labatteria.it • Leggi argomento - permuta mmx e set ufip rough

permuta mmx e set ufip rough

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rino porco il ven ago 21, 2015 9:55 pm

salve ragazzi, dovrei permutare la mia pearl mmx del 2007 12"-13"-16" con rullante ian paice, rack e meccaniche pearl con due batterie di fascia inferiore da mettere in una sala prove pubblica.

la mmx completa di meccaniche mi è stata valutata circa ai 2/3 del nuovo, ma è tenuta da dio...in permuta mi sono state offerte due mapex mars (nuova serie) con kit hardware DW 3000.

invece per un ride da 20", crash ride da 18", crash da 16", charleston da 14" e uno splash da 10" rough tenuti benissimo e un charleston da 14" brilliant praticamente nuovo mi sono stati offerti invece 2 kit zildjian ZBT con ride, crash ride, crash e charleston.

dite che riuscirei a ricavare di più vendendo il materiale privatamente? come la vedete l'accoppiata mapex mars + zbt per una sala prove?

Immagine

Immagine

Immagine

grazie
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il ven ago 21, 2015 10:06 pm

Dipende a cosa serve la sala prove... se è di quelle aperte al pubblico stai fermo e non vendere nulla!! Tantomeno la pearl e i piatti ufip saresti un pazzo!
Un set di zildjian planet z nuovo costa 150€ e ti da crash da 16 ride 20 hi hat 14 cosi come i paiste 101 ecc, di padelle è pieno il mercato.
Se vuoi il set planet z te lo vendo io per due spicci!!
Poi due set da battaglia da mettere nella sala prove per me li prendi a 300 entrambe!
Totale 500/600 euro per tutto
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino porco il ven ago 21, 2015 10:11 pm

nikman ha scritto:Dipende a cosa serve la sala prove... se è di quelle aperte al pubblico stai fermo e non vendere nulla!! Tantomeno la pearl e i piatti ufip saresti un pazzo!
Un set di zildjian planet z nuovo costa 150€ e ti da crash da 16 ride 20 hi hat 14 cosi come i paiste 101 ecc, di padelle è pieno il mercato.
Se vuoi il set planet z te lo vendo io per due spicci!!
Poi due set da battaglia da mettere nella sala prove per me li prendi a 300 entrambe!
Totale 500/600 euro per tutto

ho visto i kit zbt nuovi e costano sui 300/350 l'uno...non c'è paragone come suono, ma credo che gli zbt sopportino meglio i pestoni.

a 300€ potrei anche trovare qualcosa, ma alla gente passerebbe la voglia di venire a suonare...
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda Roccia68 [banned] il ven ago 21, 2015 10:14 pm

Piuttosto che zbt con gli stessi soldi prendi un set di turkish moderate che sono 3 volte meglio e li trovo spesso nelle sale prova, sono dei panzer come gli zbt ma almeno suonano, e chi paga per la sala prova vuole cmq materiale decente, detto da chi le sale prova le usa.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il ven ago 21, 2015 10:18 pm

Mah come suono io non trovo differenze e nemmeno come resistenza ai pestoni.
Se vedo gli zbt o i planet z è uguale, fanno schifo entrambi, sia come crash sia come ride e sia come HH
A questo punto per me le cose sono due o prendi roba da battaglia e la butti là cosi se qualche pestone ti apre il crash in due tu te ne sbatti tanto l'hai pagato una miseria o metti roba di qualità cosi il jazzista o il batterista con gusti più raffinati sarà più invogliato a venire!
Boh io i piatti me li porto da casa di solito.
Ecco altromenti i turkish ma è un peccato vederli distrutti da qualche incompetente, certo io sarei invogliato in quanto apprezzo quei piatti, infatti li possiedo!
Guarda fai cosi, in una sala metti o i turkish o gli instanbul samatya e nell'altra ufip tiger cosi i pestoni sanno dove andare!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino porco il ven ago 21, 2015 10:33 pm

Roccia68 ha scritto:Piuttosto che zbt con gli stessi soldi prendi un set di turkish moderate che sono 3 volte meglio e li trovo spesso nelle sale prova, sono dei panzer come gli zbt ma almeno suonano, e chi paga per la sala prova vuole cmq materiale decente, detto da chi le sale prova le usa.

non ne avevo mai sentito parlare dei turkish moderate...sto guardando i prezzi, non sono proprio uguali
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda rino porco il ven ago 21, 2015 10:34 pm

nikman ha scritto:Mah come suono io non trovo differenze e nemmeno come resistenza ai pestoni.
Se vedo gli zbt o i planet z è uguale, fanno schifo entrambi, sia come crash sia come ride e sia come HH
A questo punto per me le cose sono due o prendi roba da battaglia e la butti là cosi se qualche pestone ti apre il crash in due tu te ne sbatti tanto l'hai pagato una miseria o metti roba di qualità cosi il jazzista o il batterista con gusti più raffinati sarà più invogliato a venire!
Boh io i piatti me li porto da casa di solito.
Ecco altromenti i turkish ma è un peccato vederli distrutti da qualche incompetente, certo io sarei invogliato in quanto apprezzo quei piatti, infatti li possiedo!
Guarda fai cosi, in una sala metti o i turkish o gli instanbul samatya e nell'altra ufip tiger cosi i pestoni sanno dove andare!

purtroppo la sala è una ma con due batterie!! :D
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda Roccia68 [banned] il ven ago 21, 2015 11:11 pm

oppure vai di stagg che sono buoni e costano poco o i pst, cmq quelli che trovo di solito nelle sale prova, indice che durano parecchio sono di solito ufip rough e turkish moderate entrambi charlie e ride e poi i crash pst o altra robaccia
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rino porco il sab ago 22, 2015 8:01 am

mi pare di aver capito che il problema sarebbero i zbt, durevoli ma dal suono troppo plasticoso. la mars come la vedete invece?

oggi vado a sentire in un altro negozio...
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mer ago 26, 2015 4:18 am

se ti interessa, sto vendendo per inutilizzo un set ufip tiger praticamente nuovo a 350 euro spedito.
Crash 16 e 18 , ride 22, HH 14 tutti customshop (scelti direttamente in UFIP con martellature in più e sustain maggiore).
Suonano decisamente meglio dei tiger che trovi in negozio e dei vari zbt.
A disposizione se servono infos!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie