da Lisander il mar giu 23, 2015 7:43 pm
Non dovrebbe seguire un profilo circolare: viene denominata "offset cam" dovrebbe essere traducibile più o meno come qualcosa che si discosta da un'altra presa a riferimento. Di norma che sappia io, la base per i pedali è una "camma" che segua il movimento dell'albero su cui è fissato il battente ("camma" circolare - inteso come settore che segue la linea di una vera circonferenza: tra l'altro sarebbe improprio chiamarla camma, poichè la camma è già di per sè di natura eccentrica, sempreché nel dizionario anglosassone il termine non sia esteso ad altro).
Se non vogliamo chiamarla camma "quella roba lì su cui scorre la catena", nel dw 2000 non segue un profilo circolare e quindi l'azione del pedale non è lineare (vedasi power glide di tama e tutte le altre possibilità del pearl eliminator: di norma quelli a cinghia hanno il dispositivo più "offset").
Il consiglio più banale del mondo è provarlo: come pedale io avevo un modesto tama HP20, con ruota dentata a profilo circolare e mi trovavo bene. Trovavo scomodi la maggiorparte dei pedali con profilo power, anche se con l'iron cobra flexi glide doppio (che circolare non è) mi trovavo davvero molto bene, nel limite della mia modesta tecnica doppiocassistica.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...