Allora, in primis complimenti per la scelta e per il set (e anche per la moglie, perchè è bello quando ci stanno dietro nella nostra passione...conosco amici che per comprare un crash devono fare un'opera di convincimento con la moglie, abbinata a un "giro largo", con rischio di qualche giorno di musi lunghi...)...Complimenti anche per la scelta del negozio, Ringomusic è una garanzia e avendo già preso 2 set da loro, non posso che parlarne bene all'infinito...I 2 Marco (ma anche Fabio) sono persone simpaticissime e preparate, è bello andare da loro perchè senti che sono batteristi come te e che il confronto è sempre positivo e ricco di spunti...
Come ultima cosa, volevo far notare quanto spesso ci si prefigga un budget, ma poi arriva un set "della madonna" che ci scombina tutto, in cui andiamo fuori del tutto dalla cifra prefissata...Ah, quant'è bello essere batteristi!

Complimenti e ancora buona musica!
P.S. Concordo con Mistico, valuta un insegnante, lui saprà indirizzarti sui metodi migliori in base a ciò che vuoi suonare e in base al tuo grado di preparazione...Da qualche mese ho ripreso anch'io ad andare a lezione, scegliendo uno stimato insegnante e professionista della mia zona (Vicenza) e oltre a vedere miglioramenti costanti e continui, della scelta dei metodi e di quali argomenti trattare se ne è occupato lui dopo aver discusso con me su quali fossero le mie aspettative e le mie attitudini! Non sottovalutare quanto sia importante avere una guida in questo mondo!
Ciao