labatteria.it • Leggi argomento - TRENO DRUMS:


TRENO DRUMS:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Steffo il dom apr 12, 2015 9:41 pm

mi ero posto la domanda anche io, poi guardando meglio la foto ho notato che Treno ha creato delle scalanature per accogliere le graffe, in modo che queste risultino "a filo" col cerchio di legno
Stefano
Avatar utente
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar lug 08, 2014 12:05 am

Messaggioda ilgrinta il lun apr 13, 2015 9:49 am

Steffo ha scritto:mi ero posto la domanda anche io, poi guardando meglio la foto ho notato che Treno ha creato delle scalanature per accogliere le graffe, in modo che queste risultino "a filo" col cerchio di legno


:tru
Live for today. Gone tomorrow.
Avatar utente
ilgrinta
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 07, 2012 5:10 pm

Messaggioda vit vit il lun apr 13, 2015 11:04 am

Mi permetto di segnalare anche qui,l'investitura ricevuta dalla mano di Moreno.

Stufo delle dimensioni abnormi dei tom della mia Pearl DLX figlia degli anni 80',ho chiesto a Moreno di darci un taglio piu' classico(almeno secondo me)
Ora sono dei bellissimi 12x8 e 13x9 al posto di quei bidoni 12x10-13x11 che erano prima.
Non vedo l'ora di sistemarli e provarli,rigorosamente ambassador coated

Prima
Immagine

dopo

Immagine


:tru :tru
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Augusto il lun apr 13, 2015 11:15 am

Noooooo eresia! Dovevano rimanere power, maledetti ergonomico-batteristi che voglio tutto più corto! :lol: :lol:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda vit vit il lun apr 13, 2015 11:47 am

Comodi si,ma anche immediatezza nell'attacco e maggior sensibilità a basse dinamiche.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Lisander il lun apr 13, 2015 8:05 pm

anche io non approvo, ma si sa.. :)
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda vit vit il lun apr 13, 2015 10:37 pm

:) Lo so che anche tu sei un estimatore del fusto lungo.A me anche visivamente disturbano quei bariloni...
una cosa cosi' mi fa quasi stare male :x

https://www.youtube.com/watch?v=qZnVadL-Ak8
ma siamo OT,basta,ma al piu' presto daro' le mie impressioni.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda treno70 il mar apr 14, 2015 8:55 pm

hahahahah lo sapevo che sarebbe nata una diatriba... io sinceramente ho smesso di amare i cannoni già nel 95!
in primis per l'ergonomia,e poi scoprii la dinamica! comunque fusti da 10 e 12 a livello di litri d'aria... gli 8 e rispettivamente 9 pollici di profondità,sono la perfezione.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda lorenzo il mar apr 14, 2015 10:01 pm

concordo, fighissimo il lavoro; è una fortuna per noi batteristi, si possono trovare batterie ormai fuori standard e a poco prezzo (penso alle prime starclassic che suonavan da dio ma erano importate superpowa) per poi farle diventare fast (& furious!)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Steffo il mar apr 14, 2015 11:29 pm

Anche io che odio i power (per la scomodità e per il fatto di avere 12 e 13), non approvo...
Stefano
Avatar utente
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar lug 08, 2014 12:05 am

Messaggioda Roccia68 [banned] il mer apr 15, 2015 1:11 am

...probabilmente con l'avanzare dell'eta' ci si disabitua al lungo e ci si abitua al corto...chiamasi "pendolite acuta cronica" :lol:
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda hysteria il gio apr 16, 2015 12:02 am

ritornando al nuovo signature come si fa a non definirlo arte??
solo a vederlo ti da quella sensazione di armonia e pace interiore....

un saluto a te trenone, credo mi vedrai più spesso sul forum, son tornato per restarci :tru
e già che ci sono devo aggiungerti anche su facebook
Avatar utente
hysteria
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1417
Iscritto il: lun mar 28, 2011 6:04 pm
Località: Napoli

Messaggioda treno70 il gio apr 16, 2015 11:37 am

Fusti corti e lunghi a parte... :D
Hyste! hai colto nel segno... il cliente voleva proprio una cosa rilassante e che richiamasse la natura.. e anche un tocco di Nativi Americani..
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda vit vit il gio apr 16, 2015 8:52 pm

Gusti a parte e look corto o lungo dico solo:Porca Put :o

Provato stamattina il tom accorciato a 12x8 della DLX :B :B
Tempo fa avevo portato il mio tom 12x8(in misto mogano/pioppo)nella saletta dove ho la Pearl DLX e l'ho suonato insieme agli altri,con molta soddisfazione perche' cantava prepotente ed aveva piu' suono dei cannoni 12x10 &13x11 originali.
Orbene stamattina provo il 12" dopo il trattamento Treno(accorciamento e rifacimento bordi)e cazzo ha molto piu' volume,differenza pelli a parte,del mio bestiolino che solamente un mese fa randellava questi attempati giapponesi.

Quindi nonostante le pelli semi andate,il trattamento Treno ha tirato fuori e ri-scooperto due piccoli capolavori,che probabilmente sotto le mie mani non rendevano ed ora cantano di una nota piena e corposa e soprattutto dinamica :wink:

Grazie Moreno,pubblicamente.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda vi.bonham il ven apr 17, 2015 1:43 pm

Vit, te la butto lì: perché non dai a Moreno il tuo kit per dargli un bel trattamento?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda vit vit il ven apr 17, 2015 3:09 pm

.....il vit kit? :lol:
Boh in questo caso,i bordi sono nuovi e personalizzati le misure sono come ho scelto....il suono mi soddisfa molto,boh ci vorrebbe la parola di Treno dopo averla provata....un upgrade che vedrei bene sono dei cerchi in legno :P
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda treno70 il ven apr 17, 2015 4:23 pm

sentito che roba Vit??? hahahaha te l'ho detto che suonavano di brutto!!

per il tuo kit... quando ho un po di tempo,gli diamo un'occhio! :wink:
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda AnBra il ven apr 17, 2015 5:04 pm

Ricordavo di avere visto un rullante del genere (cerchi in legno e graffe cassa) nelle mani di Doane Perry (Jethro Tull)) e non mi sbagliavo.

Immagine

Però quello di Treno è molto più bello!

Immagine
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda treno70 il ven apr 17, 2015 8:53 pm

:D 8)

grazieeeee Ambra!!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda treno70 il ven apr 24, 2015 12:46 pm

scusate il doppio....

vi presento il nuovo fusto per una nuova endorser...


Un fusto pensato per una Vera Rock Girl! ebbene si! Giulia Mascheroni Figlia del Grande Lio Mascheroni ex Batterista dei Vanadium, ed ora Rustless... entra a far parte della scuderia! quindi ho sviluppato questo lavoro pensando alla natura della stessa! Grintosa Graffiante ma con Classe.
la finitura è fatta in tecnica Ebanistica!... quindi ad intarsio.
ho impiegato legni di: Noce,Cedro,Rovere,Tulip...
la scelta di mettere la bandiera Italiana vine dal fatto che la fanciulla vive a Londra! quale occasione x ricordare chi la fa da Padrone nell'artigianato!?? Forza Italia!! hahaha
quindi.... 3 strati nella tipica formula Treno Drums, per un totale di 6 mm.
misure.. 14"x6" pura Betulla!
ci rivediamo a lavoro ultimato per altre Info!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda Sgt.Pepper il ven apr 24, 2015 12:51 pm

Questo è il tuo primo rullo che esteticamente non mi piace, però non ho dubbi che possa suonare benissimo e che il tuo lavoro sia come al solito ottimo... :-)
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda Paul Valium il ven apr 24, 2015 1:24 pm

Comunque questa figurazione del legno è molto interessante, e con questa essenza un altro (magari senza intarsi) mi piacerebbe vederlo. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Varo il ven apr 24, 2015 1:40 pm

son contento.. finalmente hai fatto una cosa che non mi piace!! :D

ci sono voluti 153 pagine di topic ma alla fine anche te sei umano. :tru
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda kazurga il ven apr 24, 2015 1:43 pm

bellissimissimo un altro gioiello by moreno ^_^ , l'unica cosa che non gradisco a livello estetico e quel bollo con la bandiera italiana ... lo sai ^_^ , per quanto riguarda ai fusti power..... hai fatto benissimo vit vit
io ho fatto lo stesso con la mia power .... e suona una meraviglia ^_^
amo sentire l'odore del mio set
kazurga
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 169
Iscritto il: sab gen 19, 2013 12:02 pm

Messaggioda treno70 il ven apr 24, 2015 5:57 pm

be son contento che una volta ogni tanto possiate dire cose diverse!!
questa finitura è inspirata ai Premier.. e visto che deve andare a casa loro... per la bandiera purtroppo noi no siamo patrioti! infatti preferiamo avere un oggetto con bandiere di altri paesi al posto del nostro. :D
dicevo... naturalmente le finiture son fatte sui gusti dei commissionanti... è giusto che possano non piacere a tutti.
per il resto poi montato sarà diverso! se notate ultimamente vi mostro prima il fusto vergine e poi montato! proprio per farvi notare la differenza... e magari sfruttate per avere anche un occhio diverso sulla scelta di blocchetti ed altro... questo nel caso vogliate farvi un rullante su commissione,o perchè no! costruirvelo... :wink: :D
bene! ci rivediamo a lavoro ultimato!!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda oscar il ven apr 24, 2015 6:26 pm

complimenti ancora Treno non vedo l'ora di vederlo finito
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda Lisander il ven apr 24, 2015 7:59 pm

a me non dispiace affatto (anche perchè immagino il lavoro per farlo).
Mi chiedo più che altro se il motivo decorativo ha un significato (simbolo) oppure no.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Mistico il ven apr 24, 2015 10:47 pm

A me piace parecchio! Bello l'intarsio con i diversi legni che si rifà ai rulli Premier One. Mi piace anche l'idea del tricolore italiano, anche se forse l'avrei fatto un po più piccolo o in alternativa utilizzato come "sfondo" per la targhetta "Treno Drums".

Tra l'altro Moreno, come mai la betulla? Ricordo male o non è tra i tuoi legni preferiti?!
Son curioso di vederlo finito :)
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda Ewan il sab apr 25, 2015 9:55 am

Mi associo al "finalmente qualcosa che non mi piace", forse manca quel tocco di semplicità che rende eleganti i tuoi lavori :wink: Comunque, il fusto è molto bello, è giusto la parte con il motivo decorativo e il tricolore che non mi convince pienamente. Comunque, nessun dubbio che suonerà benissimo!
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda Sgt.Pepper il sab apr 25, 2015 11:36 am

Anche a me è la parte col motivo decorativo e il tricolore che non piace, trovo che stoni, ma non perchè è la bandiera italiana, stonerebbe con qualsiasi altra bandiera...Personalmente dico che un fusto fatto tutto con quella finitura che sembra "leopardata" mi piacerebbe molto di più, ma come ha detto giustamente Moreno, sono gusti, e lui deve occuparsi di quelli del commissionante, che non è detto che debbano incontrare anche i nostri, di gusti...

In ogni caso, quello che Moreno ci mostra è molto utile perchè ci permette di capire quali sono le possibilità che potremmo avere nel caso decidessimo di commissionargli un rullante...
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti