labatteria.it • Leggi argomento - batteria per prima esperienza

batteria per prima esperienza

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Augusto il lun mag 25, 2015 8:54 am

240 euro per una cosa che assomiglia a una sola grancassa?!? :lol:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piero87 il lun mag 25, 2015 9:10 am

Augusto ha scritto:240 euro per una cosa che assomiglia a una sola grancassa?!? :lol:

cosi si che ti passa la poesia!
:D
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda amigamess il lun mag 25, 2015 9:25 am

@augusto

in effetti non avevo ancora visto il prezzo...comunque la drumbag non credo costi molto meno.......a dire il vero stavo pensando di prendere solo la cassa ed utilizzare un rullante vero.......volendo si potrebbe anche fare...ma poi se non raggiungi un buon suono avresti perso un botto di tempo e ti ritrovi con una piccola bara in casa...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il lun mag 25, 2015 9:14 pm

Sì, ok.. ma io considero sempre la frase "sarei da genere rock/metal".
Ora.. se per metal si intendono le canzoni "etniche" (che sarebbero più "medievali") degli In Extremo e dei Fintroll, ok.. Se mi prendi gli Amon Amarth (un nome a caso.. basterebbero i Van Halen) o volendo considerare metal (alternative) anche i System of a Down con il cajon fai poco..
Per carità.. sapendolo usare bene un set alternativo, abbinato ad una band in cui poterlo sfruttare (non metal), potrebbe essere un ottimo investimento per fare serate: di sicuro i gestori non cagheranno il cazzo più di tanto con i volumi. Anzi.. secondo me se l'utente non si è ancora "formato", un approccio ibrido di questo tipo può solo giovare, visto l'andazzo dei locali ultimamente.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il lun mag 25, 2015 10:02 pm

si..si....pienamente d'accordo sul discorso "quale genere", in effetti io lo vedevo per un discorso jazz...e a scopo studio in condominio.......l'idea sarebbe non fa troppo rumore, magari con un bel suono assieme al rullantino, spazzole e dei bei piattini....in pratica mi sono un pò rotto di mettere le cuffie e ho bisogno di usare un rullante e piatti veri, il problema resta la cassa che comunque una reale pesterebbe troppo, pertanto mi intrippavano queste soluzioni....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda danieledanny il mar mag 26, 2015 6:34 am

Cmq ieri ho provato a suonare i bidoni,penso sia ancira piû difficile avendo tutti lo stesso suono.......o forse anche perchè non ho delle bacchette vere boh..
danieledanny
battipentole

Messaggioda danieledanny il mar mag 26, 2015 6:56 am

danieledanny
battipentole

Messaggioda Sgt.Pepper il mar mag 26, 2015 9:15 am

danieledanny ha scritto:Cmq ieri ho provato a suonare i bidoni,penso sia ancira piû difficile avendo tutti lo stesso suono.......o forse anche perchè non ho delle bacchette vere boh..

E con cosa suoni? Almeno una coppia di bacchette è il minimo...Se hai intenzioni serie, buttati su un'elettronica non troppo cara (tipo alesis dm6) oppure valuta l'affitto della saletta, logicamente con bacchette normali...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda danieledanny il mar mag 26, 2015 9:31 am

nooo l'elettronica mai.........

ora ho contattato una sala prove se mi gira mi pago anche qualche lezione almeno per sapere come mettere mano... :tru
danieledanny
battipentole

Messaggioda danieledanny il mar mag 26, 2015 9:37 am

cosa vi pare di questa?50 euro,....... :o :o non so che marca sia

http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 433024.htm
danieledanny
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mag 26, 2015 9:41 am

Marca baracca.. è un giocattolo.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda danieledanny il mar mag 26, 2015 9:47 am

mi pareva..........meno male che c'è scritto professionale,che sole :lol:
danieledanny
battipentole

Messaggioda danieledanny il mar mag 26, 2015 11:35 am

Se impari con quella elettronica,riesci a suonarne una acustica poi?
danieledanny
battipentole

Messaggioda amigamess il mar mag 26, 2015 11:53 am

se impari.....e dico se....suoni con tutto!

:P
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda danieledanny il mar mag 26, 2015 12:08 pm

Hai detto bene.....se......!!a vedere sembra facile ma so che non lo è x niente.....prenderó qualche lezione
danieledanny
battipentole

Messaggioda Lisander il mar mag 26, 2015 8:16 pm

danieledanny ha scritto:Se impari con quella elettronica,riesci a suonarne una acustica poi?

Il feeling è un po' diverso, ma alla fine è come un bravo guidatore che riesce a portare e parcheggiare bene sia un'utilitaria che una monovolume. Personalmente odio l'elettronica a pad per rimbalzi innaturali e dimensioni ridotte, trovandomi meglio su qualcosa con ingombri e feeling più simili ad una batteria vera; ma è un mio limite da batterista amatoriale e tra l'altro da tempo a digiuno. Feeling a parte, però il "meccanismo" è lo stesso e se sei bravo riesci a sfruttare sia l'una o l'altra tipologia.

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hero_94 il mer mag 27, 2015 12:21 am

non riesco a capire perchè tutto questa intolleranza per l'elettronica...
per come ne parli mi sembra l'unica soluzione adatta, la sala prove prima o poi arrivi a superare le spese per l'acquisto di un elettronica usata (che puoi sempre rivendere) e sei vincolato dal non avere una cosa tua
inoltre se i suoni non ti convincono la puoi collegare al pc e ti personalizzi i suoni
... secondo me ti stai torturando da solo, ti piace solo complicarti la vita!
vado a nanna ciau
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda danieledanny il mer mag 27, 2015 11:30 am

hero_94 ha scritto:non riesco a capire perchè tutto questa intolleranza per l'elettronica...
per come ne parli mi sembra l'unica soluzione adatta, la sala prove prima o poi arrivi a superare le spese per l'acquisto di un elettronica usata (che puoi sempre rivendere) e sei vincolato dal non avere una cosa tua
inoltre se i suoni non ti convincono la puoi collegare al pc e ti personalizzi i suoni
... secondo me ti stai torturando da solo, ti piace solo complicarti la vita!
vado a nanna ciau

si lo so,in effetti non ho molte alternative,avessi lo spazio....mi sa che per strimpellare un po' inizialmente mi sto auto-convincendo,il fatto è che con quella poi x strada non puoi suonare,va beh da qui ad aver appreso almeno un po' di mano per suonare ci vorrà tempo presumo e poi passerei alla cockctail magari.boh...
danieledanny
battipentole

Messaggioda hero_94 il mer mag 27, 2015 6:24 pm

danieledanny ha scritto:si lo so,in effetti non ho molte alternative,avessi lo spazio....mi sa che per strimpellare un po' inizialmente mi sto auto-convincendo,il fatto è che con quella poi x strada non puoi suonare,va beh da qui ad aver appreso almeno un po' di mano per suonare ci vorrà tempo presumo e poi passerei alla cockctail magari.boh...

non riesco a vedere un compromesso accettabile
se vuoi suonare su strada devi usare la bagdrum, o i cocktail anche se non piacciono a me, se vuoi imparare a suonare la batteria senza rompere e di conseguenza romperti una elettronica graziata e poi provare i progressi e migliorare il tocco alle sale prove su un acustica
... in futuro valuterei un secondo acquisto per "qualcosa da strada", intanto impara a suonare più o meno come si deve con roba più o meno standard e decente
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lisander il mer mag 27, 2015 7:29 pm

E' anche vero che però l'elettronica potrebbe anche essere d'aiuto per un approccio "percussionistico": da questo punto di vista il poter personalizzare i suoni è molto comodo.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il mer mag 27, 2015 8:18 pm

ecco io a scopo studio vedo bene una cosa come questa:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 63190.html

cercando di lavorare un po la cifra, mi sembra un'ottima soluzione..
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il mer mag 27, 2015 8:47 pm

mah.. forse un po' pochino: una DM6 la si porta a casa per lo stesso prezzo.

L'elettronica in esterno volendo la si potrebbe anche suonare dotandosi di una batteria ricaricabile da 9 volt (come il sanyo pedal juice, che è da circa 7 Ah/9 volt) ed un amplificatore funzionante sempre a batterie. Tuttavia se l'esibizione prevede anche un solo strumento amplificato (anche solo la voce) e si necessita già dell'alimentazione 230 volt di rete, la cosa si fa decisamente più semplice.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer mag 27, 2015 8:50 pm

@amigamess fighissimo,
ma uno dei motivi per cui queste straordinarie innovazioni non decollano secondo me è legato al fatto che il batterista mediamente è troppo affezionato alla bacchetta.
il giorno che trovano un materiale idoneo, (perchè il legno non lo è) a ricevere delle bacchettare, questi oggetti decolleranno veramente come diffusione ed apprezzamento.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda danieledanny il mer mag 27, 2015 8:56 pm

hero_94 ha scritto:
danieledanny ha scritto:si lo so,in effetti non ho molte alternative,avessi lo spazio....mi sa che per strimpellare un po' inizialmente mi sto auto-convincendo,il fatto è che con quella poi x strada non puoi suonare,va beh da qui ad aver appreso almeno un po' di mano per suonare ci vorrà tempo presumo e poi passerei alla cockctail magari.boh...

non riesco a vedere un compromesso accettabile
se vuoi suonare su strada devi usare la bagdrum, o i cocktail anche se non piacciono a me, se vuoi imparare a suonare la batteria senza rompere e di conseguenza romperti una elettronica graziata e poi provare i progressi e migliorare il tocco alle sale prove su un acustica
... in futuro valuterei un secondo acquisto per "qualcosa da strada", intanto impara a suonare più o meno come si deve con roba più o meno standard e decente

:tru
danieledanny
battipentole

Messaggioda danieledanny il mer mag 27, 2015 8:57 pm

la bagdrum me pare na strunzata.............si comincerò con una elettrica tanto x prendere confidenza
danieledanny
battipentole

Messaggioda amigamess il gio mag 28, 2015 7:10 am

@bumbato

pienamente d'accordo....alla fine il musicista in genere è un amante della perfezione....non apprezza fili in giro o cose che centrano poco o nulla con lo strumento reale....le elettroniche rimangono comunque un buon ripiego per studiare e per come la vedo io non ha senso investire in cose troppo costose che tanto seppur valide, non centrano quasi nulla poi con una sbatta reale....studi a casa con un qualcosa che ti dia un minimo di soddisfazione e se non puoi usare una acustica è meglio andare in saletta o dal maestro.... questo almeno se hai reali intenzioni di studiare...

@danieledanny la bagdrum invece secondo me non è male come idea....ma ci vorrebbe una versione più professionale, l'HiHat è troppo spartano, ma credo che lo scopo fosse proprio riduzione degli spazi e dei costi...comunque non sono riuscito a capire cosa costa ma non mi sembra poi così economica...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hero_94 il gio mag 28, 2015 8:07 am

ne ho vista una usata a 200 euro... forse se costruita da solo risparmio qualcosina
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie