labatteria.it • Leggi argomento - Batterista/Compositore Bolognese a Los Angeles

Batterista/Compositore Bolognese a Los Angeles

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda edtalenti il gio giu 11, 2015 1:19 am

Ciao!

Il mio nome è Edoardo Talenti e sono originariamente di Bologna. Mi sono trasferito a LA per studiare al Musicians Institute nel 2011 e, dopo aver ottenuto la laurea in Batteria e Percussioni nel 2013, lavoro qui come musicista e compositore a tempo pieno.

So che spesso mi vengono fatte domande su come si può riuscire ad andare oltre-oceano per perseguire un percorso come il mio o anche domande più specifiche sulla vita e esperienza come musicista qui a Los Angeles. Insomma, so che sono ai miei primi post su questo forum ma mi piacerebbe far partire una bella discussioni sulle differenze, i pro e i contro e le nostre esperienze in vari e diversi mondi musicali.
edtalenti
battipentole

facebook: facebook.com/edtalenti

Messaggioda Singolarmente il gio giu 11, 2015 8:30 am

Ciao,
a me interesserebbe sapere come hai fatto ad ottenere il visto e i requisiti per iscriversi ad una scuola del genere.
Pensavo di trasferirmi negli USA ma i criteri anti-immigrazione sono molto rigidi.
Grazie
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edtalenti il sab giu 13, 2015 8:27 pm

Non è semplice ma non è impossibile se hai intenzione di trasferirti tramite visto studente.

A proposito di questo argomento, sto proprio ultimando un video dove spiego in dettaglio le 5 cose fondamentali da fare per trasferirsi negli USA. Se ti va puoi iscriverti al mio canale YouTube e lo posto in qualche giorno, almeno per un'idea generale, poi posso chiarire i dettagli se vuoi su Skype o Whatsapp =)

http://youtube.com/edtalenti
edtalenti
battipentole

facebook: facebook.com/edtalenti

Messaggioda Singolarmente il mar giu 23, 2015 10:16 am

Magari! Io ne ho le scatole piene dell'Italy.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica