labatteria.it • Leggi argomento - le foto dei nostri set (reload)


le foto dei nostri set (reload)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Singolarmente il mer apr 15, 2015 7:05 pm

Mamba io ho una Classic Maple con cassa 20x14: goduria infinita.
Scusa la domanda ma la Ludwig di tuo padre ce l'hai ancora?
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 512
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda Mamba il gio apr 16, 2015 3:38 pm

con grande dispiacere devo risponderti di no...non fa piu' parte della famiglia...grande suono, ora non so se le legacy attuali suonino cosi' in teoria i principi costruttivi sono i medesimi...comunque sono felicissimo della classic..grande batteria...!!Un saluto...e complimenti anche a te...20x14...bellissima.
Mamba
battipentole
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mar 06, 2014 11:01 am

Messaggioda mastrogeppetto il mar apr 21, 2015 5:44 pm

IMG_0885.JPG
IMG_0885.JPG (464.16 KiB) Osservato 7749 volte

IMG_0884b.jpg
IMG_0884b.jpg (420.4 KiB) Osservato 7749 volte


I miei 3 rullanti, con graffi e fioriture varie ma suonano benone! :D
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda edmondo il mar apr 21, 2015 8:17 pm

E ti credo!!! :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il mer apr 22, 2015 10:33 am

Ma il tama è quello di Lollo? :P
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda mastrogeppetto il mer apr 22, 2015 1:23 pm

Si è il suo! Ha un bel suono secco, gli ho solo sostituito la cordiera originale con una puresound perchè mi sembrava che "buzzasse" troppo
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Funkenstein il mer apr 22, 2015 2:54 pm

Un paio di foto migliori della mia Pearl MRX :D
Allegati
IMG_20150412_210247.jpg
IMG_20150412_210247.jpg (170.92 KiB) Osservato 7661 volte
IMG_20150421_193544.jpg
IMG_20150421_193544.jpg (168.34 KiB) Osservato 7661 volte
GROOVE!
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
Avatar utente
Funkenstein
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: mar set 04, 2012 1:04 pm
facebook: https://www.facebook.com/lacasadelbatter

Messaggioda vit vit il mer apr 22, 2015 3:52 pm

mastrogeppetto ha scritto:Si è il suo! Ha un bel suono secco, gli ho solo sostituito la cordiera originale con una puresound perchè mi sembrava che "buzzasse" troppo


Cacchio anche io avevo partecipato a quell'asta :(
Bello,venuto via con un prezzaccio.

:wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda mastrogeppetto il gio apr 23, 2015 12:04 pm

Eh si l'ho acchiappato al volo! :D
@funkestein: la mrx di che legno è fatta? Io ci perdo la testa con tutte le sigle pearl!
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Varo il gio apr 23, 2015 1:22 pm

acero 6 strati 7.5 mm :wink:
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda Funkenstein il gio apr 23, 2015 1:57 pm

Esatto, è la variante più aggressiva della mmx. Sul badge c'è scritto masters custom extra maple shell.
mmx: acero 4 strati + focus
mrx: acero 6 strati no focus
GROOVE!
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
Avatar utente
Funkenstein
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: mar set 04, 2012 1:04 pm
facebook: https://www.facebook.com/lacasadelbatter

Messaggioda mastrogeppetto il gio apr 23, 2015 2:19 pm

Grazie mille per le delucidazioni! Bella batteria, poi il colore è fantastico!
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Mistico il gio apr 23, 2015 3:53 pm

Quindi la MRX è la versione con fusti power Tom dell'attuale MCX?!
Che casino fa Pearl con le sigle....
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda edmondo il gio apr 23, 2015 5:08 pm

Non è che avesse solo fusti power, grande Mistico: era l'alternativa a MMX (che come sappiamo aveva fusti rinforzati da focus, 4mm....) e c'erano anche MRX con fusti tipo 10x9 12x9 etc......
Sono cambiate solo le sigle: ciò che si chiamava MMX ora si chiama MMP............quello che era MRX ora è MCX (ovvero, i soliti 6PLY per 7,5mm. canonici Pearl).
Tutto qui :)
Lo stesso dicasi per la Betulla: tolta subito da mezzo la Betulla coi Focus (una contraddizione in terminis per me.....ovvero la vecchia MBX........)
......si andò a offrire subito la strafamosa Betulla di casa Pearl, la "6 strati per 7,5mm.", la BRX (ricordiamo prima ancora la BLX.....)!!!!!!!!
Quindi, dopo una "scomparsa" di qualche anno dal catalogo .......ecco ricomparire ancora una volta i medesimi legni a noi tanto cari (betullacei) oggi con >>>>>>>>>> Signore e Signori: http://www.pearleurope.com/ProductDetai ... s%20Custom (io l'avevo detto un paio di anni fa su queste pagine che bolliva qualcosa in pentola in Pearl perchè pareva molto molto strano che Pearl 2 anni fa non avesse più in catalogo alcuna Betulla .........!!!!

Tutto a posto .......e NIHIL NOVI SUB SOLE.
Ultima modifica di edmondo il gio apr 23, 2015 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Mistico il gio apr 23, 2015 5:15 pm

Bella Ed, esauriente come sempre! :tru
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda Varo il gio apr 23, 2015 5:15 pm

MCX MCA MRX MRP hanno tutti lo stesso tipo di fusto 6 ply 7.5mm maple.

visto che si parla di pearl metto anche la mia reference
Allegati
20150418_222115.jpg
20150418_222115.jpg (72.63 KiB) Osservato 7522 volte
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda edmondo il gio apr 23, 2015 5:17 pm

L'ho scritto meglio ora, Mistico: era carente di un paio di cose fondamentali: la sigla BRX per esempio. Ora l'ho modificato. E come giustamente fatto notare dal mio amico Varo, anche MRP...........che è sempre Stanislao Moulinsky sotto mentite spoglie........ :D (il 6Ply per 7,5mm. )
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda mastrogeppetto il gio apr 23, 2015 5:47 pm

Grande Ed!! :D
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Mistico il gio apr 23, 2015 6:39 pm

E grande anche Varo che in una riga ha ribadito che nonostante 4 sigle diverse il fusto è il medesimo (come costruzione almeno).

Intanto vi lascio con un bel Coming Soon....

WP_20150423_11_25_14_Pro.jpg
I nuovi cerchi in faggio del nostro Marco Pastorio... (finitura fatta da me)
WP_20150423_11_25_14_Pro.jpg (451.01 KiB) Osservato 7493 volte
Allegati
WP_20150423_17_09_18_Pro.jpg
Primo piano del tom 10"
WP_20150423_17_09_18_Pro.jpg (412.71 KiB) Osservato 7493 volte
WP_20150423_17_05_20_Pro.jpg
I cerchi messi sulla mia Dw Collector's Exotic European Ash
WP_20150423_17_05_20_Pro.jpg (406.55 KiB) Osservato 7493 volte
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda Singolarmente il gio apr 23, 2015 10:12 pm

Belli i cerchi ma carissimi.
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 512
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda CarterB il ven apr 24, 2015 10:11 am

Mistico i cerchi di Marco ... Tutta un'altra storia. Io ne ho un paio per il rullante.
Aggiornamento SetUp:
Immagine
Immagine
Immagine
:wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
Avatar utente
CarterB
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven lug 25, 2008 11:18 am

Messaggioda piero87 il ven apr 24, 2015 10:39 am

Carter complimenti.
Bei piatti,ottima.drum,colore quasi identico come la mia sonor.

Mi fai venire vohlia di suonarla.
Io sono un pippone...come.) mai i due rulli uno di fianco all'altro in mezzo?
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda CarterB il ven apr 24, 2015 11:55 am

Ti offre la possibilità di più combinazioni e suoni diversi diciamo più "colori".
Ti puoi sbizzarrire a trovare "incastri" prima impossibili. Io almeno questo provo nel suonare su questo set.
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
Avatar utente
CarterB
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven lug 25, 2008 11:18 am

Messaggioda oscar il ven apr 24, 2015 6:23 pm

complimenti!
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda Augusto il ven apr 24, 2015 8:28 pm

Fichissimo il secondo rullante li in mezzo!
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda CarterB il sab apr 25, 2015 11:18 am

E già!. E' strano ma provate anche Voi.

:wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
Avatar utente
CarterB
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven lug 25, 2008 11:18 am

Messaggioda lorenzo il dom apr 26, 2015 8:36 pm

Ieri sera ho portato fuori la Pearl MHX - Mahogany Classic Limited - presa due settimane fa da Mistico, un ottimo acquisto! Ora che ho un po' di tempo farò delle prove con altre pelli, anche se le EC2 trasparenti che già erano montate non vanno per niente male. Ho venduto anche lo Ian Paice e preso un Drum Sound Evo Dynamite 14x6 e anche questo mi piace parecchio. Domani se tutto va bene arriva lo Yamaha Aluminum SD3105, in alluminio con fusto seamless, gemello di quello in ottone che mi rubarono tempo fa.

[img=http://s2.postimg.org/70vyx18tx/pearl_mhx02.jpg]

[img=http://s2.postimg.org/49hak5zp1/pearl_mhx03.jpg]

[img=http://s2.postimg.org/d5s2o3qb9/pearl_mhx04.jpg]

[img=http://s2.postimg.org/ojelzb0tx/pearl_mhx05.jpg]
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda edmondo il lun apr 27, 2015 5:52 am

bEH, qui siamo PRO !!! Applausi e complimenti!!! Suoni con impostazione aperta?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda CarterB il lun apr 27, 2015 7:09 am

Se parli di me Si.
:wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
Avatar utente
CarterB
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven lug 25, 2008 11:18 am

Messaggioda lorenzo il lun apr 27, 2015 8:14 am

anche io suono aperto; bella l'idea del rullante lì a fianco, ogni tanto provavo a metterlo a sx del charlie ma per me è scomodissimo, anche carter beauford lo mette lì vero? proverò!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti