labatteria.it • Leggi argomento - cerchi die-cast cassa

cerchi die-cast cassa

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Tato il dom ago 21, 2005 4:38 pm

...forse stiamo facendo confusione...io per die-cast intendo i cerchi "fusi" in un'unica colata...se fai uno stampo con la forma di un cerchio in legno per grancassa e ci coli dentro il metallo, poi ottieni un cerchio uguale a quello fatto in legno ma in metallo...mi riferisco come "die-cast" sempre a quelli paiste...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il dom ago 21, 2005 4:47 pm

penso anche io che si possa costruire apposta!

ma potrebbe avere un utilizzo sensato su una cassa? magari su casse di dimensioni considerevoli per le quali ci potrebbe essere un maggior controllo?

:?
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda giaco il dom ago 21, 2005 5:34 pm

I cerchi Die Cast sono questi, almeno su questo siamo d'accordo.. (spero).

Immagine

Vengono prodotti con diametro massimo di 18".. (cioe' il corrispondente di un timpano.. e anche qua, spero, siamo d'accordo).
Se decido di mettere 2 cerchi Die Cast su casse da 16" o 18" non c'e' nessun problema (pero' una visitina dallo psichiatra la farei comunque...)

Ok... Che poi io, un bel giorno, decida di farmi fondere appositamente (per una cassa da 20", 22" 24" o 26" etc..., ) con un esborso pauroso per produrre lo stampo, 2 bei cerchi pressofusi con la profondita', lo spessore e il diametro del mio bel cerchio in legno, che normalmente c'e' sulla mia cassa... beh... quello e' tutt'altro discorso...

Piuttosto (della serie lo famo strano..) mi faccio dei cerchi in plexyglass trasparente stile Vistalite.. sicuramente vengono a costarmi meno (anche se il plexyglass viene venduto a tubi minimo di 2 metri e, in questo caso, i 2 cerchi mi vengono a costare qualche centinaio di vecchie mila lire.

Tato, giusto per chiarire...
Se tu prendi un qualunque cerchio Die Cast (e intendo Die Cast come quello dell'immagine sopra, NON FATTI COSTRUIRE APPOSTA copiando quelli in legno, perche' allora sono capaci tutti...) e decidi di attaccarci il tuo pedale della cassa.. beh scoprirai che e' impossibile...
.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il dom ago 21, 2005 6:14 pm

Si giaco, se ti riferisci a quelli nella foto ? impossibile, ma io appunto mi riferivo al concetto di die-cast, non a die-cast nello specifico, come dicevo prima...
Spero che nessuno di noi si sia incazzato con l'altro! :wink:
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giaco il dom ago 21, 2005 6:15 pm

thelonious ha scritto:A me servirebbero due di quei hoop da 22" :cry: :cry: :cry:

Se intendi quelli in legno, la Gibraltar li vende, in Acero Naturale o anche Neri.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il dom ago 21, 2005 6:16 pm

Tato ha scritto:Spero che nessuno di noi si sia incazzato con l'altro! :wink:

Con te e con Cassa, nella maniera piu' assoluta.. :)
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il dom ago 21, 2005 10:15 pm

peccato che la frase che hai nella signature ti stia a pennello, e di quanto si ? detto nella discussione non hai percepito niente. Dunque se tu sei la scienza in persona, cosa vieni a fare in un forum? A infondere la tua saccenza? (mista a frecciatine sarcastiche del tipo:

giaco ha scritto:(pero' una visitina dallo psichiatra la farei comunque...)

)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giaco il dom ago 21, 2005 10:55 pm

Cesko ha scritto:peccato che la frase che hai nella signature ti stia a pennello, e di quanto si ? detto nella discussione non hai percepito niente. Dunque se tu sei la scienza in persona, cosa vieni a fare in un forum? A infondere la tua saccenza?

L'estate, si sa, porta le zanzare, e anche altri fastidiosi insetti, tutti accomunati dalla strana abitudine di pungere gli esseri umani...

Cesko... stai diventando fastidioso. Datti una calmata e smettila di ronzare, altrimenti vado a prendere l'insetticida....
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il lun ago 22, 2005 10:11 am

come vuoi.

"E la discussione ebbe quel fine,
che soglion tutte discussioni avere,
che ciascun rest? del suo parere."
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich