labatteria.it • Leggi argomento - la musica di bumbato (13 brani)

la musica di bumbato (13 brani)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda bumbato il mer mar 25, 2015 7:02 pm

@MARY POPPINS wow! :)
@Roby65 arriwow! :)
sul 4 e 33 mi astengo, altrimenti sarei bibblico.

Ecco un altro brano

009 pipes
:arrow: https://soundcloud.com/user128344881/pipes
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giacomo Cirinei il mer mar 25, 2015 8:00 pm

bumbato ha scritto:qui c'è la musica che compongo e suono, mia e di chi è con me, (eventualmente citato)
i brani sono inseriti senza seguire un ordine logico,
come invece disporrei in album.
buon ascolto.

001 lo fan
:arrow: https://soundcloud.com/user128344881/lo-fan

A me sinceramente non dispiace!...e le note non sono affatto messe a caso come alcuni dicono...
Giacomo Cirinei
battipentole

Messaggioda Lisander il mer mar 25, 2015 10:10 pm

Di triossido sai già cosa ti dissi alcuni mesi fa e la mia opinione non cambia: l'applicherei ad una serie tv stile Arrow e similari.. insomma qualcosa di americano, malato/postatomico :)
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio apr 23, 2015 8:14 pm

@Giacomo Cirinei certo, se le note le metti a caso non escono così :o :D . grazie
@Lisander grazie su triossido

nessun commento per pipes :x

Ecco un altro brano

010 monaca in A62
:arrow: https://soundcloud.com/user128344881/monaca-in-a62
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mer mag 27, 2015 10:28 pm

so che vi eravate preoccupati di tanta assenza

Ecco un altro brano

011 6
:arrow: https://soundcloud.com/user128344881/6a-1

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il ven giu 19, 2015 8:31 pm

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il gio lug 09, 2015 3:32 pm

Normalmente non metto alcun preambolo a quel che pubblico qui, ma questa volta è diverso.
Infatti, non di può parlare di brano.
Vi propino appunti per un brano, dove a suonare è il midi che rappresentano null'altro che i pentagrammi dei vari strumenti che sono: trombone, chitarra, basso, batteria. Anche i reverb sono ridotti al minimo per lasciare maggiore leggibilità.
Quindi so perfettamente che musicalmente è inascoltabile, la chitarra è una tastiera per es.
Si tratta solo di evincerne le idee e mi interessano le vostre opinioni sulla struttura, composizione, del brano che dovremo registrare con gli strumenti veri.
Strumenti veri? Trombone, chitarra e basso, ma la batteria è ancora un'incognita, il rischio è di trovarci 3 vivi e una macchina a registrare.
Soprattutto dal punto batteristico, vi chiedo se a vostro avviso la batteria è sensata, così come l'ho concepita, oppure se secondo voi andrebbe fatta in un altro modo.
Grazie a chi commenta questa bozza.

:arrow: https://soundcloud.com/user128344881/150629b

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il gio lug 09, 2015 3:59 pm

Se carichi il file midi senza la batteria, magari qualcuno ci studia sopra e ti da qualche idea.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio lug 09, 2015 6:26 pm

azz, grande AnBra, non ci avevo pensato.

:arrow: https://soundcloud.com/user128344881/150629-drumless

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il sab lug 11, 2015 9:56 am

quello che segue è una bozza come la precedente, ma mi sembra strano che nessuno si interessi alle bozze, specie tra musicisti, quasi tutti le fanno e dovrebbero creare interesse.
il livello di cacamento rasenta lo zero, ora capisco l'estate, ma traendo le dovute conclusioni direi che per la maggior parte della gente che frequenta qui, io produco musica di merda. è così? 8)
:arrow: https://soundcloud.com/user128344881/150630b

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il sab lug 11, 2015 10:17 am

bumbato ha scritto:il livello di cacamento rasenta lo zero,ma traendo le dovute conclusioni direi che per la maggior parte della gente che frequenta qui, io produco musica di merda. è così?

Caro Bumby forse ci sei arrivato da solo....... qui c'e' gente che fa fatica a dare il 4 e tu produci questa musica

per pochi eletti ed illuminati musici :( :(
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il sab lug 11, 2015 10:33 am

gli ultimi 2 midi sono tra le cose migliori che hai prodotto.. naturalmente facendo lo sforzo di immaginarsele suonate da strumenti e musicisti veri.. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il dom lug 12, 2015 9:47 am

Bumby io ascolto(e contrariamente a ciò che dice Varo poco sopra gli tomi due sono si più comprensibili ma meno ricche di spunti,imho)e mi sono immaginato un attimo a suonare quel brano pseudosinfonico(4?) ma tempo e talento mi mancano.Diversamente se eravamo più vicini si poteva suonicchiare qualcosa :ros
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il dom lug 12, 2015 10:41 am

grazie Franco, ma ho troppa fiducia nell'uomo per credere che non si voglia andare un po' oltre, e poi neanche tanto oltre, sono delle bozze di musica suonabile da un quartetto Drum, Bass, Guitar, Trombone.

Le ultime 2 risposte sono molto gradite, perchè significa che diverse persone apprezzano maggiormente cose diverse.

Per me bozze e brani messi fin qui sono tutti figlioli.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il dom lug 12, 2015 6:34 pm

Bumbetto, mia moglie nel pomeriggio mi ha dato un'ora d'aria (nel senso che mi ha detto: Aria! Sparisci per un'oretta! Togliti dai gabbasisi!), così l'ho fatto.
Non aspettarti grandi cose: ascoltare il brano, prendere due appunti, suonarlo, registrarlo e montarlo in un'ora è una sfacchinata.
Ho dimenticaro di ripetere la parte swingata e non ho neanche sincronizzato bene la batteria con la base, ma almeno ora è più "umano".
Comunque, mi sono divertito un sacco!
Tiè!
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il dom lug 12, 2015 6:39 pm

:D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il dom lug 12, 2015 7:54 pm

ah ah, sono onorato! :D
certo che così velocemente, scaricato e messa giù la drum, fa tutto un'altro effetto.
più selvaggio.
Ma lo sai che mi viene un'idea, e se facessi il Bumdrummer
ma non sotto forma di gara. metto delle basi e poi uno ci mette la drum, e magari prendo la drum che gli altri registrano e la faccio girare in sala con gli strumenti veri.
domani ne parlo con il chitarrista.
p.s. non si vince niente. 8)

MastrAntonio :B :B :B

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mar lug 14, 2015 3:06 pm

ecco un altro brano
013 150714

:arrow: https://soundcloud.com/user128344881/150714a

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mar lug 14, 2015 6:24 pm

Quest'ultimo ha un'atmosfera claustrofobica che mi piace.Non ha un vero e proprio sviluppo,ce lo vedo bene come situazione dove ci sono 2/3 strumenti in evidenza con degli assoli.

Buona l'idea della Bumdrum,potrei arrischiarmi a partecipare,ma la vedo dura tirare su un po' d'interesse(caldo e ferie imminenti per tanti)
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikman il mer lug 15, 2015 8:39 pm

Caro Bumbato ebbene sì, ci ho provato pure io!! Ho registrato il brano "drumless", suonandolo a modo mio!!
Vedi se ti piace, ammetto che mi ha divertito e che potresti darci altri brani simili...

:)

https://soundcloud.com/nicola-ver/per-lamico-bumbato

non è uscita perfettamente, ma purtroppo non sono Steve Gadd :D

:tru
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mer lug 15, 2015 9:18 pm

è fresca 8) , bella soprattutto da metà in poi dove ti lsci andare di più, a mio gusto. Io la pensavo con il ride presente non appena comincia la "chitarra" midi e senza dove c'è il bridge, ma anche AnBra l'a concepita senza sull'ingresso della "chitarra", probabilmente colpa mia che ho messo troppo avanti il trombone e indietro la chitarra.
in questa torrida estate sono cominciate così per gioco delle collaborazioni,
mi fa piacere, spero che continueranno.
pubblicherò certamente altre cose drumless, ho aperto un topic apposta per queste collaborazioni un attimo fa :D

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mer lug 15, 2015 9:22 pm

Bravo Nick,semplice e straight!!!
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mer lug 15, 2015 9:39 pm

Potresti mettere la drumless di "150714", ha quel che di industrial che mi garba parecchio
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mer lug 15, 2015 9:48 pm

A me è piaciuto molto suonarla, ammetto di essere andato a braccio, l'ho ascoltata "drumless" un paio di volte, poi l'ho suonata... avevo sentito Anbra ma per fortuna non mi sono fatto influenzare, non che lui l'abbia suonata male, ma così facendo, l'ho suonata a modo mio, a gusto mio ed è la cosa che più mi ha spinto a realizzare ciò!
Il ride, per come lo intendo io, serve più ad enfatizzare alcuni spezzoni di pezzo mentre l'hi hat accompagna dove non è richiesto ecco perché l'ho usato nella parte "jazz".
Ammetto, però, e qui mi lodo da solo, che la mia batteria, nonostante sia economica, suoni davvero alla grande!!
L'ho realizzato con la Basix, piatti Turkish moderate e Dream Bliss del buon Vit Vit!!

Bumby daccene ancora, potrebbe essere davvero qualcosa di continuativo e chissà, uno spunto per un futuro X Drummer!! io appena posso mi compro uno zoom!! anche il q2!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mer lug 15, 2015 9:58 pm

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica