labatteria.it • Leggi argomento - Per studiare.

Per studiare.

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda pekan il mar nov 18, 2003 3:51 pm

Che ne dite di discutere un po' su quello che ognuno di noi pi? o meno studia? Io proporrei in proposito lo scambio di materiale didattico, cosi possiamo fare qualcosa di costruttivo.
pekan
battipentole

Messaggioda n/a 4 il mar nov 18, 2003 4:36 pm

FINALMENTE UNO CHE IL CERVELLO LO USA... :wink:

CONTINUATE PURE A TUFFARVI NELLE PISCINE VOI ALTRI-.... :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pekan il mar nov 18, 2003 4:58 pm

Vedo che la mia iniziativa ha riscosso poco successo... Continuiamo a discutere su come suona la Export o su chi ha il rullo a uno pi? veloce del mondo...
pekan
battipentole

Messaggioda Winnie il mar nov 18, 2003 5:06 pm

io purtroppo posso studiare solamente 1 ora al giorno..ne suono 3, ma le altre 2 ore le passo a comporre, e divido in 2 parti ogni giornata..cambiando ogni giorno aspetto da affrontare, stando ben attento a fare almeno 2 volte a settimana lo stesso aspetto tecnico...
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il mar nov 18, 2003 5:10 pm

Io ho pochissimo tempo per studiare.Adesso che mi e' nata la bimba figurati....ma suono spesso e la sera non scappo mai dalla mia ora di rudimenti che mi "impongo" di fare.

ciauz :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il mar nov 18, 2003 5:39 pm

sto studiando diverse cose.

dopo essere uscito dallo studio di alcuni estratti di Pierino e il Lupo di Prokovief, sono ritornato al fottutissimo Jim Chapin (utilissimo per?, lo ammetto.. :mad: ) e ad alcuni interesanti studi di rullante.
ci sono dei duetti moooolto interessanti, figurazioni davvero belle.

bah.. comunque per metabolizzare il charlie nuovo (UFIP Bionic da 14", anomalo, suona davvero "non-bionic"..) mi sto dando a esercizi di coordinazione..

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuss il mer nov 19, 2003 12:53 pm

io posso fare pi? o meno 1 ora 1 ora e mezza al giorno ma non tutti i giorni, quando torno dal lavoro (la merda ? mettersi a suonare nel momento in cui sei pi? stanco :mad: fuck 'em!)
cmq: prima andavo da un maestro adesso non pi? - mi tiro gi? degli esercizi da internet (indipendenza, rudimenti, rulli con i cambi di accento, coordinazione mani\piedi che ne so.. le robe che trovo che mi sembrano interessanti che penso mi possano servire - praticamente tutto :wink: ah se avete consigli su dove tirar giu buona roba dite pure!) e me li faccio in ordine cercando di "coordinare" gli esercizi nell'ora che ho e anche nell'arco della settimana: un paio di giorno per le mani, un paio per la gamba, un po' per l'indipendenza..
per? il brutto di non avere un maestro secondo me ? che magari ti metti giu a suonare come un matto ma sbagli "organizzazione" e ti fotte il lavoro! bisogna stare attenti...
consigli?

-se parliamo di soldi parliamo di merda-
giuss
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica