da Lisander il mer giu 10, 2015 10:23 pm
A me quello postato da Edmondo sembra un hp20 con un battente iron cobra prima serie: forse è un HP60, che era in catalogo nel 1993.
Gli iron cobra prima serie, con il vari pitch/foot plate adjustment mi sembra, siano i modelli HP90P/HP80P - rolling catena singola (e relativi doppi pedali) presentati nel 1993 o 94. Gli standard (HP90S/HP80S) non erano molto diversi dall'hp20: in sostanza cambiava solo il battente, la decorazioni della pedana erano nere e la catena era protetta ai lati, e venivano proposte doppia catena camma power o catena singola camma rolling (che comunque ha meno denti della camma dell'hp20). Nel 1995/96 gli standard diventano deluxe e hanno la piastra.
In sostanza il tuo doppio pedale Tama ideale (almeno in pura teoria) poteva essere l'hp80tw, catena singola, rolling e regolazioni pedana/battente. Io ricordo un singolo doppia catena HP90P dell'insegnante di un mio amico e rispetto al mio hp20 sembrava un macigno...
C'è chi dice che tra catena singola e doppia non cambia nulla e fa tutto la camma.. mah.. magari avere quella versatilità.. con i catena singola (anche scrausi) sono sempre andato meglio, poi a seguire cinghia, doppia catena e barra (mio Dio..).
- Allegati
-

- tama rolling glide iron cobra 1st.JPG (16.8 KiB) Osservato 13246 volte
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...