stefanos82 ha scritto:Grazie Lisander, grandissimoooo: ecco un'altra info fondamentale di cui ignoravo l'esistenza!
Comunque pensavo di aver postato tutte Stage Custom con sistema YESS!!!![]()
ne ho messa qualcuna che non ce l'ha senza saperlo???

Ribatterizzato ha scritto:Scusami, hai ragione. 2008 intendo che è il modello uscito nel 2008 che è stato prodotto fino alla fine del 2014. E' made in china ma suona molto bene. Anche la Yamaha live custom, modello di livello superiore che suona Sonny Emmory è made in china ma suona bene ugualmente!! Poi per quel prezzo non credo potrai trovare made in japan. Ma vai tranqulillo che i materiali sono comunque di ottima qualità. Per il colore sono d'accordo con te, io infatti l'ho presa natural wood ed è bellissima. Prova a cercarne una su mercatinomusicale oppure su facebook nel mercatino dei batteristi italiani, mi sembra che ne vendevano una, ma non so se è ancora disponibile.
@NIKman, se c'è una cosa meravigliosa delle meccaniche yamaha è che puoi sistemare i tom come vuoi!!!
stefanos82 ha scritto:Dici benissimo Lisander: "Mille dubbi, guardi il forum e i dubbi diventano cinquemila"

stefanos82 ha scritto:E sai qual'è il guaio più grande per uno strumento: dover sceglierlo senza poterli provare tutti e capire qual'è quello col suono che preferisci!
Io mi sto fissando su una Yamaha Stage Custom (possibilmente Birch) ma sinceramente lo faccio sulla base dei vostri consigli e poco altro, ma non perchè ho veramente sentito le varie differenze di suono!

Varo ha scritto:il tuo discorso è giusto ma non ne farei un discorso di legno..
in generale riconosco una cura costruttiva (bordi e interno fusti) nelle serie che una volta si definivano entrylevel superiore a yamaha rispetto a Pearl.

Ribatterizzato ha scritto:Varo ha scritto:il tuo discorso è giusto ma non ne farei un discorso di legno..
in generale riconosco una cura costruttiva (bordi e interno fusti) nelle serie che una volta si definivano entrylevel superiore a yamaha rispetto a Pearl.
Forse anche l'hardware...

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti