labatteria.it • Leggi argomento - Starclassic

Starclassic

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giovythedrummer il mar lug 07, 2015 2:38 pm

Raga sarà la quarta discussione che apro ma sono incasinato.
Stavolta volevo chiedervi se 2000€ è un buon prezzo per una starclassic performer bubinga/ betulla completa di tutto (hardware e piatti).
Se no un'ottima batteria (anche usata) completa più o meno sui 1400€ quale potrebbe essere?
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il mar lug 07, 2015 4:28 pm

La mia. più o meno con 1400 si tratta che si tratta viewtopic.php?f=1&t=89934
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar lug 07, 2015 5:10 pm

sono tanti o pochi, dipende da quanti pezzi, quanti piatti e dall'hardware...e sopratutto dalle condizioni di quanto citato.
ipotizzando che sia tutto ad hoc e che fosse compreso tutto hardware (esempio) tama roadpro e (altro esempio) tutti sabian tra aa/aax/hh/hhx/vault/artisan, allora forse sì
però IO PERSONALMENTE prenderei in considerazione la batteria di edmondo, che, oltre a sapere che persona a modo sia, garantisco che è una persona che SA' suonare e SA' come si tratta uno strumento.
comunque guardati intorno, 2000€ è un budget enorme di questi tempi.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar lug 07, 2015 5:38 pm

Graizie, Alex , di vero cuore!! :) Ricambio!! :wink:

In effetti quello che voglio dire io è che un po' giocando un po' no, sto mettendo in vendita una Drum Craft Serie 7 cinque pezzi cassa 2 tom 2 timpani (Acero-Betulla, da me così voluta all'origine!!)+ Un Ride 21" Rough + uno stupendo China 18" Experience Real (B20)+ un po' di hardware (reggi tom e aste reggi rullo e reggi-hats........in questo caso posso salire anche di qualità in base all'offerta, cambiandole con altre di livello.....vedi reggi piatto Tama STAR....); un rullante a scelta fra un Pearl Sensitone 13"x5,5 Steel della prima serie (o a scelta un Ludwig SuperSensitive SUPRA LM410 14"x5" Alluminio cromato); un doppio pedale G Class Gibraltar G-9711.....; un hat formato da 2 piatti: top un 13" Paragon Sabian su un K Custom Zildjian 13" Bottom;
OK,manca un Crash...... ma non ho paiste e Zildjian da dare via...............

Alex, Vinnie, ma Voi quanto quotereste sta roba qua, dato per scontato che sia in ECCELLENTISSIME condizioni d'uso?? Dico davvero.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar lug 07, 2015 5:47 pm

Chissà se sta ancora lì quella batteria diciamo, chessò, per un annetto ancora... Chissà se magari mi ritrovo 1500 euro in tasca e vengo a prenderla!!!
Tornando al punto non so, si vedono articoli prezzati in modo assurdo, questo ne è un esempio!! Una superstar a 300 euro compresa di tutti i fusti, 2 tom, timpano, cassa, rullo ne è un altro!!!
A questo punto menomale che esiste il forum, altrimenti si prendono cantonate assurde!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giovythedrummer il mar lug 07, 2015 10:14 pm

I piatti sono gli zildjian serie zxt ed ho un charli due crash e un ride, l'hardware è della Yamaha, non so che modello ma è bello robusto. La drum è una 5 pezzi classica
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il mer lug 08, 2015 1:43 pm

quindi i piatti sono robaccia, l'hardware non sai di che serie è.
non parti bene.
in che condizioni vertono piatti, hardware e fusti?
io già ora ho dei dubbi, personalmente
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giovythedrummer il mer lug 08, 2015 2:17 pm

I piatti non sono così male, io non sono un porofessionista, mi vanno bene e sono nuovi.
La batteria è nuova pure
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giovythedrummer il mer lug 08, 2015 2:18 pm

Se riesco a trovare dei piatti buoni però sui 300-400€ li prendo, perché il mio budget non è che sia chissà quanto alto
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il mer lug 08, 2015 2:21 pm

Senti, se vuoi sentirtelo dire: PRENDILA e tanti auguri.

Ma la verità è che l'offerta fa schifo. Punto.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Sgt.Pepper il mer lug 08, 2015 2:26 pm

Concordo anche io...Mi sembra che più che cercare un aiuto tu stia cercando qualcuno che ti dia la conferma di prenderla...
Ovvio che nessuno può impedirti di farlo, ma l'offerta non è buona, con un budget del genere puoi gestirti in modo nettamente migliore, sia come set che come piatti...e i piatti sono pessimi, ok che non sei un professionista, ma i suoi di certe latte possono farti passare la voglia di suonare...

Poi fai come vuoi, ma non è una buona offerta...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giovythedrummer il mer lug 08, 2015 2:42 pm

Io sto cercando aiuto, ma nessuno mi dice niente! Mi dite solo che non sono piatti buoni e che posso trovare di meglio, stop. Allora mi potete consigliare un set?
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sgt.Pepper il mer lug 08, 2015 2:50 pm

Beh, dipende da molte cose...Di dove sei? Giusto per consigliarti qualcosa attorno a te, che magari puoi vedere e toccare con mano, a meno che tu non voglia prendere in considerazione l'ipotesi della spedizione...
Cosa suoni? Hai idea almeno di cosa ti piacerebbe come configurazione? Cassa 22? 1 tom, 2 timpani? 2 tom, 1 timpano?
Dacci qualche informazione, se possiamo una mano te la diamo, solo che quei piatti sono una pena e se ci dai il budget di quello che puoi spendere IN TOTALE una mano te la diamo...

Rimane il fatto comunque che l'offerta di Edmondo è buona, hai un set professionale tenuto benissimo e da un batterista competente...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giovythedrummer il mer lug 08, 2015 2:54 pm

Vorrei una cassa da 22, 2 tom e un timpano.
Il budget si aggira attorno alle 1700€
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sgt.Pepper il mer lug 08, 2015 2:56 pm

e di dove sei? Vuoi solo qualcosa attorno alla tua zona?
E il budget comprende anche rullante, piatti e aste?
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giovythedrummer il mer lug 08, 2015 2:58 pm

Il budget dovrebbe comprendere tutto, si
Io sono di Cosenza ma accetto anche spedizioni
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il mer lug 08, 2015 3:00 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda nikman il mer lug 08, 2015 3:06 pm

Scusate eh!! ED vende la sua splendida Drumcraft a 1500 euro se non erro con tanto di piatti, hardware ecc!!! Pure il doppio pedale!! Manca solo un crash ma da dei piatti ultra professionali. È tenuta divinamente, sappiamo che persona seria sia... ti muovi a prenderla prima che ci ripensa??
Non ti conviene prendere roba da altri privati sconosciuti, il rischio suola è dietro l'angolo!! Ormai è cosi. Se prendi roba su internet.
O è un membro di questo forum attivo e conosciuto, o compri da negozio o ti fregano...
Parla con Ed senti a me che ti togli dagli impicci!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giovythedrummer il mer lug 08, 2015 3:09 pm

Non lo so, gli zht come li vedi?
Non mi ispira molto quella batteria...
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giovythedrummer il mer lug 08, 2015 3:10 pm

Attenzione non quella di Edmondo, mi riferisco a quella proposta da vi.bhonam
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il mer lug 08, 2015 3:12 pm

Gli Zildjian buoni sono A Custom, Avedis, K e K Custom, se hai la mano pesante e fai rock anche gli Z Custom (che adesso non esistono più).
Il resto è merda con il marchio su.
vi.bonham
moderatore

Messaggioda giovythedrummer il mer lug 08, 2015 3:21 pm

Perfetto capito
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giovythedrummer il mer lug 08, 2015 3:21 pm

Quella di Edmondo come marca non l'avevo mai sentita per questo non ci avevo proprio pensato
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nikman il mer lug 08, 2015 3:27 pm

Sì è un marchio meno noto purtroppo ma fidati quando ti dico che suona!!!
Parla con lui magari ti accordi e cosa più importante prendi un set professionale senza rischiare fregature!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mer lug 08, 2015 3:30 pm

No, dai, davvero: io vorrei far star bene un batterista dandogli roba buona e di QUALITA' . Punto! Io consiglierei visto il danaro che giovy potrebbe spendere, di prendere poco alla volta nel giro di qualche settimana, un po' qua e un po' là pezzi NOBILI. Ad esempio, se gli piace il rullante non alto (6,5") e ne preferisse ad esempio uno normale (5"di profondità) ecco per esempio che il Ludwig che vendo ( a un ottimo prezzo, originale anche nelle pelli) è un rullante che potrebbe prendere in considerazione. Poi un gran Ride 20 o 21. Poi un gran crash 16 o 17 (a seconda se Giovy ha mano pesante o leggera (anche un 18" quindi)( e qui consiglio di provarli sempre prima); un bell' Hats; e un bel Pedale (doppio se gli piace). E' qui che deve perdere tempo SU QUESTI PEZZI QUI. Poi, un china viene da sè più tardi; un insieme di meccaniche complete le consiglio nuove e NUOVO ti danno in serie: un reggiRullo; un reggiHats; 2 aste giraffa e un pedale-cassa!! Poi compra dei morsetti tutto-fare da attaccare alle aste e piazzagli i reggi-tom (se la batteria che in fine vai a prendere non ha il reggiTom su cassa...). Una buona MECCANICA NUOVA (io propongo sempre il nuovo) vai da 200 a 300 euro (presa tutta insieme) (ti faccio un esempio a caso: http://www.ebay.it/itm/like/181789211039?lpid=96&chn=ps ma qui c'è un pedale che potrebbe non piacerti......Il pedale per me lo devi prendere tra quelli che davvero ti piacciono!!!.......a meno che Tu non abbia una buona offerta .......). Poi, in fine, i tamburi. Penso che con 1000 euro una cassa 2 tom e un timpano BUONI BUONI li puoi trovare!!!! Ma devi procedere senza fretta e con OCCHIO (più che con oculatezza......) -

Ripeto, il mio Kit è per uno che ha già avuto i tuoi problemi e vuol fare un piccolo salto di qualità e quindi, una DCraft, un Ludwig; un doppio Gibra G-Class; tre Piatti Pro potrebbero fare al caso suo........ :wink: :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giovythedrummer il mer lug 08, 2015 3:40 pm

Ci farò un bel pensierino :)
È questo l'aiuto che cercavo, perfetto!
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il mer lug 08, 2015 3:57 pm

I ragazzi si prodigano tantissimo qui e riescono a beccare ottime offerte. Ma ahimè, non sempre queste offerte rispecchiano QUALITA' di ritorno........Tutto può essere, ma i miracoli sono cosa rara.......

Quindi Giovy, riparti da cosa TI SERVE, il tipo di SUONO che hai in mente (ma è relativo alla fine....) , se hai mano pesante o leggera; se suoni in locali; Live con microfoni. Tutto questo se lo cominci a mettere in fila, vedrai che innanzitutto qui sono davvero bravissimi e ti RISOLVONO OGNI PROBLEMA. Ma la chiarezza iniziale è essenziale per capire dove andare. E' oltremodo chiaro che se ordino a DW in America un Maple/Mahogany e spendo 4500 euro per esempio, lì il margine di sbaglio che posso fare è pari quasi allo 0%. Io per esempio, ho visto in USA una Yamaha Phoenix PHX a 5500 euro (4 pezzi.....) e siccome conosco abbastanza il suono Yamaha per averne avute alcune e per essere alla fine un batterista che alla fine sceglie sempre il suono Yamaha (pur avendo e avendo avuto diverse marche....)(tu potresti essere un batterista Pearl, o Tama, o Sonor.......Ognuno di noi alla fine è una marca: Ribatterizzato è un Yamaha; Vincenzo Bonham è un Ludwig e via dicendo tutti gli Altri.....), la presi a occhi chiusi, sapendo che non mi avrebbe "SOLATO" e mi è arrivata infatti una batteria che immaginavo suonasse così: una 9000 con iniezione di steroidi anabolizzanti!!!! Quello che volevo, nè più, nè meno. Ma il discorso è complicato e afferisce al nuovo: ricordiamoci che tutti i batteristi Endorsers hanno il privilegio di essere invitati o dal costruttore o dal DISTRIBUTORE e sgegliersi la batteria che in mezzo a 10 o 15 suona "meglio" per loro.....Noi .....non lo possiamo fare: possiamo almeno provare se possibile ciò che ci viene offerto, sapendo però che un filtro a monte è già stato fatto.........da chi ha avuto ciò prima di darlo a noi.......
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giovythedrummer il mer lug 08, 2015 4:19 pm

Verissimo
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giovythedrummer il mer lug 08, 2015 7:11 pm

Edmondo puoi contattarmi per messaggio privato che ti do il mio numero. Dovrei chiederti alcune cose
giovythedrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Xanadu il gio lug 09, 2015 4:35 am

PREGASI LEGGERE E RISPETTARE IL REGOLAMENTO
Xanadu
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie