppia barra / singola barra robusta). Ma ci sono esempi di tom da 16 sospesi a discreta altezza con set up stabile (quindi non usati tipo floor tom).
Eventualmente puoi postare una foto/schema della disposizione attuale (delle aste e dei tom, supponendo che i piatti non incidano più di tanto nell'instabilità percepita)?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio set 10, 2015 10:33 pm

certamente uno dei 3 piedi verso te, come detto da Lisander.
se stai usando una cosa del genere
Immagine
Immagine
fai in modo che sporga dal verso opposto al tuo e non verso di te.
Quindi orienta i fusti in modo opposto, cioè verso te.
avrai maggior superficie di baricentro.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il gio set 10, 2015 11:17 pm

E possibilmente (se usi un reggitom ed una pinza) se hai l'asta terminale del piatto (su una vision presumo sia una 19,1 mm) uguale al diametro del reggitom, inserisci quest'ultimo nell'asta e "pinzaci" il piatto. Io usavo così (con un tom da 10.. non che fosse necessario) e ci pensa la pinza a fare da sostegno/memoria.

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda RogerTheKing il ven set 11, 2015 12:14 am

Peral vision vba limited edition
Tré Cool
Alla ricerca di un set piatti
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bumbato il ven set 11, 2015 10:09 am

vale sempre lo stesso principio, fai sporgere la parte prominente nel verso opposto a te.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il ven set 11, 2015 5:39 pm

Lisander ha scritto:E possibilmente (se usi un reggitom ed una pinza) se hai l'asta terminale del piatto (su una vision presumo sia una 19,1 mm) uguale al diametro del reggitom, inserisci quest'ultimo nell'asta e "pinzaci" il piatto. Io usavo così (con un tom da 10.. non che fosse necessario) e ci pensa la pinza a fare da sostegno/memoria.

Forse il diametro del reggitom è maggiore rispetto all'asta (io avevo un supporto premier che riuscivo ad infilare in un'asta tama e pinzavo solo il terminale con lo snodo della giraffa ).. ci pensavo anche oggi.. quindi puoi solo lavorare di "equilibrio". Ma le aste sono più che adeguate per la funzione che devono fare.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche