labatteria.it • Leggi argomento - kit manu katche o catalina jazz club?

kit manu katche o catalina jazz club?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda marcorafa il mar lug 07, 2015 8:02 pm

ciao ragazzi sono nuovissimo del forum,ho fatto una ricerca e ho visto che uno scontro diretto tra queste due batterie non lo avete ancora affrontato.

vorrei usare una di queste due batterie in ambito totalmente jazzistico e vorrei capire con quale di queste due mi troverei più a mio agio

ciao ragazzi
Ultima modifica di marcorafa il mer lug 08, 2015 12:31 am, modificato 1 volta in totale.
marcorafa
battipentole

Messaggioda souldrum il mar lug 07, 2015 9:13 pm

quale risposta vorresti avere?.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar lug 07, 2015 11:03 pm

:D
probabilmente la Yamaha,visto anche il costo superiore,potrebbe suonare meglio ed avere meccaniche migliori.
La cassa da 16" a me personalmente non piece molto,puo' essere più' comoda da trasportare e forse nel suonare più' compatti,ma la 18" mi sembra un compromesso migliore a livello di suono ottenibile.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcorafa il mer lug 08, 2015 12:29 am

souldrum ha scritto:quale risposta vorresti avere?.....

quale tra le due è qualitativamente migliore
marcorafa
battipentole

Messaggioda souldrum il mer lug 08, 2015 6:43 am

qualitativamente migliore non significa piu' adatta a te............
A fare prettamente jazz, io, personalmente, andrei piu' su un classico jazzset......quindi andrei sulla Gretsch.......
Poi non metto in dubbio che qualitativamente possa essere notevolmente inferiore alla Yamaha........
E tu che esigenze hai?.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer lug 08, 2015 12:20 pm

Se la questione è l'ingombro, sul palco una 18x14 è meno intrusiva di una 16x16.
Io ho avuto la Katché che è ottima ma forse costa un po' troppo. La cassa, per qualche motivo, mi è sempre sembrata, in termini di suono, più scura e potente di altre casse di uguali dimensioni. Se posso, in termini di rapporto qualità prezzo, oggi è difficile far meglio di una Tama Silverstar, quattro pezzi in betulla 12-14-18-14s che costa nuova 509 euro e, ti assicuro, suona BENISSIMO.
Pippo
moderatore

Messaggioda Sgt.Pepper il mer lug 08, 2015 1:09 pm

Guarda, io le ho provate entrambe e come suono ti consiglio la Yamaha, però da possessore di una Ludwig Breakbeats con cassa 16" ti dico che ultimamente sto pensando di liberarmene per sostituirla con una cassa da 18", perchè sto iniziando a trovare scomodo l'alzacassa, e preferisco una soluzione con la cassa ben piantata a terra...
Sarà una fissazione mia, ma l'alzacassa mi da una sensazione di instabilità, io quindi punterei a una configurazione con cassa da 18x14, magari meglio della Gretsch, quindi ascolta Pippo...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcorafa il mer lug 08, 2015 1:59 pm

ero più propenso verso la yamaha,le meccaniche le trovo migliori.
la misura 16x16 non mi spaventa.
volevo solo sapere se da questo kit riuscirei a tirarci fuori un suono da jazz decente o se devo buttarmi per forza su un canonico bop set.
marcorafa
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il mer lug 08, 2015 2:38 pm

Mah guarda, se uno ha le idee chiare...puo' suonare anche con questa!

https://youtu.be/3SziF4mesPA
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piero87 il mer lug 08, 2015 4:29 pm

avete detto yamaha manu katchè?! :D

avuta,suonata e amata...poi l ho venduta. aspetta vemduta per motivi che non sto ad elencare..
cassa paurosa,i tom suonavano bene gia con le pelli di seriee il rullantino? :) funky e bello squillante.
mi pento di averla data via.. la consiglierei xaltri mille anni se qualcno cercasse set cassa piccola ma ho letto che vuoi farci jazz..
quindi bho..
no nn mi sento d dire che sia adatta al jazz e affini..non so spiegarti il mio sconsiglio...anche perchè nn so ,accordata diversamente magari da come.facevo io puoi anche sfruttarla in quell genere ma mi sento a sto punto d dire:"cercane una magaro con cassa 18x14" pure piu versatile ;)
le cataline club mmmmmmmmmmm ne ho sempre letto in negativo mentre come dice pippo le tama credo siano davvero buone x il prezzo che hanno se no guarda,pensavo d prenderla io ma.........vedi che sul mercatino fb cè una odery jazz 18,12,14,13 a un prezzo chicca!!! ;) corri
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda ste_ori il dom lug 12, 2015 6:57 pm

io personalmente non ho mai avuto la manu katche ma ho avuto il piacere di suonarla comunque diverse volte
e secondo me è un set strepitoso .... per certi aspetti anche abbastanza versatile
per quanto mi riguarda ..... yamaha
ste_ori
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie